Cala Coticcio, Isola di Caprera

2 opinioni su Cala Coticcio, Isola di Caprera

Una spiaggia da sogno!

Cala Coticcio è una bellissima spiaggia sull'isola di Caprera, nell'arcipelago della Maddalena, al nord della Sardegna. Chi mi segue sul sito avrà già capito che le spiagge sono la mia grande passione!
Ed anche in questo caso non potevo perdermela! Dico così perché raggiungere Cala Coticcio non è certo una passeggiata.
Si puo' raggiungere in due modi: via terra, lasciando l'auto in un parcheggio ben distante sia dal mare in generale che dalla spiaggia. Oppure via mare.
Non avendo la barca o il gommone ho deciso di avventurarmi via terra.
Mi sono munita di scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, cellulare (m non vi è segnale lungo il sentiero...) acqua e sono partita. Il sentiero si perde nella macchia mediterranea e decisamente non è molto ben segnalato. Chi è stato in Sardegna piu' volte puo' bene o male immaginare quale sia il percorso piu' semplice da prendere, ma parecchia gente mentre mi inoltravo nella vegetazione, tornava indientro. La cosa un po' mi scoraggiava, ma ho pensato subito che fossero persone che non volevano vedere questo gioiello fino in fondo. Ed infatti, dopo mezz'ora di cammino, in alcuni punti poco simpatico, sono arrivata alla spiaggia. Subito ero talmente stanca che l'unica cosa che volevo fare era sedermi e bere un po' d'acqua. Poi ho cominciato a guardarmi intorno.

Informazioni Cala Coticcio, Isola di Caprera