Ti piace Ho Chi Minh City Museum?

Ho Chi Minh City Museum

6 opinioni su Ho Chi Minh City Museum

Guarda le foto di Jambo Mondo

Il museo di ho chi minh city è, a mio...

Il Museo di Ho Chi Minh City è, a mio parere una delle stelle di Saigon (Ho Chi Minh City).
L' EDIFICIO. L'edificio del museo, in stile neoclassico, fu disegnato dall'architetto francese Foulhoux e costruito nel 1886. La bellezza di questo museo attrae i neosposi per fare delle foto bellissime. Il primo uso dell'edificio fu come museo commerciale; dopo fu la sede del Governatore dopo la rivoluzione di Agosto (25 Agosto 1945); in seguito fu la residenza dell'alto delegato francese; l'uso successivo fu quello di Palazzo del Governatore del Sud (già Long Palace di Ngo Dinh Diem); durante il regime di Nguyen Van Thieu fu corte suprema e infine il People's Comitte di Saigon (Ho Chin Minh City) decise di utilizzarlo come Museo della Rivoluzione.
STORIA DEL VIETNAM NEL SEC. XX. Le sale principali del museo, al primo piano, rappresentano la ribellione del popolo vietnamita contro i francesi prima, e gli americani dopo. All'interno di queste ribellioni si rappresenta la nascita e l'evoluzione del Partito Comunista. Questo piano del museo serve per imparare molto della storia del Vietnam del sec. XX. Risulta molto istruttivo grazie alle sue numerose spiegazioni molto ampie, così come diversi documenti, ritagli di giornali, aggeggi utilizzati nelle guerre o foto importanti. Una delle foto più importanti è quella del monaco Thich Quang Duc, che viaggiò da Hue a Saigon per darsi fuoco nel 1963 fino a morire, per protestare contro la politica del Presidente del Vietnam del Sud Ngo Dinh Diem. Così come il Museo della Guerra ci mostra la guerra del Vietnam centrandosi solo su quello che fecero gli americani e focalizzandosi nelle conseguenze, nel Museo di Ho Chi Minh City ci mostrano la storia vista dall' interno del Vietnam, oltre ad abbracciare un periodo di tempo molto più ampio.
HO CHI MINH CITY (SAIGON). Al pianoterra si può osservare nella prima sala l'evoluzione della città di Saigon (Ho Chi Minh City) con grafici e fotografie. In un'altra sala si mostra l'evoluzione delle tecniche usate nell'artigianato, agricoltura, fabbricazione, etc, a Saigon e dintorni. Una delle mie sale preferite è quella che mostra l'evoluzione economica di Ho Chi Minh City e dintorni, soprattutto dei settori principali come il tessile, il calzaturificio...
MATRIMONI. Nello stesso pianoterra c' è una piccola sala destinata ai matrimoni in Vietnam. Si spiega quali sono i passi che si fanno nei matrimoni nel sud del Vietnam. Si mostrano tanto le variazioni che si sono avute nel tempo, come le differenze che ci sono per ogni gruppo etnico o per ogni religione. Oltre alle spiegazioni, c'è una spettacolare collezione di vestiti di matrimonio di ogni epoca o gruppo etnico o religione.
ESPOSIZIONE TEMPORANEA. Il periodo in cui visitai il museo, c'era un'interessante esposizione intitolata "Tay Nguyen Culture". Si trattava di una collezione redatta da Nguyen Van Hai. Tay Nguyen sono le "Central Highlands" del Vietnam. Ci sono delle foto di rituali che seguono queste minoranze etniche seguendo il calendario lunare e il circolo della vita. Si mostrano inoltre apparecchi della vasta eredità materiale di Festival, Gong art, ecc.
ALTRE COSE DA VEDERE. Nella cantina del museo si possono osservare corridoi e bunkers blindati, che erano, all' epoca, in comunicazione con il Palazzo della Riunificazione. Nei giardini del museo si può vedere un carro armato sovietico e un elicottero US Huey UH-1.
ORARIO E PREZZI. L' orario di apertura è dalle 8 alle 16. L' ingresso è di 15000 Dongs (circa 0,60€) e il parcheggio per le moto è di 3000 Dongs.
Jambo Mondo
Guarda le foto di Inés Chueca

Oltre al museo di ho chi minh museum ...

Oltre al Museo di Ho Chi Minh Museum e ricordi di guerra in città hanno il Museo della Rivoluzione. Situato all'interno del distrio 1 in un vecchio palaceta stile coloniale. Una passeggiata nella storia rivoluzionaria che il paese ha vissuto nel secolo scorso. C'è una scena dimostrato con le parole "Indipendenza o Morte" veramente colpisce. Fuori dal palazzo ci sono elicotteri e aeroplani. L'ingresso è solo 15.000VND e come sottolineato nella porta, aperto tutti i giorni. Da non confondere con altri musei, questo è dove 114 Nam Ky Khoi Nghia è Trong È Ly angolo 65, nel Distretto 1.

