MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Lisbona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Lisbona

493 Collaboratori

235 posti dove mangiare a Lisbona

Caffè di Lisbona
Pastéis de Belém
(134)
Tutti quelli che sono andati a Lisbona mi hanno parlato di questo posto: effettivamente i pastel de nata che fanno quì sono una delizia. Il posto lo riconoscerete sicuramente perchè fuori c'è sempre fila. E' molto vicino alla torre di Belem. Se c'è il sole, fatevi dare un sacchettino ed andate a mangiare sulle panchine del vicino parco.
Caffè di Lisbona
Cafe A Brasileira
(20)
E' uno dei più famosi caffè di Lisbona. Ricco di storia(fondato nel 1905), si trova nel quartiere di Chiado e costituisce una tappa obbligata per il turista che vuole riposare e prendere un respiro, mentre approfitta della sua decorazione e degli anni di storia che rivestono le sue pareti. Fernando Pessoa, uno dei maggiori poeti e scrittori in lingua portoghese e della letteratura europea, fu un habitué di tale caffè insieme agli intellettuali del tempo. L’assidua presenza dello scrittore nel caffè A Brasileira, è ricordata con una statua che lo ritrae, posta all’entrata del locale nel 1988, data dell’anniversario della nascita del poeta. Il caffè è sempre pieno di gente e anche se la terrazza è eccessivamente affollata (e lo è sempre) merita la pena sedersi ai tavoli per assorbire la vera essenza e l’incanto del luogo. E’ imprescindible prendere un caffè, come solo i portoghesi sanno farlo, seduti a lato della statua di Fernando Pessoa (come mostra la fotografia). Che si può chiedere di più?
Ristoranti di Lisbona
Cervejaria Trindade
(19)
La "Cervejaria da Trindade" è stata inaugurata nel 1836 nella mensa del Convento dos Frades Trinos, risalente al 1283 e poi distrutto dal terremoto che colpì Lisbona nel 1755. Si trova nel quartiere Baixa-Chiado, uno dei più tradizionali della città ed è la birreria più antica di tutto il Portogallo: per il suo valore storico, venne incorporata al Patrimonio Culturale di Lisbona. La cucina è portoghese: zuppa di frutti di mare, minestra verde, baccalà con panna, etc. Una festa per il palato e per gli occhi, dato che è completamente ricoperta da piastrelle tipiche.
Ristoranti di Lisbona
Casa do Alentejo
(5)
E' un ristorante incredibilmente buono, un'ottima opzione per mangiare nel centro di Lisbona. E' un gradevole ristorante nella strada Rua Portas de Santo Antao nº 56, molto vicino alla piazza di Rossio. I prezzi sono accessibili. Quando entri non ha l'impressione di essere un ristorante fino a che non sali al piano superiore. Http: / / www.Casadoalentejo.Pt / flash.html
Ristoranti di Lisbona
Chapito
(13)
Questo bar ristorante vicino al castello di Sao Jorge è rinomato per la sua posizione privilegiata. Dall'alto della sua terrazza e dalle grandi vetrate infatti si può godere di una vista mozzafiato sui tetti di Lisbona in un ambiente abbastanza tranquillo e con tavolini anche all'aperto. Servono bibite e bevande di ogni tipo e porzioni di stuzzichini, tartine e tapas. L'ambiente è semplice e tranquillo, ideale la sera, quando le luci della città trasformano questo posto in un sogno da vivere.
Caffè di Lisbona
Confeitaria Nacional
(1)
In Praça Figueira, una delle piazze più frequentate e più belle di Lisbona, si trova la Confeitaria Nacional. Si tratta di una delle pasticcerie più antiche della città ed è stata aperta nel 1829 da Baltazar Roiz Castanheiro. È quasi sicuramente una delle più belle della capitale. Il piano terra ha un piccolo caffè, con scrivanie antiche che ora sono usate come bancone su cui consumare un buon caffè e un pasticcino. Ci sono anche diversi tavoli se preferite sedervi dopo una giornata intensa. Al piano superiore si trova una spaziosa sala con vista mozzafiato su Praça Figueira; qui potrete ordinare un menù fisso di 13€. In questo locale troverete vari dolci, tra cui anche i Bolo-Rei, creati da un figlio del fondatore (Baltazar Rodriguez Castanheiro Filho): secondo quanto si dice sul loro sito web (dategli un'occhiata), questi dolci vengono ancora realizzati secondo la ricetta originale ed è per questo che sono davvero unici. Troverete anche Bolinhos di Amendoa, Ovo Bolinhos e l'ormai famoso Pasteis de Nata (ma quello è meglio provarlo nella pasticceria di Belem) e vari dolci tipici portoghesi. Aperto da lunedì a domenica dalle ore 8 alle ore 20. Una delizia per gli occhi e per il palato.
