Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Fontana di Acqua Calda di Aix-en-Provence?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fontana di Acqua Calda di Aix-en-Provence

info
salva
Salvato

2 opinioni su Fontana di Acqua Calda di Aix-en-Provence

2
Guarda le foto di guanche
2 foto

Si tratta della fontana di acqua cald...

Si tratta della fontana di acqua calda della città, o Fontana Verde, poiché è sempre ricoperta di vegetazione. Fu costruita nel 1667 e all'inizio era decorata con un tritone, distrutto da alcuni delinquenti nel XVII secolo. Nel 1670 furono aggiunti quattro angeli, sostenendo una pila di pietra. La fontana rivestiva una particolare importanza, trovandosi nel Cours Mirabeau, dove passavano le carrozze dei nobili, per vedere e farsi vedere. In fondo, il quartiere Mazarin divenne la residenza della nobiltà. Nel 1687 si decise di costruire la fontana calda, con acque che fuoriuscivano direttamente dalla sorgente di Bagnier. Con la calce e la temperatura dell'acqua si forma una cappa verde per tutto l'anno. Dal 1708 si possono lavare i vestiti in questo luogo.
guanche

Questa è la fontana di acqua calda in...

Questa è la fontana di acqua calda in città, o una fontana verde, perché è sempre coperto di vegetazione. E 'stato costruito nel 1667, e in un primo momento è stata adornata con un tritone, distrutto nel XVII secolo. Nel 1670 lo abbiamo aggiunto quattro angeli sostenere un lavabo in pietra. E 'stato speciale perché era situato sul Cours Mirabeau, il quale passano tutti gli allenatori dei cittadini più ricchi della città, per vedere ed essere visti. In sostanza, il quartiere Mazarino fu la nuova residenza della nobiltà del parlamento. Così nel 1687 abbiamo deciso di fare una fontana di acqua calda con l'acqua che esce dalla fontana Bagniers anteriori. Con la temperatura di calcare e l'acqua, si è coperta di muschio verde per tutto l'anno. E 'vietato lavare i vestiti dal 1708!

C’est la fontaine d'eau chaude de la ville, ou fontaine verte, car elle est toujours recouverte de végétation. On l’a construite en 1667, et au début elle était ornée d’un triton, détruit au XVIIe siècle. En 1670 on lui ajoute quatre anges supportant un bassin de pierre. Elle était spéciale car elle était située sur le Cours Mirabeau, la où passent tous les carrosses des plus riches bourgeois de la ville, pour voir et être vus. Au fond, le quartier Mazarin était la nouvelle résidence de la noblesse du parlement. Donc en 1687 on décide d’en faire une fontaine d’eau chaude avec les eaux qui sortaient avant dans la fontaine des Bagniers. Avec le calcaire et la température de l’eau, elle est couverte de mousse verte toute l’année. Il est interdit d’y laver son linge depuis 1708!!
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica