Ti piace Abbazia di Mont-Saint-Michel?

Abbazia di Mont-Saint-Michel

190 opinioni su Abbazia di Mont-Saint-Michel

Guarda le foto di Juan Carlos Román Álvarez

Un posto magico

Mont Saint-Michel è uno dei posti magici che il mondo ci regala. Si tratta di un promontorio situato sulla costa della Normandia, sul quale si trova l'abbazia che da il nome al luogo. È un posto molto frequentato in Francia e, per questo, si raccomanda di non visitarlo in estate. Meglio vederlo in primavera o nelle prime settimane d'autunno. Ci si può arrivare in macchina o a piedi, come facevano i pellegrini nell'antichità, ma per la camminata è meglio munirsi di guida o studiare bene gli orari delle maree. Sull'isola che ospita l'abbazia ci sono negozi di ogni tipo che sopravvivono grazie ai turisti. Ci si può alloggiare sull'isola e, anche se risulta un po' caro, si arriva a godere della reale essenza del posto una volta che nel pomeriggio i turisti abbiano fatto ritorno a casa.
Juan Carlos Román Álvarez
Guarda le foto di realbeccaccino

Le sue insegne

Su ‪Mont Saint-Michel‬ si è detto tutto, la sua storia le sue incredibili maree, l'unicità di questo posto .
Un elemento che mi ha incuriosito, sono le insegne dei vari negozi e locali, che caratterizzano le vie e il tessuto urbano della città. Se andate a ‪Mont Saint-Michel‬ fateci caso.
Ho fotografato quelle che consideravo più belle. Questo elemento architettonico si incontra in quasi tutta la Francia.
realbeccaccino
Guarda le foto di maruski

E' un comune della bassa normandia, a...

E' un comune della Bassa Normandia, al nord della Francia. Situato su un promontorio roccioso all'estuario di un fiume; solo con ciò già potete immaginare che spettacolo geografico. Nella parte alta della collina è situata la baia che da nome al luogo e sopra il pendio si trovano le casette dove viveva la popolazione durante l'età media, tutto ciò racchiuso da delle mura perfettamente conservate. Quando si arriva in questo luogo si ha la sensazione di essersi trasferiti in un altra epoca storica. Nonostante ricco di turisti, riesce a mantenere vivo il contesto storico. Tutti gli edifici del luogo sono classificati, individualmente, come monumenti storici, e tutto insieme è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. E' il monumento più visitato della Normandia. Merita una visita e da Parigi, in auto, dista poco più di 300 chilometri. Per farvi un idea del luogo fin da adesso potete entrare direttamente in Google Earth.
maruski
Guarda le foto di malclown

Mont saint-michel è una delle costruz...

Mont Saint-Michel è una delle costruzioni più particolari e vertiginose che si possano trovare, grazie all'originalità della fortificazione e alla presenza della spiaggia che in base all'alta o bassa marea permette l'accesso all'isola. Situato vicino a Saint-Malo,in Bretagna, questo luogo è uno dei più visitati dai turisti e rappresenta la dimostrazione dell'ingeniosità dell'uomo, capace di modellare ogni minimo spazio e dettaglio...
malclown
Guarda le foto di Pasquale De Maio Fotografo

Emozionante ad un passo dal medioevo

Visitare Mount Saint Michael è stata un esperienza fantastica, in pochi minuti ci si immerge in un luogo medievale in cui si sogna di essere cavalieri o dame di corte. I negozietti e le locande caratteristiche ti trasmettono voglia di gironzolare per il borgo a cavallo, rammentando i miglior film medievali in cui l'eroe arriva acclamato da tutti. Una bella emozione consigliabile a tutti gli amanti del genere.
Pasquale De Maio Fotografo
Guarda le foto di valenciano y murciana

Moint saint michel è la baia dove si ...

Moint Saint Michel è la baia dove si registra il livello di marea più alto d'Europa, uno dei maggiori al mondo. L'acqua del Canale della Manica, quotidianamente, va a bagnare le mura di questa antica fortezza, per anni considerata inespugnabile proprio per via del lavoro della marea. Il mare si ritira di ben 18 km., un record assoluto, e lascia intravedere la grandezza dell'abbazia. Posto indimenticabile.
valenciano y murciana

Quando era piccolo, hai tempi delle s...

