Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Half Dome?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Half Dome

info
salva
Salvato

12 opinioni su Half Dome

11
Guarda le foto di marimar
11 foto

Patrimonio mondiale della umanità

Dopo più di un mese viaggiando su strada per la West Coast degli USA, siamo arrivati al Parco Nazionale di Yosemite. Patrimonio mondiale della umanità, è riconosciuto internazionalmente per le sue rocce, cascate, fiumi cristallini, boschi di sequoie giganti e una gan varietà di specie animali. Davvero non ti lascia affatto indifferente.
marimar
4
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
4 foto

Accanto a el capitan c'è l'half, un a...

Accanto a El Capitan c'è l'Half, un altro crinale molto più alto (2.695 metri) sul quale si può salire fino alla cima su lungo percorso per avere la migliore vista sul parco. Da qui è possibile visitare anche le due cascate più famose del parco, Yosemite Falls Superiore e Yosemite Falls Inferiore. Attenzione a circolare sulla 140 con le auto dello sceriffo e i loro radar. Qui il limite di velocità è troppo basso. Avrete una vista meravigliosa di questa parete e delle cascate dal ghiacciaio.
Héctor www.mibauldeblogs.com
2
Guarda le foto di Morgane F.
2 foto

Half dome! arrivando in yosemite nati...

Half Dome! Arrivando in Yosemite National Park, probabilmente una delle prime cose che si vedono, ed è anche uno degli elementi più famosi del parco. Sia imponente e maestoso, l'Half Dome è questa enorme roccia in Yosemite Valley, la ripidissima! Fino al 1870, la gente pensava che non poteva essere scalato. Oggi è possibile salire molti modi diversi e molti alpinisti coraggiosi raggiungere la vetta di ogni anno! Una prestazione sportiva: quella di Alex Honnold, che ha scalato la Regular Northwest Faccia (il modo più di 700 metri), senza alcuna protezione in sole 2 ore e 50 minuti. I geologi ritengono che l'Half Dome è stata probabilmente mai una cupola pieno e rotondo. Quando si è formata, ha già avuto fratture nel granito. Il inflitra acqua nelle fratture e congelato, rompendo la roccia. Ghiacciai érodèrent la base della cupola e di parte di essa è stata effettuata da parte di altri ghiacciai, lasciando una parete quasi verticale. Gli indiani chiamavano l'Half Dome Tis-sa-ack, che significa "la scissione roccia."

Le Half Dome ! En arrivant dans le parc national de Yosemite, ce sera probablement une des premières choses que vous verrez, et c'est aussi un des éléments les plus célèbres du parc.
A la fois imposant et majestueux, le Half Dome c'est cet énorme rocher de la Yosemite Valley, à la pente extrêmement raide !
Jusque dans les années 1870, les gens considéraient qu'il ne pouvait être escaladé. Aujourd'hui, il est possible d’y grimper par plusieurs voies différentes et de nombreux randonneurs courageux atteignent son sommet chaque année !

Un exploit sportif: celui d'Alex Honnold, qui a grimpé le Regular Northwest Face (voie de plus de 700 mètres) sans aucune protection en seulement 2 heures et 50 minutes.

Les géologues pensent que le Half Dome ne fut probablement jamais un dôme complet et rond. Quand celui-ci s’est formé, il avait déjà des fractures dans le granite. L’eau s’inflitra dans les fractures et gela, cassant la roche. Des glaciers érodèrent la base du dôme et une partie de celui-ci fut emporté par d'autres glaciers, laissant une paroi quasi verticale.

Les Amérindiens appelaient le Half Dome Tis-sa-ack, ce qui signifie « la roche fendue ».
Morgane F.
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces
4 foto

Una giornata da ricordare

Uno dei più raccomandati escursioni a piedi il "Happy Isles Trail" per raggiungere percorsi in aumento semicircolare a "Nevada cade" costa un piccolo sforzo. Secondo il via perlustrando il paesaggio lungo cascate e pareti di granito di una dimensione enorme continuerà favorendo un parco con infinite possibilità e camminare in questo straordinario paesaggio potranno godere dei suoi dintorni. Tra le altre possibilità di fare passeggiate: Vernal Falls - Nevada Falls - Half Dome e come il percorso che costeggia il Grande Capitano ... È aproximandote e tagliare i bordi mostrano sotto la nostra testa e un percorso poco protetta verso la scogliera. Qui, se avete bisogno di essere più attenti, abbiamo fatto giù come abbiamo consigliato la nostra guida di montagna subiada gli altri fanno e quando si incontra !! ma vale la pena.

Un dia para recordar

Una de las caminatas mas recomendables la llamada " Happy Isles Trail " para llegar por senderos en ascenso semicircular hasta " Nevada Falls " cuesta un poco de esfuerzo .

Segun la vas recorriendo el paisaje bordeando cascadas y paredes de granito de un tamaño descomunal te va animando a seguir , un parque con infinidad de posibilidades y caminando en este extraordinario paisaje disfrutaras de su entorno .

