Ti piace Lago Jökulsárlón?

Lago Jökulsárlón

63 opinioni su Lago Jökulsárlón

Guarda le foto di Pamela Ferrari

Tramonto a jokulsarlon

La laguna glaciale di Jokulsarlon si è formata soltanto 75 anni fa e costituisce un posto incredibile, dove siamo rimasti affascinati e in assoluta adorazione!

Fate come noi: arrivate qui verso le 17.30 (noi ci siamo andati in agosto) e rimaneteci per 3 ore! Non ve ne pentirete!
Prendetevi il tempo per camminare lungo la spiaggia dove incontrerete ben poche persone, ammirate queste vere e proprie sculture di ghiaccio e divertitevi a indovinarne la somiglianza con qualche animale!

Sarete immersi in un silenzio surreale, interrotto soltanto da qualche sterna artica, dallo scricchiolio del ghiaccio e dal fragore che ogni tanto qualcuna di queste sculture di iceberg fa schiantandosi in acqua e prendendo così la via dell'oceano!
Proprio qui abbiamo potuto godere uno dei più bei tramonti che abbia mai visto in 30 anni di vita! Ci siamo poi spostati nel punto di raccordo tra laguna e oceano,proprio dove gli iceberg, che si staccano dal Breidamerkurjokull, seguono la corrente e procedono lentamente verso l'oceano!

Uno spettacolo assolutamente incredibile e impedibile!
A malincuore, verso le 2115 quando ormai il sole aveva fato capolino dietro il ghiacciaio, abbiamo dovuto salutare questo posto e dirigerci verso Hofn dove ci attendeva la nostra guesthouse!
Pamela Ferrari
Guarda le foto di roberta

In questa spiaggia nera lavica che si...

In questa spiaggia nera lavica che si trova nel sud dell'Islanda il paesaggio e' fantastico ! Gli iceberg adagiati sulla spiaggia sembrano sculture di ghiaccio che assumono la forma di animali , velieri, diamanti ! Un posto veramente magico
roberta
Guarda le foto di Alessandro Belli

Emozione

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia che si mostra alla vista arrivati a Jokulsarlon la bellezza della natura è immensa e io provo a descriverla con una foto.
Alessandro Belli
Guarda le foto di Paola Pacassoni

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare.
Paola Pacassoni
Guarda le foto di Simona Pasini

Islanda

L'Islanda è un paese magico, bellissimo, ricco di elementi naturali selvaggi.
Simona Pasini

Francesco Gioia
Guarda le foto di macgreg
macgreg
Guarda le foto di Ele Baños
Ele Baños
Guarda le foto di Jaume
Jaume
Guarda le foto di Rodamons
Rodamons
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
Guarda le foto di Grégoire Sieuw
Grégoire Sieuw
Guarda le foto di Ameseros Viajeros