Ti piace Isola di Cefalonia?

Isola di Cefalonia

7 opinioni su Isola di Cefalonia

Guarda le foto di Federica Beretta

Mare a 5 stelle alla portata di tutti

Cefalonia è stata per me una bellissima scoperta!

Volete trascorrere una vacanza più o meno lunga al mare tra spiagge e bellezze naturali, Cefalonia è l'isola ideale!
Voli low cost da Bergamo e Pisa consentono di raggiungere l'isola ionica in meno di un'ora e mezza, è quindi fattibile anche solo per un weekend lungo! Pensateci: merita!
Giratela in auto, in lungo e in largo! Certo le strade sono un pochino tortuose, ma non è questo che vi può fermare: attraverserete la natura più selvaggia, pascoli liberi, uliveti immensi, montagne dell'entroterra, paesini che sembrano essersi fermati nel tempo.

Un'inifinità di spiagge, ognuna con le proprie particolarità (sassi, ciottoli, sassolini, sabbia, scogli), i propri colori (bianche, terra di siena, tortora o crema), la propria ampiezza, ma certamente tutte da vedere perché una più bella dell'altra: ne rimarrete affascinati, oltre che sorpresi.
Ne cito alcune secondo mio personale gradimento: Myrthos, Petani, Antisamos, Pessada, Xi, Skala, Lourdata, Skala e da ultima Mounda beach che io ho trovato molto sporca a inizio giugno. Per approfondire vi rimando a un blog che mi ha aiutato molto a reperire informazioni sulle spiagge più belle: ' http://www.ioamoiviaggi.it/le-spiagge-piu-belle-di-cefalonia/.' E ringrazio Elena – la blogger.

Se preferite le spiagge in città a quelle isolate, allora dirigetevi a Skala, Sami o Lixouri dove potrete alloggiare in vere cittadine di mare con tutti i servizi del caso. Lì la sera troverete del movimento, cosa impensabile da altre parti. Una breve nota: Skala è presa d'assalto dagli inglesi.

Non perdetevi le taverne dove cenare con gusto e tradizione greca. E non ripartite senza aver provato il pranzo sulla spiaggia: prezzi abbordabili ovunque, spiedini di carne deliziosi ad Antisamos bay presso il ristorantino omonimo –i migliori dell'isola ci han detto!
Federica Beretta
Guarda le foto di quetz

Gran bella isola. da girarsi in scoot...

Gran bella isola. Da girarsi in scooter alla ricerca delle spiagge più belle.
quetz
Guarda le foto di Francesca Goglia

Incantevole!!!!

Kefalonia è una delle isole greche ancora poco visitata dai turisti, quindi vergine e non ancora scoperta da molti! la sua bellezza è naturale e incanta con tutte quelle spiagge dai colori intensi e dagli odori degli alberi.. relax puro al 100%
Francesca Goglia
Guarda le foto di Lia Maestrelli
Lia Maestrelli
Guarda le foto di evelinda
evelinda
Guarda le foto di Mariana Vozone