+1.094
Berlin Indirizzo

74 opinioni su Berlino

Fenomenale!!

È un'esperienza unica festeggiare l'ultimo dell'anno a Berlino sotto la porta di Brandeburgo! Non ho mai visto così tanta gente tutta insieme, ho letto che ci saranno state circa 1 milione e mezzo di persone. L'aria goliardica che si respira è pazzesca, sembra di essere ad un'enorme festa di paese, baracchine che ti vendono ogni sorta di ben di dio da mangiare e da bere (soprattutto vin brulè con rum per scaldarsi un pó)! Ho voluto fare un giro sulla ruota panoramica per vedere dall'alto tutta la gente che c'era, tantissima, impressionante! Lo spettacolo organizzato dalla tv tedesca era molto ben

Passeggiare per Berlino d'inverno, con...

Passeggiare per Berlino d'inverno, con il freddo pungente, la neve per terra e la temperatura a meno 15 non è proprio un vero piacere, ma la città è splendida, in fermento, piena di gente, soprattutto giovani, che si muovono che s'incontrano che vivono a contatto.

Sono passati più di vent'anni dalla caduta del "Muro", simbolo di questa città e simbolo di una guerra, chiamata "fredda", ma che ha fatto tante vittime in questo luogo di confine.
Cercare i segni di questo passato, vedere i simboli di questa memoria che non si vuole scordare per essere monito alle generazioni presenti e

Sono stato a Berlino due volte: a capodanno 2014 e a marzo 2015. La città in pieno inverno è bella, come il solito, ma il freddo è davvero intenso e non permette di godersi a pieno il viaggio (io andavo in giro con calze, maglia, e pantaloni termici, pantaloni pesanti, felpona, giubbotto, sciarpa, guanti, e cuffia ma non si riusciva a stare fuori più di un'oretta senza congelare). A parte Generale Inverno il capodanno è davvero divertente, in particolare dalla porta di Brandeburgo alla colonna della Vittoria c'è questa grande strada piena di banchetti, gruppi che suonano live e discoteche all'aperto. Attenzione ai petardi però, il 31 dicembre i berlinesi impazziscono e comprano un arsenale per la mezzanotte.

Berlino è una città incredibile, c'è di tu...

Berlino è una città incredibile, c'è di tutto: cultura, feste, giardini, monumenti storici e musei, è una città molto gradevole. E' grande 8 volte Parigi quindi preparati a camminare e dedicare molto tempo alla città. Il centro si organizza nei dintorni del quartiere di Mitte, con l'isola dei musei ( li si concentra la maggior parte dei musei e vale la pena spendervi almeno un giorno se vi interessa l'arte. C'è una notevole differenza tra Berlino est e Berlino ovest. Ci sono diversi punti nei quali rimangono parti del muro all'interno della città e pannelli con informazioni su come era la vita in quegli anni.

Informazioni Berlino