3 opinioni su Lago di Pilato

Incontaminato

Il lago di Pilato è un luogo davvero affascinante. Io ho scoperto quasi per caso della sua esistenza ma appena l’ho visto sono rimasta davvero affascinata. Si trova nel Parco Nazionale dei Monti Sibellini, sul Monte Vettore. Il parco è in provincia di Ascoli Piceno. Si trova a più di mille metri, ed è bellissimo soprattutto di inverno, quando le sue acque cristalline sono circondate dal bianco della neve e crea un contrasto affascinante. L’idea che trasmette è quella di una purezza secolare, di natura incontaminata. Il lago è interessante per diversi motivi: prima di tutto, è un posto sacro e misterioso per gli abitanti della zona, e tra le tante leggende che girano su questo posto, c’è anche quella che riguarda il corpo di Ponzio Pilato, che sarebbe stato gettato qui dopo la sua morte e che da il nome al lago.

Bellissima camminata da fare con gli...

Bellissima camminata da fare con gli amici sia nel periodo estivo che nel periodo primaverile. In quest’ultimo periodo se si è fortunati è possibile vedere anche la neve mentre si passeggia e i due laghi congiunti

Informazioni Lago di Pilato