Quando era piccolo, hai tempi delle scuole elementari, sulla copertina del mio sussidiario c'era una foto di Mont Saint-Michel; affascinato dall'idea che potesse esistere un luogo che era isola con l'alta marea e ci si potesse invece arrivare camminando con la bassa marea, per anni ho coltivato il sogno di andarla a vedere.
Così,appena avuta la possibilità,sono partito alla volta di Parigi e, noleggiata un'auto all'aeroporto sono arrivato in questo posto incantevole.
Noleggiare un'auto è stata una scelta che si è rivelata davvero positiva,infatti anche se solo di passaggio, ho avuto l'opportunità di vedere la Normandia.
Su Mont Saint-Michel che dire...Un posto davvero fiabesco,romantico e anche insolito.
Vedere poi dall'alto dell'isola la marea che sale e l'oceano all'orizzonte è indescrivibile.
ivano gelli

Tante stelle per san lorenzo, e desideri semplici di una bambina

Ero in questo posto meraviglioso in Francia, i fuochi d'artificio, il monastero di notte si tingeva di luci colorate e suggestive, lo ricordo come si ricorderebbe un sogno.
Poi arrivata nel punto più alto del monastero ho cominciato a guardare il cielo, un tappeto di stelle
e siccome era san lorenzo, c'erano molte stelle cadenti e il classico desiderio che a quell'epoca era una "bicicletta nuova".
Serena Favale
Guarda le foto di Manuela Marin

Un mosto magico che affascina tutti con la sua rocca e l'alternarsi delle maree

Forse oggi un pò più turistico di un tempo ma sempre unico nel suo genere!
Manuela Marin
Guarda le foto di Elisa Abati

Una visione spettacolare

una visione spettacolare
Elisa Abati
Guarda le foto di Marzia Musso

Un sogno sospeso

Un sogno sospeso fra cielo e maree
Marzia Musso
Guarda le foto di guanche

Consiglio di portare cibo e bevande

Il Mont Saint Michel è il luogo più visitato in Francia senza visite a "l'Ile de France" (la regione di Parigi). "Saint Michel" è un isola che è collegata alla terraferma da una strada asfaltata, ma durante la bassa marea l'acqua si ritira lasciando la sabbia e fango lato esposto. Deve il suo nome al monastero che occupa tutta la montagna. Il punto più alto è la statua di San Miguel nella parte superiore della chiesa, a circa 170 metri. Nel corso dei secoli l'aspetto della zona circostante è cambiata molto a causa della marea. Prima che ci fosse nessuna strada, ma a causa della sua costruzione sabbia si accumula più facilmente e temuto non è più un'isola. Questi lavori sono in corso per costruire un ponte, rimuovere la strada esistente e lasciare l'arena allo stesso livello che secoli fa. Consiglia di non avventurarsi nel fango con la bassa marea. Ci sono guide che ti portano una passeggiata, ma è vero che si deve guardare a lungo prima di mettere piede, e mai stare fermo perché senza rendersi conto che non si vede i piedi. E 'facile da raggiungere in quanto, a causa del numero elevato di visite, l'amministrazione si è impegnata a istituire servizi di trasporto buoni. E 'raggiungibile da Parigi in TGV a St. Malo, quindi prendiamo un altro treno regionale per Pontorson, o se ci sarà un autobus direttamente alla base del monte. Personalmente Sono arrivato a circa 10 e sinistra al 5 o 18:00 con l'ultimo autobus. Io consiglio di portare cibo e bevande, perché, pur avendo ristoranti, bar e negozi all'interno della fortificazione, tutto è costoso. Tutto si può fare allo stesso prezzo che viene messo fuori le cartoline nella cassetta postale dell'ufficio postale unico (che sorprendentemente hanno un posto come questo ufficio postale).

Recomiendo llevar comida y bebida

El Monte Saint Michel es el lugar más visitado de Francia sin contar las visitas a “l’Ile de France” (la región de París). “Saint Michel” es una isla que está unida a la costa por una carretera asfaltada, aunque durante las mareas bajas el agua retrocede dejando la arena y lodo laterales al descubierto. Debe su nombre a la abadía que ocupa todo el monte. El punto más alto es la estatua de San Miguel en lo alto de la iglesia, a unos 170 metros. Durante los siglos el aspecto de los alrededores ha cambiado mucho debido las crecidas de la marea. Antes no había carretera, pero debido a su construcción la arena se acumula con más facilidad y se teme que deje de ser una isla. Para ello se están llevando obras para construir un puente, quitar la carretera actual y dejar el nivel de arena al mismo que hace siglos atrás. Aconsejan no aventurarse en el lodo durante la marea baja. Hay guías que te sacan a pasear, pero es verdad que hay que fijarse mucho antes de poner el pie, y nunca estar quieto ya que sin darte cuenta no te ves los pies.

Es muy sencillo llegar al lugar ya que, debido al elevado número de visitas, la administración se ha encargado de establecer buenos servicios de transporte. Se puede llegar desde París en tren de alta velocidad hasta St. Malo; de aquí tomamos otro tren regional hasta Pontorson, o si vamos en bus nos llevará directamente hasta la base del Monte.

Personalmente llegué sobre las 10am y me fui a las 5 o 6pm con el último bus. Recomiendo llevar comida y bebida porque, a pesar de haber restaurantes, bares y tiendas dentro de la fortificación, todo es carísimo. Lo único que puedes hacer al mismo precio que fuera es poner tus postales en el buzón de la única oficina de correos (que ya es sorprendente que un sitio como éste tenga oficina de correos).
guanche
Guarda le foto di luisfernando

Da percy, un piccolo paese della bass...

Da Percy, un piccolo paese della Bassa Normandia dove siamo stati per 5 giorni, siamo andati a visitare l'oggetto di questo piccolo viaggio per vedere altro che Abbey "Le Mont Saint Michel". Abbiamo avuto la fortuna di conoscere i siti imnumerables spettacolari in Spagna e in Europa, ma ci sono tre fino ad oggi mi ha colpito con la sua bellezza. Il primo senza dubbio il Capo Nord, il secondo in un villaggio chiamato Lapponia AKASLÖMPLO filandesa e la terza qui. L'Abbazia ha le sue origini prima del X secolo ed è costruito degli habitat aggiungere una chiesa pre-romanica. All'interno del recinto, cui si accede attraverso la porta BALTOVE ci si imbatte in una piccola città composta da tipiche case normanas molto ben conservati e ci sono alcuni piccoli musei di armi antiche, dipinti e orologi. Dopo una ripida finalmente arriva presso l'Abbazia che se si vuole visitare prima arrascarte tasca, ma ne vale la pena. Il mio consiglio per visitare questo luogo è quello di farlo durante la settimana, i fine settimana e le vacanze in modo folla molto può a malapena a camminare. Abbiamo avuto la fortuna di essere in entrambi i casi. Gastronmía All'interno vi è un omelette piatto tradizionale. Sicuramente hai letto queste righe penso che questa sia la frittata famoso è fatto a casa o mangiare in qualsiasi ristorante del mondo, in quanto vi è una frittata speciale dove montare gli albumi da un lato e gli altri tuorli lasciando cagliata Raw fuori ma dentro. Tanto più che non mi piace, ma mi piace provare i piatti tipici dei luoghi che visito, ho chiesto e l'ho lasciato quasi del tutto. In un prossimo articolo voglio caricare la nostra visita in questo viaggio per le spiagge dello sbarco e il cimitero americano.

Desde Percy, pequeño pueblo de la baja Normandía donde estuvimos durante 5 días, nos dirigimos a visitar el objeto de este pequeño viaje que no era otro que ver la abadía de "LE MONT-SAINT-MICHEL".

Hemos tenido la suerte de conocer innumerables sitios espectaculares dentro de España y de Europa, pero hay tres que hasta ahora me han impactado por su belleza. El primero sin lugar a dudas el CABO NORTE, el segundo un pueblecito llamado AKASLÖMPLO en la laponia Filandesa y el tercero este lugar.

La Abadía tiene su origen antes del siglo X y esta construida a base de añadir habitáculos a una iglesia prerrománica. Dentro del recinto al que se accede a través de la puerta BALTOVE te encuentras con una pequeña urbe formada por típicas casas normanas bastante bien conservadas y en algunas de ellas existen pequeños museos de armas antiguas, pinturas y relojes.

Después de una empinada cuesta por fin se llega a la Abadía que si la quieres visitar tienes que antes rascarte el bolsillo, pero merece la pena.

Mi consejo para visitar este lugar es hacerlo entre semana, pues los fines de semana y los festivos hay tanto gentío que casi no se puede andar. Nosotros tuvimos la suerte de poder estar en ambos casos.

