La vecchia Lione

rue Bouef Indirizzo

8 opinioni su La vecchia Lione

Il quartiere medievale e rinascimentale

"Vieux Lyon" è il quartiere medievale e rinascimentale della seconda città più grande della Francia. Si trova nella parte est della città, sulle sponde del fiume Saone, e confina con la collina di Fourviere. È il quartiere medievale-rinascimentale più grande e meglio conservato che ci sia, insieme a quello di Venezia; la UNESCO lo ha riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Per arrivarci, si può prendere la metro fino alla stazione "Vieux Lyon" o affittare una bici, costano 1 euro la settimana e se fa bel tempo permettono di vedere molto meglio la città. La zona di Saint Jean (con la via omonima) è la parte più nota del quartiere, e più turistica.

A lione per caso.

La cosa che più mi ha colpito di questa citta è la luce. Difficile da spiegare e descrivere esattamente questa sensazione ma la luce ha qualcosa di particolare e diventa protagonista al primo raggio di sole.
Lione è una citta molto bella e vale la pena farci un viaggio. E' facile muoversi grazie ad un sistema integrato ed efficiente tram/metrò/bus e molte sono le cose da vedere. Buoni i prezzi per dormire e mangiare. Famosa la gastronomia. Buoni i vini e i formaggi.

Quartiere suggestivo

Quartiere saint jean, merita una visita in tutta tranquillità.. Da non perdere la cattedrale saint jean. Locande, negozietti, vialetti, luci colorate sono i protagonisti. Buoni i prezzi di baguette e crêpe

Informazioni La vecchia Lione