Ti piace Lago Jökulsárlón?

Lago Jökulsárlón

63 opinioni su Lago Jökulsárlón

Guarda le foto di Pamela Ferrari

Tramonto a jokulsarlon

La laguna glaciale di Jokulsarlon si è formata soltanto 75 anni fa e costituisce un posto incredibile, dove siamo rimasti affascinati e in assoluta adorazione!

Fate come noi: arrivate qui verso le 17.30 (noi ci siamo andati in agosto) e rimaneteci per 3 ore! Non ve ne pentirete!
Prendetevi il tempo per camminare lungo la spiaggia dove incontrerete ben poche persone, ammirate queste vere e proprie sculture di ghiaccio e divertitevi a indovinarne la somiglianza con qualche animale!

Sarete immersi in un silenzio surreale, interrotto soltanto da qualche sterna artica, dallo scricchiolio del ghiaccio e dal fragore che ogni tanto qualcuna di queste sculture di iceberg fa schiantandosi in acqua e prendendo così la via dell'oceano!
Proprio qui abbiamo potuto godere uno dei più bei tramonti che abbia mai visto in 30 anni di vita! Ci siamo poi spostati nel punto di raccordo tra laguna e oceano,proprio dove gli iceberg, che si staccano dal Breidamerkurjokull, seguono la corrente e procedono lentamente verso l'oceano!

Uno spettacolo assolutamente incredibile e impedibile!
A malincuore, verso le 2115 quando ormai il sole aveva fato capolino dietro il ghiacciaio, abbiamo dovuto salutare questo posto e dirigerci verso Hofn dove ci attendeva la nostra guesthouse!
Pamela Ferrari
Guarda le foto di roberta

In questa spiaggia nera lavica che si...

In questa spiaggia nera lavica che si trova nel sud dell'Islanda il paesaggio e' fantastico ! Gli iceberg adagiati sulla spiaggia sembrano sculture di ghiaccio che assumono la forma di animali , velieri, diamanti ! Un posto veramente magico
roberta
Guarda le foto di Alessandro Belli

Emozione

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia che si mostra alla vista arrivati a Jokulsarlon la bellezza della natura è immensa e io provo a descriverla con una foto.
Alessandro Belli
Guarda le foto di Simona Pasini

Islanda

L'Islanda è un paese magico, bellissimo, ricco di elementi naturali selvaggi.
Simona Pasini

Islanda

L'Islanda è un'isola meravigliosa, ricca di elementi naturali selvaggi.
Simona Pasini
Guarda le foto di Paola Pacassoni

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare.
Paola Pacassoni

Francesco Gioia
Guarda le foto di macgreg
macgreg
Guarda le foto di Ele Baños

E dopo la spiaggia del lago ...

Jokulsarlon Lake è uno dei luoghi più magici, non Islanda, ma in tutto il mondo. Guarda gli iceberg che galleggiano nel lago ghiacciaio, tra cui guarnizioni e di potere che appaiono in queste chiatte traversata è una delle grandi esperienze che si ottiene da un viaggio in Islanda. Ma c'è ancora una sorpresa, a pochi chilometri dal lago ... La spiaggia di sabbia nera dove vanno a finire i resti di iceberg, che raggiungono la riva del mare. La mostra di essere circondato da cubetti di ghiaccio trasparenti arroccato su una sabbia nera è una delle immagini più memorabili, che può essere ottenuta in questo continente.

Y después del lago... la playa

El Lago de Jökúlsárlon es uno de los rincones más mágicos, no de Islandia, sino de todo el mundo. Ver los icebergs flotando en ese lago-glaciar, a las focas apareciendo entre ellos y poder recorrerlo en esas barcazas es una de las grandes experiencias que uno se lleva de un viaje a Islandia.
Pero queda una sorpresa más a escasos kilómetros del lago... La playa de arena negra a donde van a parar los restos de los icebergs, los cuales llegan hasta la misma orilla del mar.

El espectáculo de encontrarse rodeado de trozos de hielo transparentes posados sobre una arena negrísima es una de las imágenes más memorables que se pueden obtener en este continente.
Ele Baños
Guarda le foto di Jaume

Abbiamo lasciato hof i indirizzo joku...

