9 opinioni su Cala Spinosa

Capo Testa

Un'altra delle molteplici meraviglie della zona di Santa Teresa di Gallura, per l'esattezza di Capo Testa, è questa bellissima cala chiamata Cala Spinosa. È situata a destra rispetto al faro che domina l'istmo di Capo Testa, con la Corsica sullo sfondo, e credo di non esagerare se dico che ci troviamo davanti a una delle cale più nascoste e con l'acqua più cristallina di.... Ciascuno metta il paragone che preferisce dopo aver visto le foto (della Sardegna, d'Italia, del Mediterraneo...).

Noi non siamo scesi alla cala, ma immagino che si chiami Cala Spinosa perché l'accesso non è per niente facile; si vedeva la gente scendere lungo una specie di sentiero che inizia sulla destra qualche metro dopo la fine della strada che porta a Capo Testa.

Trae tu máscara

Per arrivare alla spiaggia di Cala Spinosa bisogna passare da un sentiero roccioso, ma non lumghissimo.

Scendere ne vale la pena oltre ad avere due spiaggette gradevoli ed un mare spettacolare, c è un panorama mozzafiato, da lì si vede il faro e la grotta La Tana di Lu Maccioni.

Capo Testa, un angolo meraviglioso

Scolpito dalla natura nel corso di migliaia di anni, acque cristalline e rocce di granito che sono vere e proprie sculture.

Uno dei luoghi più affascinanti della Sardegna

Acqua di con color che vanno dal turchese al verde al blu, pulitissima. Si incontrano spesso Cormorani e Marangoni, che svolazzano intorno a voi senza temenza.

Si arriva sia dal mare che a piedi, facendo una bella passeggiata, non esattamente semplice, soprattutto quando c’è da risalire...

Si raccomanda di non lasciare resti dì picnic, lasciatela come l’avete trovata, e cioè pulita!!

test

Bellissimo!