Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Golfo dei poeti?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Golfo dei poeti

info
salva
Salvato

4 opinioni su Golfo dei poeti

16
Guarda le foto di Jordi
16 foto

Un luogo imprescindibile

Napoleone definì il "Golfo dei Poeti" - anche conosciuto come il Golfo di La Spezia - come il più bel golfo dell'Universo. L'imperatore corso non rimase solo affascinato dalla sua bellezza, ma anche dal suo enorme potenziale militare. S

Sebbene l'idea di Napoleone di edificare un complesso militare nella zona non si concretizzò, i Savoia ripresero l'idea con l'obiettivo di creare un grande complesso dove costruire le navi per il nuovo Stato italiano durante il processo di unificazione (quest'anno si festeggia il 150 ° anniversario della manifestazione: ' http://www.italiaunita150.it/'). Quindi, nel 1869 si inaugurano l'arsenale e le installazioni militari di La Spezia che ancora oggi sono visibili.

Da allora, l'attività marittima e navale (marina mercantile, cantieri navali o, più recentemente, il turismo da crociera) è diventato il motore economico e sociale del Golfo di La Spezia, oggi meglio conosciuto per le sue attrattive turistiche.

Molti poeti vissero qui (Shelley, Lord Byron, Wagner, Montale) e sono stati ispirati dalla bellezza e dal romanticismo della baia dove sorgono Spezia, Lerici, Tellaro, Porto Venere e altri piccoli borghi a picco sul mare, circondati da verdi colline.

La bellezza del golfo, così come quella di ognuno dei villaggi che sorgono sulle sue rive, è mozzafiato. Una visita quasi obbligata se avete intenzione di trascorrere qualche giorno in Liguria!
Jordi
5
Guarda le foto di GERARD DECQ
5 foto
GERARD DECQ
1
Guarda le foto di Guido Silvestri
1 foto
Guido Silvestri
1
Guarda le foto di Thomas Duhamel
1 foto
Thomas Duhamel
Pubblica

Informazioni Golfo dei poeti

Numero di telefono Golfo dei poeti
00390187 778336
00390187 778336
Indirizzo Golfo dei poeti
De Lerici à Portovenere
De Lerici à Portovenere
carica altro