Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Centro de Interpretación Racó de L'Olla?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Centro de Interpretación Racó de L'Olla

info
salva
Salvato

2 opinioni su Centro de Interpretación Racó de L'Olla

7
Guarda le foto di PierLuigi Galliano
7 foto

La riserva naturale del racò de l’olla

Nel Parco Naturale dell’Albufera di Valencia troviamo la Riserva Naturale del Racò de l’Olla, un luogo davvero unico che ci permette di osservare gli uccelli molto da vicino. Nel periodo che va da maggio a luglio, in queste lagune si fermano i fenicotteri per la riproduzione e durante tutto il resto dell’anno anatre ed uccelli acquatici trovano dimora nella riserva.
Dobbiamo passare attraverso lo stabile che ospita il Centro di Interpretazione del parco, dove pannelli illustrativi, video e documentazioni cartacee sono a disposizione dei visitatori, e saliamo sulla torre di guardia da cui è possibile ammirare la riserva e le sue lagune. Le lagune del Raco’ de l’Olla sono state create tra il 1986 e il 1992 con l’impegno di recuperare le saline dell’Albufera che andavano via via scomparendo per trasformarle in qualcosa di veramente storico, utilizzando acqua dolce dei fiumi Jùcar e Turia. E’ dunque un processo del tutto naturale tipico delle saline esistenti nel mediterraneo dove molte specie animali e vegetali trovano il proprio habitat naturale.
Scendiamo la ripida scaletta a chiocciola e andiamo alla scoperta della riserva, attraversando passerelle in legno, e con punti di osservazione, un percorso didattico che mira a soddisfare la curiosità di ognuno illustrando la diversità degli ecosistemi.
La riserva è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 14, con ingresso libero e consigliata anche per coloro che hanno difficoltà a deambulare. Restiamo in silenzio, per osservare gli uccelli e le papere, che non temono l’arrivo dell’inverno, del resto molto mite in questa zona.
PierLuigi Galliano
5
Guarda le foto di ANADEL
5 foto
ANADEL
Pubblica

Informazioni Centro de Interpretación Racó de L'Olla

Numero di telefono Centro de Interpretación Racó de L'Olla
+34 961 62 73 45
+34 961 62 73 45
Indirizzo Centro de Interpretación Racó de L'Olla
Carrer de Vicente Baldoví
Carrer de Vicente Baldoví
Sito web Centro de Interpretación Racó de L'Olla
citma.gva.es
carica altro