5 opinioni su Laguna di Orbetello

tramonto sulla laguna

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio, verso le 6, alla fine di aprile.

Dai casottini in legno abbiamo osservato e fotografato diversi uccelli, immersi in un contesto di silenzio totale e tranquillità.

La stagione non era la migliore, è meglio andare verso novembre-dicembre per trovare un maggior numero di esemplari e per vedere anche gli splendidi fenicotteri rosa. In ogni caso consiglio la visita anche "fuori stagione", davvero piacevole anche per noi che non siamo profondi conoscitori delle specie di uccelli presenti nella laguna e che eravamo andati soprattutto con l'intento

L'Oasi di Orbetello è uno dei luoghi ...

L'Oasi di Orbetello è uno dei luoghi più magici che un "cittadino" possa immaginare. Lasciata l'Aurelia si entra in una dimensione in cui strade, traffico e smog cedono il passo a capanni, silenzio, laguna e una vita che ci sorprenderà.
Saremo accolti da fenicotteri, spatole, anatre, limicoli e tanto altro ancora proveniente da ogni parte del mondo: Dal sud come l'Africa come dalla Francia, ma come anche dalle zone fredde del nord.
Affacciarsi sui capanni significa affacciarsi su un angolo di vita che spesso dimentichiamo fa parte di noi!!

Colori della Laguna

Da sempre mi reco qui al mulino della laguna ogni volta che ho voglia di pensare e fotografare e ogni volta che ho voglia di non pensare e fotografare...

Splendida visita con avvistamento di...

Splendida visita con avvistamento di molti animali specialmente fenicotteri rosa

Informazioni Laguna di Orbetello