Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Atene?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Porto del Pireo

+54
Piraeus Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(335)
100
Civitatis
66
Civitatis
(5)
280

16 opinioni su Porto del Pireo

Essendo uno dei porti mediterranei più ...

Essendo uno dei porti mediterranei più grandi, Piraeus è anche una delle città più grandi della Grecia. E' stato il porto di Atene per centinaia di anni. La Gran Muraglia tra Piraeus ed Atene si cominciò a costruire nel 480 a.C. da Temistocle. Purtroppo la Muraglia fu distrutta nel 86 a.C. da Sulla, e durante il Medioevo, Piraeus, non era altro che un paesino di pescatori. Quando Atene si convertì nella capitale greca nel 1834, Piraeus si rivitalizzò di nuovo, con nuovi edifici Neo-Classici, e con nuove e moderne fabbriche. Nel 1923, 100.000 rifugiati arrivarono dall'Asia Minore, portando con loro la propria cultura e tradizioni, e contribuendo all'ambiente cosmopolita che si respira oggi nel porto.

Leggi tutto
+6

Questo porto corrisponde all'antico...

Questo porto corrisponde all'antico porto del Pireo, dove anticamente arrivava la pesca e dove questa veniva venduta. Con il tempo e la crescita della città, così come di Atene, il porto commerciale si spostò di alcune centinaia di metri in una nuova zona, molto più grande, adatta per ospitare i grandi traghetti e carghi che comunicano con tutto il mediterraneo. Il porto sportivo è in una “mini-baia” circolare, con uno stretto passaggio di acqua che porta al mare. Ha 8 paludi principali, contenendo gli ormeggi del porto i grandi yacht, principalmente di lusso. Il porto ha un'entrata principale per le macchine nelle parte centrale, ma non è chiuso come molti altri porti sportivi privati in Europa; quindi è facilmente accessibile da qualsiasi lato, attraverso i palazzi delle abitazioni che circondano il porto.

Leggi tutto

Porto dell'attica

Ottimo

Il comune del Pireo o, in greco pronunciato, O Pireàs, si trova a meno di 10 km dalla capitale Atene alla quale è unita attraverso una fascia di sobborghi. Famoso per avere il porto più grande dell'intera Grecia, il Pireo ha una popolazione di circa 200000 persone e si trova nella regione dell'Attica. Questo luogo risale ai tempi di Temistocle nel quarto secolo avanti Cristo. Il Pireo è anche una località balneare quindi oltre al porto offre qualche spiaggetta dove gustarsi il caldo sole greco. E' raggiungibile attraverso una delle tre linee metropolitane di Atene. Spesso si arriva qui per prendere

Leggi tutto
+2

A 10 km dal centro di Atene

A 10 Km dal centro della città di Atene si trova il porto del Pireo, uno dei più importanti del Mediterraneo.
Anticamente era un'isola, ma poi diventò un vero e proprio porto. Dal Pireo partono tutte le navi che collegano Atene alle dell'Egeo e varie crociere. Da Atene si può raggiungere il Pireo in metro (linea 1 Kifissia-Pireo) o in tram (dalla centrale Piazza Syntagma).
Il traffico infernale di Atene fa in modo che gli spostamenti in macchina siano da evitare.
Ci sono quattro linee di "metropolitana", due linee di tram e dei grandi e moderni autobus e filobus. Ci sono circa 17.000 taxi.

Leggi tutto
+2

Il Pireo è il porto di Atene ed in ...

Il Pireo è il porto di Atene ed in quella zona si possono vedere anche numerose fabbriche di vetro, prodotti agricoli e chimici. Si tratta di una zona molto frequentata e lungo il porto vedrete anche la famosa Chiesa Ortodossa con la sua cupola azzurra così come importanti edifici pubblici. Ovviamente vi è un'enorme quantità di terminal per le navi, tra cui anche le imbarcazioni che portano i turisti alle altre isole.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto