Centro storico di Colmar

Colmar Indirizzo

34 opinioni su Centro storico di Colmar

Colmar è una stupenda città d...

Colmar è una stupenda città dell'Alsazia (Francia),al confine con Germania e Svizzera. Perdersi tra le su vie è come vivere dentro ad una fiaba..le casette sembrano veramente fatte di cioccolata! Noi l'abbiamo visitata durante un tour che prevedeva anche la visita di Friburgo, Strasburgo, Rottenburg e Schwäbisch Hall.

Apposta per perdersi

L'Alsazia è una delle più belle regioni di Francia, con paesini che sembrano estratti da un racconto dei fratelli Grimm ed una cittadina, Colmar, fatta apposta per perdersi nelle sue vie osservando le facciate in legno e le travi colorate, i negozi con insegne da favola e provando alcuni dei vini regionali, come il Riesling. Assolutamente da non perdere la "Petite Venise" o il "Molo de la Poissonerie".

Alla ricerca delle cicogne

Sapete che l'alsazia è una regione di confine situata nel cuore dell'Europa; estremamente verde, ricca di arte, storia e cultura. Ho avuto modo di vedere le cicogne ed le città con i mercatini di natale: stupendo! Vale la pena di visitarle.

Finora a tutti i luoghi di Colmar ho dato 5 stelle

Ma l'aspetto della città mi ha incantata e mi dava l'impressione di essere in una favola. Edifici splendidi e colorati.

Incantevole

Informazioni Centro storico di Colmar