Abbiamo lasciato Hof I Indirizzo Jokulsarlon, la più grande e più conosciuto lago ghiacciaio in Islanda. Si trova nel sud-est del paese e si caratterizza per essere pieno di iceberg dal ghiacciaio Vatnajökull prossimo. Il lago si trova proprio accanto alla tangenziale. Ha una superficie di 18 km ² e 200 metri di profondità nel suo punto più profondo. Jokulsarlon acque del lago verso il mare e lì finiscono gli enormi blocchi di ghiaccio. Qui le scene sono state girate diversi film come Tomb Raider o James Bond. Potete vedere diverse specie di foche e uccelli marini. La più spettacolare di questo lago è che è pieno di iceberg e banchi di ghiaccio. Una curiosità: ci iceberg sono di colore bianco (o molto chiaro blu) e altri che sono coperti da un sacco di sedimenti, negroso cattura sguardo. Questo perché i iceberg "pulito" sono quelli che sono rivolti su di sé per ristabilire l'equilibrio quando la parte sommersa ha perso troppo volume, e iceberg "sporco" sono quelli che mantengono la loro posizione originale, come ha cominciato a galleggiare sul lago. Ci si può acquistare un biglietto per visitare il lago in una nave anfibia.

Salimos de Hof I dirección Jökulsárlón, el mayor y más conocido lago glaciar de Islandia. Está situado en el sureste del país y se caracteriza por estar repleto de icebergs procedentes del vecino glaciar Vatnajökull. El lago se encuentra al lado mismo de la ring road. Tiene una superficie de 18 km² y unos 200 metros de profundidad en su punto más hondo.

Las aguas del lago Jökulsárlón desembocan en el mar y allí terminan los enormes bloques de hielo. En este lugar se han rodado escenas de varias películas como Tomb Raider o James Bond. Pueden verse focas y varias especies de aves marinas.

Lo más espectacular de este lago es que el mismo se encuentra plagado de icebergs y témpanos de hielo. Una curiosidad: Hay icebergs que son de color blanco (o un azul muy clarito) y otros que están cubiertos por una gran cantidad de sedimientos, que cogen un aspecto negroso. Esto es debido a que los icebergs "limpios" son los que se han dado la vuelta sobre si mismos para recuperar el equilibrio cuando su parte sumergida ha perdido demasiado volumen; y los icebergs "sucios" son los que conservan su posición original, tal como empezaron a flotar sobre el lago.

Allí puede comprarse el ticket para recorrer el lago en un barco anfibio.
Jaume
Guarda le foto di Rodamons

La laguna è nel vialetto di vatnajkull glacier.

La Laguna Jökulsálón è formata da Breiömerkurjakull ghiacciaio è una delle lingue del grande Vatnajokull. Si trova a sud-ovest dell'Islanda e per raggiungerla si deve viaggiare vasti deserti di bombe vulcaniche solidificate e piena di lava, che danno il corso di un interesse particolare. È possibile fare un giro del lago con alcune barche anfibie, gommoni Zodiac anche. Gli anfibi non hanno un orario fisso quindi la maggior parte del tempo aspettano di avere un certo numero di passeggeri e attendere l'arrivo di un pullman di turisti, ma i gommoni hanno partenze più frequenti, insieme con il giro dello zodiaco consente di avvicinarsi agli iceberg. Si tratta di una bellissima laguna, piena di piccoli iceberg completamente blu dando un aspetto molto interessante. Ci sono stati diversi film girati gli esterni, il posto merita. Quando stavamo stava girando un film con Angelina Joli. La Laguna è una meraviglia, una fantasia ... tornando alla frase familiare che una foto vale più di mille parole ... guarda il video.' http://www.rodamons.net'

La laguna se encuentra en el camino de acceso al glaciar vatnajökull.

La Laguna Jökulsálón está formada por el glaciar Breiömerkurjakull que es una de las lenguas del gran Vatnajokull.

Se encuentra hacia el suroeste de Islandia y para llegar a ella hay que recorrer extensos desiertos de lava solidificada y plagados de bombas volcánicas, lo que dan al trayecto un interés especial.

