Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Città del Vaticano?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Grotte Vaticane a Roma

s
+39066878205
+39066878205
Telefono
Salva posto
Salvato

4 opinioni su Grotte Vaticane a Roma

mathilde

Nelle cripte del sottosuolo della...

Nelle cripte del sottosuolo della Basilica di San Pietro, a Roma, si trovano le tombe dei Papi. Sono quasi tutti sepolti qui, anche Giovanni Paolo II, l'ultimo Papa ad essere stato sotterrato in questi spazi. La tomba che attira l'interesse dei fedeli di tutto il mondo è però quella di San Pietro. Apostolo di Gesù, San Pietro fu scelto da quest'ultimo per battezzare la sua chiesa e portare la religione cristiana nel mondo: è stato lui infatti a iniziare l'evangelizzazione della fede cristiana, che è ancora oggi quella con più fedeli al mondo. La tomba di Pietro è anche il motivo principale per la costruzione delal Basilica di San Pietro in questo luogo, che porta il suo nome ed è la più grande chiesa del mondo cristiano.

Leggi tutto
guanche

Nelle nicchie che si estendono sotto la...

Nelle nicchie che si estendono sotto la Basilica di San Pietro a Roma, si trovano le sepolture dei Papi che nel corso degli anni, si sono succeduti alla guida della Chiesa Cattolica. In primo luogo occorre entrare nella Basilica, anche se generalmente ci sono lunghe code quindi il consiglio è di arrivare presto! La coda viene poi divisa in due gruppi, il primo che visiterà la cupola ed il secondo che visiterà gratuitamente le grotte vaticane e la chiesa. I Papi più antichi sono sepolti all'interno di sarcofaghi decorati con una scultura del corpo e del volto del Papa: qui troviamo Pio XII, Clemente VII e San Pietro, il padre della Chiesa Cattolica e considerato come il primo cristiano.

Leggi tutto
4+
mathilde

Nei sotterranei della basilica di san...

Nei sotterranei della Basilica di San Pietro si trova il mausoleo dei Papi. Qui ci sono le tombe di Giovanni Paolo II, Pio XII, Paolo VI... Una quantità di persone visitano questi sepolcri per curiosità o venerazione. Ma, indubbiamente, la tomba più famosa e la più interessante è quella dell'apostolo Pietro. E' la sua tomba il vero "leit motiv" della costruzione della Basilica più grande di tutta la Cristianità. Numerosi studi avvallano l'autenticità delle rovine e del sarcofago. E' molto emozionante ammirare la tomba di colui che fu l'iniziatore della religione cristiana, contemplare il suo mausoleo -semplice, di stile paleocristiano-.

Leggi tutto
lamaga

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto