"La vita di una popolazione in un negozio"
Uscendo dalla metro di Baixa\\Chiado, incamminandomi verso Chiado, sarò passata 100 volte davanti a una stradina che essendo però coperta da una impalcatura non mi aveva mai colpita.
Ieri però passeggiando con amici ci siamo avventrati alla ricerca di un posto moooolto carattestico. Infatti in Rua Anchieta nasce "A vida portuguesa" un negozio ricreato in un'antico edificio lasciato intatto, che vende ed "espone" prodotti tipici portoghesi (dagli azujelos, alle sardine sotto vuoto, oli locali, cartoline), arredamento e pezzi vintage, i giocattoli di una volta, libri, quaderni e oggi per la cucina. Il tutto in una luce particolare e in questo ambiente che proprio traspira di Portogallo.
Per visitare il piano superiore, dovrete salire nell'edificio, anch'esso molto caratteristico e antico.
Insomma, una bella immersione in qualche decennio fa e se siete alla ricerca di pezzi particolari per l'arredamento della vostra casa o volete fare un regalo non banale, è il posto giusto!
Forse ti interessa...
-
Statua del Cristo Rei
L'enorme statua del Cristo Rei (75 metri la base e 28 la...
-
Sintra
Sintra è magica. È in un luogo straordinario, con questo...
-
Travellers House a Lisbona
Si tratta del migliore ostello studentesco che abbia mai...