Se puede realizar un paseo por la Laguna con unos botes anfibios, también con lanchas zodiac. Los anfibios no tienen un horario fijo por lo que la mayoria de las veces esperan a tener un número determinado de viajeros y esperan hasta la llegada de algún autocar de turistas, sin embargo las zodiacs tienen salidas mucho más frecuentes, además el paseo con la zodiac permite acercarte más a los icebergs.

Es una preciosa laguna,plagada de pequeños icebergs completamente azules dándole un aspecto sumamente atractivo. Allí se han rodado exteriores de varias películas, el paraje se lo merece. Cuando estuvimos se estaba rodando una película con Angelina Joli.

La Laguna es una maravilla, una fantasia...volviendo a la consabida frase de que una imágen vale más que mil palabras...vean el video.
' http://www.rodamons.net'
Rodamons
Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Acqua e ghiaccio

Un freddo glaciale ci circonda, e che siamo in agosto; ms sembra che siamo in Groenlandia o polo sud in inverno. Tuttavia siamo nel sud dell'Islanda, in questa laguna che unisce l'acqua in tutte le sue forme: ghiaccio, pioggia, neve ... fantasmi velieri senza meta o più audace andare direttamente al mare, dove fundirn con acqua salata. Pequeos iceberg o grandi blocchi di ghiaccio che scorre tra le lingue dei ghiacciai e burro diventato sotto l'azione erosiva del vento e dell'acqua che giocano con loro per scolpire mille forme fantasiose. E i colori che saltano ai nostri occhi con infinite sfumature che vanno dal bianco al verde-blu e blu zaffiro. Il suono lontano di un altro blocco di ghiaccio venuta fuori le interruzioni ghiacciaio di volta in volta la nostra reverie o forse è stato il chapuzn di un sigillo in gioco con il vostro partner o le agenzie di rating, che ha rimosso l'acqua. Anche se si sa che attende un paesaggio surreale, la sorpresa è sempre mayscula. Pensando che gli iceberg possono richiedere fino a cinque anni galleggianti in acqua prima di andare lungo il fiume fino al mare, e alcuni hanno addirittura decorato servito come film di Lara Croft, Batman Begins o bondiana Die Another Day, aggiungere punti di forza ad avere un buon tempo in questa posizione. Tutto questo e molto altro è Jkulsrln: camminare in barca anfibio o motoslitta in pneumatica, o come noi per godersi gli ultimi giorni di navi gelato arrivano nella foce del fiume a morire in mare ....

Agua y hielo

Un frío glacial nos envuelve, y eso que estamos en agosto; más parece que estamos en Groenlandia o en el polo sur en pleno invierno.

Sin embargo estamos en el sur de Islandia, en esta laguna que conjuga el agua en todas sus formas: hielo, lluvia, nieve...Naves fantasmas que navegan sin rumbo fijo o que más atrevidas se dirigen directamente al mar, donde se fundirán con el agua salada. Pequeños icebergs o grandes bloques de hielo que se desprenden de las lenguas de los glaciares y que se convierten en mantequilla bajo la acción erosiva del viento y del agua que juega con ellos para esculpirlos en mil formas antojadizas.

Que decir de los colores, que saltan a nuestros ojos con las infinitas tonalidades que van desde el blanco resplandeciente al azul turquesa y el zafiro.

El sonido en la lejanía de otro bloque de hielo que se desprende del glaciar rompe de vez en cuando nuestro ensimismamiento o quizá haya sido el chapuzón de una foca en pleno juego con su pareja o sus crías la que ha removido el agua.
Aunque uno sepa que le espera un paisaje surreal, la sorpresa es siempre mayúscula. Pensar que los icebergs pueden pasar hasta cinco años flotando en el agua antes de bajar por el río hasta el mar, y que algunos han servido incluso de decorados de películas como Lara Croft, Batman Begins o la bondiana Muere otro día, suman puntos para obligarnos a pasar un buen rato en este enclave.

Todo esto y más es Jökulsárlón: para pasearlo en bote anfibio, en neumática o en motonieve, o como nosotros para disfrutar de los últimos días de los barcos helados que llegan a la desembocadura del río para morir en el mar....
Guarda le foto di Grégoire Sieuw

Legame passage

Jökulsárlón è il mitico ... solo. Situato a 375 chilometri a ovest di Reykjavík, quasi esattamente la stessa latitudine, ma è il più eclatante del Grande Nord che si può Islanda anteprima. Il vasto Ghiacciaio Breidamerkurjokull verso il mare dalla ancora più gigantesco Vatnajökull, e molti pezzi di ghiacciai regolarmente fuori nel lago glaciale, formata dalla fusione. Questo lago è anche uno dei più profondi in Islanda e ha la particolarità di avere una grande porzione che si trova sotto il livello del mare, ma è come l'aurora boreale, sai ... una volta che il lato dichiarazione scientifica basti ricordare la magia. E qui più che altrove questo è vero. L'acqua blu e l'idrogeno sono semplicemente ghiaccio soprannaturale. Pezzi di deriva ghiacciaio pigramente lungo il lago per andare sotto il ponte sulla Highway 1 e si sciolgono rapidamente in acqua di mare, per tenere alcuni pezzi che non superano la favolosa spiaggia. Nonostante la distanza dalla capitale, per rendere assolutamente!

Passage obligé

Le Jökulsárlón est mythique... tout simplement. Situé à 375 kilomètres à l'ouest de Reykjavík, presque exactement sur la même latitude, il est pourtant l'aperçu le plus saisissant du Grand Nord que vous pourrez avoir en Islande.

L'immense glacier Breiðamerkurjökull descend vers la mer depuis le plus gigantesque encore Vatnajökull, et de nombreux morceaux de glaciers se détachent régulièrement dans le lac glaciaire formé par la fonte. Ce lac est également un des plus profonds d'Islande et présente la particularité d'avoir une grande partie située au-dessous du niveau de la mer.

Mais c'est comme pour les aurores boréales, vous savez... une fois le côté scientifique énoncé il suffit de faire parler la magie. Et ici plus qu'ailleurs cela se vérifie. Le bleu de l'eau et de la glace oxygénée sont tout bonnement surnaturels. Les morceaux de glacier dérivent paresseusement le long du lac jusqu'à passer sous le pont de la route 1 et de fondre rapidement dans l'eau de mer, jusqu'à garder certains morceaux qui s'échouent sur la fabuleuse plage. Malgré la distance depuis la capitale, à faire absolument!
Grégoire Sieuw
Guarda le foto di Ameseros Viajeros

Imponente

Conosciuto anche come il "lago ghiacciato" perché è stata formata dalla fusione del ghiaccio del ghiacciaio non era proprio dietro l'Breidamerkurjokull. Lakeside è una cabina in cui si organizzano gite in barca sul lago, ma in realtà non è molto grande; non può essere una camminata molto lunga ... Siamo arrivati ​​nel tardo pomeriggio, quando c'erano poche persone e non c'era nessuna barca. Personalmente sono contento perché sarebbe stato un peccato estropeasen che vista meravigliosa. Anche la luce era incredibile. Non so come descrivere questo posto. Dalla riva del lago è una delle lingue (Breidamerkurjokull) l'immenso ghiacciaio Vatnajökull, dell'Islanda più grande e il secondo più grande d'Europa (il più grande è in Norvegia), che sfocia nel lago. Grandi banchi di ghiaccio e piccoli che hanno rotto il galleggiante del ghiacciaio sul lago e la corrente trascina sulle rive del lago. Altri continuano la loro strada verso il mare dal fiume più corto in Islanda, Jokulsa, appena un miglio di lunghezza. La vista delle onde che si infrangono contro le piccole barados iceberg sulla spiaggia è anche merita una visita. Il sito trasmette un senso di calma, credo che così sola e selvaggia è. Sulla strada per Jökulsárlón, se si viaggia da ovest a est, ci sono diverse lingue Vatnajokul Glacier molto vicino alla strada principale che è facilmente accessibile. Occhio! Giusto per vederli da vicino, non fare la scimmia sul ghiacciaio. Anche se talpe apparentemente indistruttibili, ricordate che i ghiacciai sono in costante evoluzione. Essi si stanno sciogliendo, la neve e la pioggia sulle rocce o caduta su di lui; così la superficie è molto instabile e pericoloso. Ma vale la pena vedere l'approccio lingue.

