Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Stazione Chhatrapati Shivaji?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Stazione Chhatrapati Shivaji

info
salva
Salvato

8 opinioni su Stazione Chhatrapati Shivaji

1
Guarda le foto di Polo
1 foto

Bombay è una città moderna, piena di ...

Bombay è una città moderna, piena di edifici che testimoniano la presenza britannica. Forse uno dei suoi migliori esponenti è la Chhatrapati Shivaji o come era conosciuta in precedenza, la stazione Victoria, in onore della Regina. Non a caso, l'UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell'umanità nel 2004. Con uno stile gotico, sormontato da gargoyles, oggi è una delle stazioni più frequentate con treni provenienti da tutta l'India.
Polo
1
Guarda le foto di Oscar Lopez Castedo
1 foto

Immergersi nell'habitat indi...

Mumbai, piena di edifici coloniali dei quali il più rappresentativo è la grande stazione centrale, Chhatrapati Shivaji (ex Victoria Station).

E'il cuore della rete ferroviaria e simbolo del periodo coloniale. Con torrette, guglie, vetrate, cupole. Finita nel 1887, anche se il primo treno d'India partì da qui 34 anni prima.

Dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004, è la stazione più frequentata in Asia.
Oscar Lopez Castedo

Ho deciso di tassare il momento elett...

Ho deciso di tassare il momento elettrizzante il tassista. Il ragazzo era molto vivace e incantato di avere un cliente europeo. Alcuni trattano come veri signori e cercare di fare la gara il più piacevole possibile. Il ragazzo era un "gps", pur essendo di picco è arrivato a tempo di record a Victoria Station. Tra i piloti si intende per "passaparola", approfittando delle numerose fermate che hanno a che fare. Sapere tutto, in fatto di essere un tassista qui che devi essere più intelligente, la concorrenza è brutale, ma sano. Questa giovane e desideroso di mettere la sua musica tutti castagne, un po 'di "pop" del momento .. Hehehe! Victoria Station è un bel palazzo, in stile gotico si distingue tra gli altri. Infatti se non fosse per il trambusto intorno mai, immaginato che questa è una stagione. È il più grande in India e se dovete prendere un treno da qui vi assicuro che è molto meglio venire con un paio d'ore prima che il kaos è .... Gigantísimo!, E basta chiedere qualcosa laaaaaaaaaargo vorrà un po '. E 'anche una delle stagioni più elettrizzanti di India, se si arriva in tempo per vedere come si muove, in modo che si arriva a dire.

Decidí gravar el electrizante momento del taxista. El chico estaba animadísimo y encantadísimo
de tener un cliente europeo. Algunos te tratan como auténticos señores e intentan hacer la
carrera lo mas agradable posible. El tío era un "gps", a pesar de ser hora punta llegamos en tiempo
récord a la estación victoria. Entre los taxistas funciona el "boca a boca",aprovechando las muchas paradas que
se tienen que hacer. Se las saben todas, de hecho para ser taxista aquí tienes que estar mas
que avispado, la competencia es brutal pero sana. Este joven y con ganas me puso la música a toda castaña, algo de "pop" del momento..Jejeje!!
La estación victoria es un edificio guapísimo, estilo gótico que resalta entre todo lo demás. De hecho sino fuera por el ajetreo de los alrededores, nunca imaginaríamos que eso es una estación. Es la más grande de India y si tienes que coger algún tren desde aquí te aseguro que es mucho mejor venir con un par de horas de antelación, el kaos es ....Gigantísimo!, y solo preguntar algo te llevará un rato laaaaaaaaaargo. Además es una de las estaciones más electrizantes de India, si llegas con tiempo para ver como se mueve, eso que te llevarás para contar.
sala2500
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di GERARD DECQ
6 foto

Un monumento columbia

Victoria Terminus è rimasto il nome comune di questo splendido edificio, il gioiello del patrimonio Impero Britannico elencato dall'UNESCO. Questa stazione è stata ribattezzata Chhatrapati Shivaji Terminus (CST) da parte delle autorità indiane. Inaugurata nel 1887, la stazione si sviluppa un festival doccioni canini a causa di John Lockwood Kipling inventiva, il preside della Scuola JJ delle Arti del tempo. Lo stile è un misto di architettura gotica e Mughal; la cupola è dominata da una statua di Progress. Un tour completo di sculture, scimmie, gufi, colonne corinzie comanda l'attenzione, mentre sottopassi per attraversare il viale sono affollate di acquirenti e venditori ambulanti loquaci.

Un monument britannique

Victoria Terminus est restée la dénomination courante de ce bel édifice, fleuron de l'Empire britannique inscrit au patrimoine de l'UNESCO. Cette gare a été rebaptisée Chhatrapati Shivaji (CST) par les autorités indiennes. Inaugurée en 1887, la gare développe un festival de gargouilles canines dues à l'inventivité de John Lockwood Kipling, le principal de la J.J. School of Arts de l'époque. Le style est un mélange de gothique et d'architecture moghole ; le dôme est dominé par une statue du Progrès. Une visite approfondie des sculptures, singes, chouettes, colonnes corinthiennes retient l'attention, tandis que les passages souterrains pour traverser l'avenue sont bondés de passants et de camelots volubiles.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
6
Guarda le foto di Almudena
6 foto

Edificio vittoriano

E 'un grande edificio con tipica architettura vittoriana, è stato progettato dall'architetto Fredrick Williams Stevens, la sua costruzione iniziò nel 1878 e ha iniziato le operazioni nel 1882, anche se non completata fino al 1888, diventando un simbolo della supremazia britannica, al 1996 , è stato chiamato Victoria Terminus. Dopo gli attacchi novembre 2008 hanno avuto luogo, è una zona protetta e la sua visita è consentita su quel giorno che celebra l'indipendenza indiana (15 agosto), quindi cercate di visitare era impossibile.

