Cattedrale di Santa Maria e San Julián

57 opinioni su Cattedrale di Santa Maria e San Julián

La Cattedrale di Cuenca è una delle ...

La Cattedrale di Cuenca è una delle costruzioni più belle e impressionanti della città. La facciata è molto vistosa e da sulla Piazza Maggiore. È in stile gotico normanno e fu costruita a partire dal 1196. La parte esterna fu restaurata quasi completamente nel XVI secolo, dal momento che la concezione originale non aveva molto valore artistico. Un secolo più tardi, nel XVII, furono riformate nuovamente la facciata e le torri, per conferire alla cattedrale un aspetto barocco. All'inizio del XX secolo la facciata fu nuovamente ricostruita e strutturata come la si vede oggi.

Si tratta del santuario principale...

Si tratta del santuario principale della città di Cuenca, oltre che sede diocesana. Si affaccia sulla Plaza Mayor, a pochi metri dalla Sede del Comune.

Costruita fra il 1196 e il 1257, fu la prima cattedrale gotica della Castiglia. Nei secoli è stata sottoposta a vari restauri e modifiche, tra cui le torri barocche. La facciata rispecchia il gusto anglonormanno dell'epoca; ricorda infatti le cattedrali francesi come quella di Notre-Dame.

Gli orari di visita sono: Lunedì-venerdì 10-14 e 16-19, sabato 10-19 e domenica 10-18. L'accesso è a pagamento (2,50 €). Noi non siamo entrati

Informazioni Cattedrale di Santa Maria e San Julián

Link utili Cattedrale di Santa Maria e San Julián