Ristoranti di Lisbona
Caseiro
(4)
Abbiamo scoperto questo ristorante per caso. Cercavamo un posto per mangiare con i nostri nipoti dopo la visita al "Mosteiro dos Jerónimos", siamo entrati, abbiamo guardato fuori dalla finestra e ci è piaciuto. Non ci siamo pentiti, tanto che ci siamo tornati poco tempo fa. È sempre pieno, questo sì, e conviene prenotare anche solo mezz'ora prima. La cucina è quella tipica portoghese, casalinga, semplice e ben fatta. Vi segnalo il pesce, freschissimo, con il baccalá al primo posto. Una bottiglia di "vinho verde" bello fresco (Il Muralhas è molto buono) per accompagnare, un dolce fatto in casa e un caffè di quelli che solo i portoghesi sanno fare e bon apetit! Sono molto simpatici, attenti e sempre di buon umore, e sono cose che si apprezzano. Nel menu ci sono prezzi per tutte le tasche a seconda della pietanza scelta, non direi che è un posto caro. Le porzioni sono enormi, per cui gli antipasti sono quasi di troppo; in realtà non sarebbe una cattiva idea dire al cameriere che non si vogliono, prima di mettersi a sedere. Un piatto di prosciutto e uno di formaggio costano 11 euro. Se si riesce a fare ancora posto per altro cibo, il Caseiro si trova praticamente di fronte alla famosa "Casa dos Pastéis de Belém". Aperto dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22. Chiuso la domenica e in agosto.
Ristoranti di Lisbona
(4)
Ristoranti di Lisbona
Gambrinus
(3)
Indubbiamente uno dei migliori ristoranti della capitale portoghese, per via della cucina, sublime. Pesce fresco e frutti di mare sono deliziosi, anche se i prezzi sono abbastanza cari; tra i dolci si consiglia la crêpe di gelato, preparato proprio davanti agli occhi del commensale. Il ristorante si trova nei prezzi della piazza Rossio.
Ristoranti di Lisbona
Adega de Belem
(2)
Siamo arrivati ​​in questo ristorante su consiglio di un lisboneta, è che alla fine nessuno conosce i migliori angoli di una città come un locale. Per primo abbiamo condiviso delle vongole che furono lo stuzzichino perfetto, cucinate con prezzemolo e aglio, erano una vera delizia. Per i secondi abbiamo tutti optato per il merluzzo, ma in modi diversi, merluzzo in ottone (pesce in fiocchi con patate e uova), merluzzo grigliato (alla griglia e servito con patate) e merluzzo con crema (viene sbriciolato e gratinato con crema). La cena fu accompagnata da una bottiglia di Muralhas, uno dei migliori verdi che ho provato. A tutto questo bisogna solo aggiungere che la posizione è centrale, molto vicino al Monastero dos Jeronimos, cura molto attenta e prezzi consoni alla qualità. Non avrò dubbi a tornare!
Ristoranti di Lisbona
The Decadente Restaurante & Bar
(6)
E'uno di quei ristoranti eleganti a Lisbona. Il servizio fu molto attento, i prezzi adeguati e il cibo giusto. Ne vale la pena se vuoi cenare in uno di quei posti pensati per lisbonesi e senza lasciarci il portafoglio. Prestare attenzione a trovarlo, perché non ha un' insegna sulla porta.
Ristoranti di Lisbona
Os Jerónimos
(4)
Un bellissimo ristorante il cui piatto forte è il pesce. Un posto perfetto per riprendere le forze prima o dopo aver visitato il quartiere di Belém o il Monastero de los Jeronimos. Il sito può sembrare caotico, ma alla fine trascorrerete dei momenti piacevoli. Abbiamo mangiato e riso. Un altro aspetto positivo del ristorante è che, dopo aver finito, potrete prendere un caffè e un pasteis de Belém nella famosa pasticceria che si trova proprio lì accanto.
Ristoranti di Lisbona
Beira Gare
Beira Gare è un ristorante vivace e trafficato che si trova vicino a Rocio. Ci siamo decisi ad entrare perché abbiamo visto che c'era molta gente, quindi abbiamo pensato che si mangiasse tanto e a poco prezzo. Le porzioni, così come in tutti gli altri locali portoghesi, sono abbondanti e bastano per due persone. Abbiamo ordinato il baccalà alla griglia e le coinsinhas, che sono delle specie di crocchette davvero buone.
Ristoranti di Lisbona
Hard Rock Cafe Lisbon
(5)
... faccio "mea culpa", a 24 anni ancora non avevo mai messo piede in un Hard Rock Cafè ... ma come proprio io, Raffa Coffee?! Ebbene sì.. ci sono sempre andata molto vicina... a Roma... a Madrid... ma mai mai ci avevo messo piede. Qualche sera fa dopo un lunga passeggiata per la strada di negozi chic di Lisboa, Avenida da Liberdade, arriviamo al famoso HR, e decidiamo di entrare! SIIIIII FINALMENTEEEE! *_* L'ambiente mi piace un sacco, ottimo profumino e soprattutto....ottima musica! Chiediamo un tavolo, e il cameriere ci da un "aggeggio" che vibra quando si libera il tavolo per noi 3...FIGATA! Ci dice che avremmo dovuto aspettare un pò, perché era pieno... ma in realtà il tempo di bere una birra al bancone, e il nostro tavolo è pronto! A questo punto viene in difficile.... ordinare!!! Distratta tra la macchina appesa al soffito e i vari oggetti esposti alle pareti, non riesco a concentrarmi sul ricco menù... finalmente scelgo! e scelgo bene! TRIO COMBO! (inutile tentare di descrivere, guardate la foto! ..anzi, appena potete ordinatelo!!!) I miei amici ordinano i nachos, che io ho sempre odiato... finché ho scoperto che quelli che avevo assaggiato prima di quella sera non erano assolutamente i VERI NACHOS, come quelli *_* OTTIMI! Insomma, posto caratteristico, cucina ottima (non pensavo), musica fantastica... e soprattutto ora non mi sento più un alieno! Anche io posso dire di essere stata all'Hard Rock :) CONSIGLIO: per arrivare al locale, vi consiglio di uscire alla metro MARQUES DE POMBAL, e scendere per tutta Avenida per fare shopping (reale o solo con gli occhi,come faccio io),arrivando quindi all'HR, dopo cena potete passeggiare ancora verso la metro ROSSIO\RESTAURADORES.
Ristoranti di Lisbona
Caldo Verde
(4)
Seconda volta a Lisbona, questa volta molto più rilassante ... Cena in un ristorante con fado dal vivo che nel corso del primo viaggio non avevo avuto modo di ascoltare. Questa volta non mi sono fatto scappare l'occasione. Baccalà alla "braz" innaffiato da un buon "vinho verde" e accompagnato da un fado cantato tra alti e bassi. Non mi è piaciuto molto che siano passati alla fine per vendere i CD, ma capisco che ne abbiano il diritto. In breve: consigliato.
Ristoranti di Lisbona
BemBelém
(5)
Questo ristorante è adatto alle famiglie e propone deliziosi piatti della cucina portoghese a un prezzo economico. Ricordo con particolare piacere il riso con il polpo, il vinho verde e gli squisiti dolci. Si trova vicino alla famosa pasticceria di Belem, in una strada parallela al fiume, nelle vicinanze di altri ristoranti pieni di turisti affamati. Mi piacerebbe tornarci in estate per potermi sedere all'aperto.
Ristoranti di Lisbona
Cervejaria Ramiro
(2)
Magnifico ristorante in una zona centrale. Solo per gli amanti del pesce. Eccellenti granchi, prosciutto... dovete assolutamente provare i gamberi alla griglia. A volte c'è coda per entrare. Uno dei migliori ristoranti della città.
Ristoranti di Lisbona
O Mercado do Peixe
(3)
Se non ti indirizza qualcuno del posto o che vi è già stato, è difficile trovare questo ristorante di solo pesce sulla collina di Lisbona, nella zona verde di Montesanto. Intanto perché non si trova in un'area turistica e poi perché bisogna districarsi nelle strade e stradine che compongono la periferia della capitale portoghese. Però ne vale la pena mettere a dura prova il proprio senso dell'orientamento per trovarlo. Ospitato in una palazzina rosa, circondata da un grande parcheggio e poco altro, il ristorante è molto grande, composto da diverse sali capienti (dai 190 ai 300 coperti) che lo rendono un luogo magari poco 'caratteristico'. Diversi azulejos alle pareti, come da tradizione lisboeta, rievocano la storia del mercato. I camerieri sono efficienti e il loro servizio è essenziale perché il cibo è il vero, unico protagonista. Appena entrati, infatti, un grosso banco colmo di pesci freschi e una vasca di crostacei accolgono l'avventore. Prima ancora di sedersi al tavolo bisogna scegliere cosa mangiare e il prodotto costa un tanto al kilo. Cotto al momento sulla griglia, viene poi servito dopo una breve attesa. Se si sceglie l'aragosta, questa viene letteralmente giustiziata in diretta! Si mangia bene ed è più caro della media.
Attività a Lisbona
Civitatis
(71)
20
Civitatis
(92)
45
Civitatis
19
Risparmia
Civitatis
(54)
38
Civitatis
(14)
250
GetYourGuide
(1.469)
16,48
GetYourGuide
(254)
15,11
GetYourGuide
(810)
16,94
GetYourGuide
(201)
16,28
GetYourGuide
(277)
32,97
GetYourGuide
(407)
12,82
GetYourGuide
(113)
22,71
GetYourGuide
(312)
8,23
GetYourGuide
(306)
41,21
GetYourGuide
(119)
12,73
GetYourGuide
21,06
GetYourGuide
(1)
10,72
GetYourGuide
(27)
54,95
GetYourGuide
(61)
9,15
GetYourGuide
(322)
59,53