Además del Museo de Ho Chi Minh y del Museo de recuerdos de la Guerra, en la ciudad tenemos el Museo Revolucionario.

Situado dentro del distrio 1 en un antiguo palaceta de estilo colonial.

Una paseo por la historia revolucionaria que ha vivido el país en el último siglo. Hay una escena representada con las palabras "Independecia o Muerte" que realmente impacta. En el exterior del palacio también hay helicópteros y avionetas.

La entrada son sólo 15.000VND y según pone en la puerta, abre todos los días.

Para que no te confundas con otros museos, este es en que está en 114 Nam Ky Khoi Nghia esquina 65 Ly Tú Trong, en el distrito 1.
Inés Chueca
Guarda le foto di Antoine D'Audigier

Eroe vero museo vietnam, ho chi minh,...

Eroe vero museo Vietnam, Ho Chi Minh, si trova a poche centinaia di metri dal mausoleo omonima è un vero e proprio tempio della fama DTAT snoda lungo la testa del Vietnam. Sebbene lentre è gratuito, questo museo è tutt'altro che a buon mercato. I documenti sono disponibili in francese, inglese e vietnamita di tracciare la storia dell'uomo nella storia parallela di Vietnam in grandi affreschi allegorici a volte molto più eloquenti delle tutti i libri di storia. Questo museo è un monumento culturale pieno di poesia. Un SimPose visita!

Véritable héros du Vietnam, le musée Ho Chi Minh, situé à quelques centaines de mètres du mausolée homonyme est un véritable temple à la gloire de l’ancien chef d’état du Vietnam.
Bien que l’entrée soit gratuite, ce musée est tout sauf cheap.

Des documents sont disponibles en français, en anglais et en vietnamien pour retracer l’histoire de l’homme en parallèle à l’Histoire du Vietnam dans de grandes fresques parfois très allégoriques plus parlantes que tous les livres d’Histoire. Ce musée est un monument de culture empli de poésie. Une visite s’impose !
Antoine D'Audigier
Guarda le foto di Pedro Jareño

All'interno di un grande palazzo e la...

All'interno di un grande palazzo e la "zona nobile" della città, aprnas 15000 dong, meno di un euro, si possono incontrare in un po 'la storia delle rivoluzioni locali. Quali sono numerosi. Se vi capita anche a lui settembre 2 visite, i tempi di Ho Chi Minh City, diventa ancora più speciale

Dentro de un gran palacio y en la "zona noble" de la ciudad, por aprnas 15000 dong, menos de un euro, puedes conocer en un rato la historia de las revoluciones locales. Que no son pocas. Si además da la casualidad de que lo visitas el dos de septiembre, fecha de celebración de la ciudad de Ho Chi Minh, todavía se convierte en algo más especial
Guarda le foto di Victor Raul Tironi

Pazienza

Davvero bisogno di un sacco di pazienza e di tempo se vogliamo visitare la tomba di zio Ho, come egli conoca, turisti tempo abbiamo bisogno e le code sono largusimas e molto lento, come a ciò che è migliore è quella di visitare il museo, che è molto più piacevole.

Paciencia

Realmente hay que tener mucha paciencia y tiempo si pretendemos visitar la tumba del Tio Ho, como se lo conocía, a los turistas el tiempo nos falta y las colas de espera son larguísimas y muy lentas, así que lo que conviene es visitar el museo, que es mucho más ameno.
Victor Raul Tironi

Museo di ho chi minh city

Il Museo di Ho Chi Minh City era precedentemente chiamata Museo della Rivoluzione. Un museo interessante che offre una panoramica dell'evoluzione della città, e riassume una parte importante della rivoluzione del 1945. Al di fuori sono modelli exposs di aerei ed elicotteri. L'edificio in sé, di non-classica ispirazione, matura il look. Attenzione questo museo non fa parte della lista comune dei siti visite alle "visite guidate" organiss da parte delle agenzie. Il punteggio tra 15 000dongs.

Museum of ho chi minh city

Le musée de Ho Chi Minh Ville était anciennement appelé Revolutionary Museum. Un intéressant musée qui donne un aperçu de l'évolution de la ville, et résume une importante partie de la révolution de 1945. A l'extérieur sont exposés des modèles d'avions et hélicoptères. Le bâtiment en lui-même, d'inspiration néo-classique, mérité le coup d'oeil. Attention ce musée ne fait pas partie de la commune liste des sites visités lors des "city tours" organisés par les agences. L'entrée coûte 15 000dongs.
France Dutertre

Informazioni Ho Chi Minh City Museum