Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Cala Mariolu?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cala Mariolu

info
salva
Salvato

3 opinioni su Cala Mariolu

3
Guarda le foto di Elettrix
3 foto

Ispùligi de nie - la cala dei sassolini bianchi.

Cala Marioulu è una delle meravigliose cale sarde facenti parte del Golfo di Orosei.
Questa luogo fa parte del territorio comunale del paese di Baunei, in provincia d'Ogliastra, che annovera tra i suoi possedimenti anche le rinomate Cala Luna e Cala Goloritzè.
La cala è conosciuta nella lingua sarda come Ispùligi de nie (pulci/fiocchi di neve), questo nome le è stato attribuito per via dei sassolini bianchi e rosa che vi si trovano.
Ciò che colpisce subito alla vista è la limpidezza delle acque in questo tratto di costa sarda, le sfumature blu del mare formano una tavolozza cristallina nella quale non ci si può non tuffare.

La spiaggia è raggiungibile via mare con imbarcazioni private o utilizzando il servizio di trasporto apposito dai porti di Arbatax o S.Maria Navarrese.
Esiste un percorso per raggiungere Cala Mariolu via terra, tuttavia questo è consigliabile solo per escursionisti esperti, meglio ancora se accompagnati da una guida locale.
Elettrix
1
Guarda le foto di Giovanni Sedda
1 foto

Un pezzo di paradiso

La Cala Mariolu è uno di quei posti che ti vengono in mente quando sogni il relax.

L'acqua è di un azzurro cristallino, la sabbia bianca, la natura selvaggia... Non si può chiedere di più, nemmeno che sia facilmente raggiungibile e di consequenza troppo frequentata. Il modo normale per accedere alla baia è con una barca, ma se sei un escursionista con sufficiente esperienza puoi seguire un percorso che arriva fino a qui.

Si possono vedere i pesci senza neanche immergersi, la temperatura dell'acqua è favolosa e come se fosse poco ci si può anche tuffare dalle rocce.

Insomma, riempite bene il cesto del picnic (qui ovviamente non ci sono bar) e preparatevi a trascorrere una giornata in paradiso.
Giovanni Sedda
4
Guarda le foto di Sara Boccolini
4 foto
Sara Boccolini
Pubblica

Informazioni Cala Mariolu