Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La vecchia Lione?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La vecchia Lione

info
salva
Salvato

9 opinioni su La vecchia Lione

8
Guarda le foto di guanche
8 foto

Il quartiere medievale e rinascimentale

"Vieux Lyon" è il quartiere medievale e rinascimentale della seconda città più grande della Francia. Si trova nella parte est della città, sulle sponde del fiume Saone, e confina con la collina di Fourviere. È il quartiere medievale-rinascimentale più grande e meglio conservato che ci sia, insieme a quello di Venezia; la UNESCO lo ha riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Per arrivarci, si può prendere la metro fino alla stazione "Vieux Lyon" o affittare una bici, costano 1 euro la settimana e se fa bel tempo permettono di vedere molto meglio la città. La zona di Saint Jean (con la via omonima) è la parte più nota del quartiere, e più turistica. Fra le altra cose, una curiosità sono le "traboules", ovvero passaggi segreti da una strada all'altra, attraverso i cortili degli edifici, dove di solito si può entrare liberamente. Vieux Lyon è per la maggior parte pedonale, e questo lo rende ancora più piacevole. I ristoranti tipici sono chiamati "bouchons" (tappi) e servono la cucina tipica della regione.
guanche
3
Guarda le foto di aldo manzanares
3 foto

A lione per caso.

La cosa che più mi ha colpito di questa citta è la luce. Difficile da spiegare e descrivere esattamente questa sensazione ma la luce ha qualcosa di particolare e diventa protagonista al primo raggio di sole.
Lione è una citta molto bella e vale la pena farci un viaggio. E' facile muoversi grazie ad un sistema integrato ed efficiente tram/metrò/bus e molte sono le cose da vedere. Buoni i prezzi per dormire e mangiare. Famosa la gastronomia. Buoni i vini e i formaggi.
aldo manzanares
3
Guarda le foto di Silvia Fontana
3 foto

Quartiere suggestivo

Quartiere saint jean, merita una visita in tutta tranquillità.. Da non perdere la cattedrale saint jean. Locande, negozietti, vialetti, luci colorate sono i protagonisti. Buoni i prezzi di baguette e crêpe
Silvia Fontana
5
Guarda le foto di paulinette
5 foto
paulinette
Leggi altre 5
Pubblica
6
Guarda le foto di risugon1
6 foto
risugon1
2
Guarda le foto di Adrienne
2 foto
Adrienne
Sabine V.
1
Guarda le foto di Nathan Hervieux
1 foto
Nathan Hervieux
7
Guarda le foto di claude59
7 foto
claude59
Pubblica
Leggi altre 5

Informazioni La vecchia Lione