Impresionante

También conocido como "el lago helado", ya que se formó a partir del hielo que se fue derritiendo del glaciar que hay justo detrás, el Breiðamerkurjökull.
Junto al lago hay una caseta donde organizan paseos en barco por el lago, aunque realmente no es muy grande; no puede ser un paseo muy largo...

Nosotros llegamos a última hora de la tarde, cuando había poca gente y ya no había barcos. Personalmente me alegro mucho, ya que hubiese sido una pena que estropeasen esa vista tan maravillosa. Además la luz era increíble.
No sé ni cómo describir este lugar. Desde la orilla del lago se ve una de las lenguas (Breiðamerkurjökull) del inmenso glaciar Vatnajökull, el más grande de Islandia y el segundo más grande de Europa (el más grande se encuentra en Noruega), que desemboca en el lago. Témpanos de hielo grandes y pequeños que se han desprendido del glaciar flotan en el lago y la corriente los arrastra a las orillas del lago. Otros continúan su camino hacia el mar por el río más corto de Islandia, el Jokulsá, de apenas kilómetro y medio de largo. El espectáculo de las olas chocando contra estos pequeños icebergs barados en la playa también merece una visita.
El lugar transmite una gran sensación de calma, supongo que por lo solitario y salvaje que es.

De camino a Jökulsárlón, si viajas de oeste a este, hay varias lenguas del glaciar Vatnajökul muy próximas a la carretera principal a las que se puede acceder fácilmente. ¡Ojo! Solo para verlas de cerca, no para hacer el mono por el glaciar. Aunque parezcan moles indestructibles, hay que recordar que los glaciares están en constante cambio. Se van derritiendo, nieva y llueve encima o caen rocas sobre él; por lo que la superficie es muy inestable y peligrosa. Pero acercarse a ver las lenguas merece la pena.
Ameseros Viajeros
Guarda le foto di Tara D

Strabiliante!

Francamente, mi è piaciuto molto questo posto. E per una volta, penso che le foto non rendono giustizia. Certamente si sogna più facilmente alle sorgenti termali della Laguna Blu o le numerose cascate ... ma non è per niente che il luogo è stato utilizzato come luogo in due James Bond, perché è veramente unico nel suo genere ;) è bellissimo. Glaciale. Iceberg bianchi e blu stanno. Alla foce del lago, un enorme iceberg si confronta con il potere. Ovviamente, questo è anche il punto di riferimento per molti uccelli ;) E fa il giro del lago e camminare per avvicinarsi agli iceberg al largo. Potremmo prendere la barca per ... ma noi non pensarci. Fee, turista, perché. La vista è davvero bello. Sì, questi sono solo alcuni (decine e decine) di iceberg. Pezzi di ghiaccio che si accumulano. Ma hanno qualcosa di impressionante. E in questo paesaggio pieno di grandezza, tutte le vostre preoccupazioni saranno sembrare insignificante.

Époustouflant !

Franchement, j’ai adoré cet endroit. Et pour le coup, je trouve que les photos ne lui rendent pas justice. Certes, on rêve plus facilement devant les sources chaudes du Blue Lagoon ou les nombreuses cascades… mais ce n’est pas pour rien que l’endroit a servi de lieu de tournage à deux James Bond, parce qu’il est vraiment unique ;)

C’est beau. Glacial. Les icebergs blancs et bleus se dressent. A l’embouchure du lac, un énorme iceberg affronte le courant. Visiblement, c’est aussi le point de repère des nombreux oiseaux ;)

On descend aux abords du lac et nous marchons pour nous rapprocher des nombreux icebergs au loin. On pourrait prendre le bateau pour ça… mais nous n’y pensons même pas. Payant, touristique, à quoi bon. La vue est vraiment belle. Eh oui, ce ne sont que quelques (dizaines et dizaines) d’icebergs. Des morceaux de glace qui s’amassent. Mais ils ont quelque chose d’imposant. Et dans ce paysage plein de grandeur, tous tes soucis te paraissent insignifiants.
Tara D

Informazioni Lago Jökulsárlón