Dentro de la gastronomía existe un plato tradicional que es la TORTILLA FRANCESA. Seguramente el que lea estas líneas pensará que se trata de la conocida tortilla que se hace en casa o se come en cualquier restaurante del mundo, pues no, es una tortilla especial donde se baten las claras por un lado y las yemas por otro dejándola cuajada por fuera pero cruda en el interior. Particularmente no me gustó pero como me encanta probar los platos típicos de los lugares que visito, la pedí y me la dejé casi entera.

En un próximo articulo subiré la visita que hicimos en este mismo viaje a las playas del DESEMBARCO y al cementerio americano.
luisfernando
Guarda le foto di Sacha

Il gioiello di mont saint michel

Si tratta di una modesta cappella in 709 da Saint Aubert ha deciso una chiamata di Dio. Nel X secolo i monaci benedettini si stabilirono lì per fare il loro monastero, ma la mancanza di spazio decidono di costruire una grande chiesa che sarà anche di ospitare i pellegrini. Questo è il XIII secolo la ricchezza di alcune stanze dell'abbazia sarà la reputazione del luogo come "Wonder of the West". Saint Michel conaitre tardi arte gotica, utilizzata come carcere dopo la rivoluzione e il lavoro di restauro del XIX secolo. Oggi, enorme tour culturali lee e il pellegrinaggio è un sito la cui bellezza è rinomata. Visita l'enorme abbazia è la cosa da fare sul Monte, è un labirinto di tutti più bella che le altre camere, terrazze con vista mozzafiato di punti di Normandia, e naturalmente il cuore di la magnifica chiesa. Il tetto dorato e la statua di San Michel in trono sono simboli visibili di seguito.

Le joyau du mont st michel

C'est en 709 une modeste chapelle décidée par Saint Aubert sur un appel de Dieu. Au Xème siècle des moines bénédictins s'y installent pour en faire leur monastère, mais faute de place ils décident de construire une immense église qui pourra également accueillir les pèlerins. C'est au XIIIème siècle que la richesse de certaines salles de l'abbaye feront la réputation du lieu comme "merveille de l'Occident". Saint Michel conaitre plus tard l'art gothique, servira de prison après la Révolution et de chantier de restauration à partir du XIXème siècle. Aujourd'hui, immense lie de visite culturelle et de pèlerinage, c'est un site dont la beauté est renommée.

La visite de l'immense abbaye est LA chose à faire sur le Mont, c'est un dédale de pièces toutes plus belles les une que les autres, des terrasses avec des points de vues superbes sur la Normandie, et bien sur le coeur de l'église magnifique. Le toit doré et la statue de Saint Michel qui trône en sont des symboles visibles de loin.
Sacha
Guarda le foto di Pere Garcia Oliveras

Questa estate ho avuto l'opportunità ...

Questa estate ho avuto l'opportunità di visitare Le Monte San Michele, un'isola che è costantemente a giocare con le maree. E 'un luogo davvero spettacolare quindi consiglio a tutti che se si può sentire liberi di andare a visitare. L'arrivo di acqua è uno spettacolo sorprendente che non lascia indifferente nessuno. E 'molto importante essere informati del programma di non essere la stessa per qualsiasi paura o brutto ricordo. Merita una visita sia di giorno che di notte. Sito ufficiale indicato trovare tutte le informazioni necessarie su di esso. Nel mio caso siamo stati in una casa nella vicina città di Huisnes Sur Mer. La casa presa in affitto da Internet attraverso il portale Homelidays. Saluti.

Este verano he tenido la oportunidad de visitar Le Mount Saint Michael, un islote que no para de jugar con las mareas. Es un paraje realmente espectacular por lo que recomiendo a todo el mundo que si puede no dude en ir a visitarlo. La llegada del agua es un espectáculo increíble que no deja a nadie indiferente. Es muy importante estar informado del horario de las mismas para no llevarse ningún susto o mal recuerdo.

Vale la pena visitarlo tanto de día como de noche.

En la web oficial indicada encontrareis toda la información necesaria al respecto.

En mi caso nos hemos alojado en una casa en la población cercana de Huisnes Sur Mer. La casa la alquilamos por internet a través del portal de homelidays.

Saludos.
Pere Garcia Oliveras