9 opinioni su Lago Trasimeno

Il Lago Trasimeno è il luogo in cui ...

Il Lago Trasimeno è il luogo in cui sono nata e cresciuta, sarò di parte nel descriverlo, ma nonostante io abbia viaggiato abbastanza, non ho trovato al mondo nessun altro luogo che mi trasmetta tanta serenita' quanto il mio lago.
Il Lago Trasimeno e' di origine tettonico-alluvionale, ciò significa che si e' formato in seguito allo scorrimento tra di loro di 2 zolle e che l'apporto idrico avviene unicamente tramite la pioggia.
Questo fa si che si abbiano dei periodi in cui l'acqua scende molto al di sotto dello zero idrometrico e che quindi il lago assuma un aspetto leggermente paludoso.

Frequento da sempre questo luogo...

Frequento da sempre questo luogo magico, carico di energia positiva, dove la vita scorre lenta e serena e si possono riscoprire emozioni autentiche. Qui si fondono la tradizione dei pescatori con il sapore del mondo contadino dell'Umbria. Ci si può perdere nell'incanto della natura e ritrovare nelle pietre di monumenti carichi di storia. Sul Trasimeno potrete riempirvi gli occhi di bellezza, ricaricare le batterie se siete stressati e deliziare il palato con le prelibatezze del luogo. Fra colline, acqua e cielo, ne sono certo, ritroverete voi stessi. Ma voi stessi "migliori".

Tappa piacevole

Se state scorrazzando in giro per borghi e agriturismi, è una tappa piacevole, soprattutto dal lato di Castiglione del Lago, dalle cui mura medieavali si gode una piacevole vista sul questo piccolo mare peninsulare, circondato dalle colline umbre. Si possono fare delle passeggiate e diverse attività sportive lungo il lago (il quarto in Italia dopo quello di Como). Le acque sono sia navigabili che balneabili (anche se onestamente a me, abituata a Mar Adriatico e coste croate, non pareva

la tempesta

Colori, profumi e natura.

Il pescatore

La tranquillità