Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cala Spinosa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cala Spinosa

info
salva
Salvato

8 opinioni su Cala Spinosa

15
Guarda le foto di Lonifasiko
15 foto

Capo testa

Un'altra delle molteplici meraviglie della zona di Santa Teresa di Gallura, per l'esattezza di Capo Testa, è questa bellissima cala chiamata Cala Spinosa. È situata a destra rispetto al faro che domina l'istmo di Capo Testa, con la Corsica sullo sfondo, e credo di non esagerare se dico che ci troviamo davanti a una delle cale più nascoste e con l'acqua più cristallina di.... Ciascuno metta il paragone che preferisce dopo aver visto le foto (della Sardegna, d'Italia, del Mediterraneo...).

Noi non siamo scesi alla cala, ma immagino che si chiami Cala Spinosa perché l'accesso non è per niente facile; si vedeva la gente scendere lungo una specie di sentiero che inizia sulla destra qualche metro dopo la fine della strada che porta a Capo Testa.

Schivando massi di granito e piante (dò per scontato che sono piante spinose...), alla fine sembra che sia possibile arrivare a Cala Spinosa. La gente lì prende il sole sulle rocce -c'è pochissima sabbia, non trovano posto molti asciugamani. Come si può vedere dalle foto, un'altra opzione è quella di arrivare alla cala come fanno i ricchi, vale a dire in barca o in yacht, un mezzo di trasporto piuttosto abituale in quest'isola e soprattutto in questa zona :-).

Deve essere una meraviglia trovarsi da soli, anche per pochi minuti, in questa cala nascosta. Potersi tuffare in quest'acqua dai mille colori, con la Corsica a pochi chilometri di distanza, asciugarsi e riposare al sole sulla sabbia dev'essere incredibile.... Ci si deve sentire come il re della Sardegna!

Si tratta di una delle meraviglie che offre la zona di Santa Teresa di Gallura in Sardegna ed in particolare la zona di Capo Testa..situata nella parte destra del faro, con l'isola Corsica sullo sfondo, Cala Spinosa è una spiaggia dall'acqua cristallina e super trasparente!!Ovviamente come fa capire il nome della cala, l'accesso non è per nulla facile perché occorre percorrere un sentiero ripido che termina con il faro di Capo testa. Mentre se si possiede un barca è molto più semplice raggiungerla!!
Lonifasiko
2
Guarda le foto di david carmona
2 foto

Capo testa, un angolo meraviglioso

Scolpito dalla natura nel corso di migliaia di anni, acque cristalline e rocce di granito che sono vere e proprie sculture.
david carmona

Test

test
Jose Daniel Alba Garcia
1
Guarda le foto di angela huelves
1 foto
angela huelves
Leggi altre 4
Pubblica
Tatiana Remartinez
3
Guarda le foto di Roberto de Medina
3 foto
Roberto de Medina
2
Guarda le foto di Giovanni Varuzza
2 foto
Giovanni Varuzza
1
Guarda le foto di Eva
1 foto
Eva
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Cala Spinosa