Entre otras posibilidades tenemos las caminatas : Vernal Falls - Nevada Falls - Half Dome y como no la senda que bordea al Gran Capitan ...

Vas aproximandote y sus cortes muestran aristas bajo nuestra cabeza y una senda poco protegida hacia los precipicios .

Aquí ¡ si que hay que tener mas que cuidado , nosotros lo hicimos de bajada tal como nos lo recomendo nuestro guia de montaña ¡ otros lo hacen de subiada y cuando te cruzas !! pero merece la pena .
E.Sonia Requejo Salces
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 8
Pubblica
3
Guarda le foto di GERARD DECQ
3 foto

Pause di montagna

Half Dome è il più famoso picco del Parco Nazionale dello Yosemite. Questa cupola di granito metà nella forma originale, culmina a 2693 metri di altitudine. Si può salire in molti modi diversi. Personalmente, sono contento di ammirare da lontano. Da un punto di vista geologico, sembra che questo non è mai stato una cupola piena ed è stata fin dall'inizio di avere fratture nella roccia. L'acqua, gelo, glaciale ed è il risultato: una splendida scogliera. Gli indiani chiamavano l'Half Dome Tis-sa-ack, che significa "roccia split" nella loro lingua.

Montagne cassée

Le Half Dome est le plus célèbre sommet du Parc National du Yosemite. Ce demi-dôme granitique, à la forme originale, culmine à 2 693 mètres d'altitude.
On peut l'escalader de plusieurs manières différentes. Personnellement, je me suis contenté de l'admirer de loin.
D'un point de vue géologique, il semblerait que ce ne fut jamais un dôme complet et qu'il devait dès l'origine y avoir des fractures dans la roche. Eau, gel, glaciation et voilà le résultat : une spectaculaire falaise.
Les Amérindiens appelaient le Half Dome Tis-sa-ack, ce qui signifie "la roche fendue" dans leur langue.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Bryan Lim
1 foto

Escursione alla cima del half dome

In quasi tutte le foto di Yosemite National Park, potrete vedere il Half Dome in background. Perché non provare l'escursione Half Dome a partire da Yosemite Village. In cima alla mezza cupola, avrete vista a volo d'un uccello di tutta l'area di Yosemite. Si è mozzafiato e vale la pena. Hai bisogno di un permesso escursionistico che che possono essere applicati in linea. Di solito i cavi in ​​mezza cupola sono aperti per tutta l'estate. In questo momento, il permesso di trekking viene eseguito su un sistema di scheda elettorale. Ricordatevi di indossare alcune buone scarpe da trekking! L'escursione si richiede circa 12 ore andata e ritorno e copre circa 14 miglia! Assolutamente qualcosa da fare nella tua lista di escursioni estive!

Hiking to the top of the half dome

In almost every picture of Yosemite National Park, you will see the Half Dome in the background. Why not try the Half Dome hike starting from Yosemite Village. On top of the half dome, you will get an bird's eye view of the whole Yosemite area. It is breathtaking and worth the effort. You need a hiking permit that that can be applied online. Usually the cables on half dome are opened throughout summer. Right now, the hiking permit runs on a ballot system. Remember to wear some good hiking boots! The hike is takes around 12 hours round trip and covers around 14 miles! Absolutely something to do in your summer hiking list!
Bryan Lim
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Liliana Rancel
5 foto

Finestra sporgente

E 'stato il primo punto di vista che incontriamo quando si entra in Yosemite. Vale la pena fermarsi, come i panorami sono mozzafiato e possiamo avere un'idea di cosa ci aspetta un po 'più tardi.

Mirador

Fue el primer mirador que nos encontramos al entrar en Yosemite. Merece mucho la pena pararse, ya que las vistas son impresionantes y nos podemos hacer una idea de lo que nos espera un poco más adelante.
Liliana Rancel
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ray Fenio
1 foto

Ultima luce su half dome

Half Dome di Yosemite National Park ispira chiunque con una macchina fotografica. Fotografie di Ansel Adams 'mi hanno ispirato a visitare Yosemite e portare la mia macchina fotografica. E 'la gamma di luce e il tempo che rendono il luogo così speciale. La mia intenzione è di tornare il più spesso possibile.

Last light on half dome

Yosemite National Park's Half Dome inspires anyone with a camera. Ansel Adams' photographs have inspired me to visit Yosemite and bring along my camera. It is the range of light and the weather which make the place so special. My intention is to return as often as possible.
Ray Fenio
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di M. Hernandez
1 foto

Half dome

Half Dome

Half dome

Half dome
M. Hernandez
Traduci
Vedi l'originale

Bella.

Bella.

Hermoso.
Veronica Arevalo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Alfonso Maseda Varela
1 foto
Alfonso Maseda Varela
2
Guarda le foto di nick lawson
2 foto
nick lawson
Pubblica
Leggi altre 8

Informazioni Half Dome