Edificio victoriano

Es un inmenso edificio de arquitectura típicamente victoriana, fue proyectada por el arquitecto Fredrick Williams Stevens, su construcción comienza en 1878 y empieza a funcionar en 1882, aunque no se finaliza hasta 1888, convirtiéndose en un símbolo de la supremacía británica, hasta el año 1996, se llamaba Victoria Terminus. Desde que tuvieron lugar los atentados de noviembre de 2008, es una zona protegida y no se permite su visita, encima ese día se celebraba la Independencia de la India (15 de agosto), así que intentar visitarla fue imposible.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Ari Lama
5 foto

Per gli appassionati di gothic reviva...

Per gli appassionati di Gothic Revival architettura, una visita, anche solo per prendere uno dei numerosi treni, la vecchia stazione Victoria Terminus è obbligatoria. Inaugurato nel 1887, riflette le forti influenze britanniche a Mumbai. Mix esplosivo di doccioni, minareti, colonne corinzie e altre frecce, la stazione è di per sé un'opera di architettura inglese, prodotto da John Lockwood Kipling studenti, padre di Rudyard. Ora il patrimonio mondiale dell'umanità, la stazione è stata ribattezzata CST. E 'anche un treno fabbrica, dove ancora strisciando a viaggiatori occupato, venditori ambulanti e lavoratori folla.

Pour les fans d'architecture néogothique, le détour, si ce n'est pour prendre un des nombreux trains, par l'ancienne gare Victoria Terminus est obligatoire. Inaugurée en 1887, elle témoigne de la forte empreinte britannique à Mumbai. Mélange détonnant de gargouilles, minarets, colonnes corinthiennes et autres flèches, la gare est en soi une œuvre de l'architecture anglaise, produite par les élèves de John Lockwood Kipling, le père de Rudyard. Maintenant au patrimoine mondial de l'humanité, la gare a été rebaptisée CST. C'est aussi une usine à train, où grouille toujours une foule très animée de voyageurs, de vendeurs ambulants et de travailleurs.
Ari Lama
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di fredo
4 foto

Situato nel cuore di mumbai, questa s...

Situato nel cuore di Mumbai, questa stazione è meglio conosciuta come Victoria Terminus, ma questo nome è, ovviamente, quello del periodo coloniale britannico. L'edificio principale della stazione risale al XIX secolo ed è un capolavoro gotico che, purtroppo, è visibile dall'esterno. Il resto della stazione, comprese le piattaforme, sono liberamente disponibili, ma completamente caricato. Il caldo è opprimente, ma la stazione è l'attrazione numero in città e un test importante passato coloniale della città.

Situada en el corazón de Bombay, esta estación es más conocida como Victoria Terminus, pero este nombre es, obviamente, el de la época colonial británica. El edificio principal de esta estación se remonta al siglo XIX y es una obra de arte gótico que, por desgracia, es apreciable desde el exterior. El resto de la estación, incluidas las plataformas, son de libre acceso, pero plenamente llenas. El calor es opresivo, pero la estación es la atracción número 1 de la ciudad y una de las principales pruebas del pasado colonial de la ciudad.
fredo
Traduci
Vedi l'originale

Situato nel cuore di mumbai, questa s...

Situato nel cuore di Mumbai, questa stazione di nome barbaro è in realtà noto come Victoria Terminus, ma questo nome è ovviamente uno di epoca coloniale britannico. Eppure questo sembra appeleation continuare. L'edificio principale della stazione risale al 19 ° secolo ed è un vero capolavoro gotico che purtroppo è significativo che dall'esterno. Il resto della stazione, tra cui le piattaforme sono liberi di accedere, ma totalmente imballato. Il caldo è soffocante, ma la stazione è il # 1 attrazione in città e un importante esempio del passato coloniale della città.

Situé en plein centre de Bombay, cette gare au nom barbare est en fait plus connue sous le nom de Victoria Terminus, mais ce nom est bien evidemment celui de l'époque coloniale anglaise. C'est pourtant cette appeleation qui semble perdurer. Le bâtiment principal de cette gare date du 19ème siècle et est un véritable chef d'œuvre gothique qui n'est malheureusement appréciable que de l'extérieur.

Le reste de la gare, et notamment les quais, sont libres d'accès, mais totalement bondés. La chaleur y est etouffante, mais la gare est l'attraction numéro 1 de la ville et un témoignage majeur du passé colonial de la ville.
fredo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Stazione Chhatrapati Shivaji

Indirizzo Stazione Chhatrapati Shivaji
Chhatrapati Shivaji Terminus, Dadabhai Naoroji Road, Chhatrapati Shivaji Terminus Area, Fort, Bombay, Maharashtra 400001, Inde
Chhatrapati Shivaji Terminus, Dadabhai Naoroji Road, Chhatrapati Shivaji Terminus Area, Fort, Bombay, Maharashtra 400001, Inde
carica altro