Ti piace Las Ramblas?

Las Ramblas

68 opinioni su Las Ramblas

Guarda le foto di ana schwarz

Passeggiata meravigliosa

Visitare le Ramblas può sembrare comune e poco originale, ma per molti turisti rimane una stupenda passeggiata. La si può compiere più di una volta, ma è sempre una passeggiata piena di fascino.

Ho conosciuto Barcellona e le sue Ramblas nel 1976, quando la Spagna era molto unita e le rivendicazioni indipendentiste catalane erano offuscate dal regime franchista. Per uno straniera è abbastanza difficile capire questa doppia personalità di Barcellona, che oggi è il centro dell'Europa e rappresenta il luogo favorito dai giovani che provano a vivere un'esperienza cosmopolita in una città antica e signorile.

L'ultima volta l'ho raggiunta via nave, rimanendo meravigliata dalle nuove strutture portuarie che accolgono migliaia di turisti all'anno. Ogni volta che visito Barcellona la città è più bella. Sebbene l'anima che contraddistingueva le Ramblas sia andata progressivamente perdendosi, rimane un posto unico, irripetibile e insostituibile: la gente, i fiori, i pittori e gli artisti con le loro opere, i negozietti di frutta ed articoli regionali...ed i turisti come me mentre apprezzano una Spagna piena di bei ricordi.

Oggi l'atmosfera è più internazionale, aperta, diversa, originale, alternativa e divertente. Ci si imbatte nelle famose statue umane, prodotto della creatività dei giovani, e con gruppi che protestano per una particolare causa; arte, cultura, negozi, gastronomia. Al giorno d'oggi l'essere straniero è il minimo comune denominatore tra la marea di persone che affollano le Ramblas giorno e notte.
ana schwarz
Guarda le foto di margsand

C'è proprio di tutto

Le Ramblas offrono proprio tutto, ragion per cui Hemingway la considerava la via più bella del mondo. Non solo architettura, ma anche vita urbana con molte attività: le carrozze tipiche dei centri storici, che percorrono l'asse Plaza Catalunya-Monumento Colón. Luogo perfetto e romantico per le notti estive, la passeggiata è gradevole anche durante il giorno, in tutte le stagioni.
margsand
Guarda le foto di marijuani

Mi piace molto la rambla, probabilmen...

Mi piace molto la Rambla, probabilmente è il posto che più mi più mi è piaciuto di Barcellona. Molta gente, molte cose da vedere, molti negozi fra i quali curiosare o comprare souvenir. E anche molti posti dove mangiare o prendere un caffè con gli amici. Ottima per lunghe e rilassanti passeggiate fino al porto, e da lì alla spiaggia.
marijuani
Guarda le foto di Adriana Grecu

Las ramblas sempre affascinante

La Rambla e lo specchio di Barcelona, piena di vivacità e originalità, un simbolo di questa città. Partendo da Piazza di Catalunya a piedi si arriva a questa viale che finisce con il monumento a Colombo al Port Vell. Un posto molto affollato di giorno soprattutto di note, tanti luci offrono uno fascino particolare. Negozi, delle bancarelle, ristorantini e caffè, attori da strada, statue viventi, suonatori, caricaturisti...tutto attira l’ attenzione di tutti i passanti, tutto sorprende. Un luogo che rappresenta lo spirito della città, devi dimenticare tutto e abbandonarsi al rituale spagnolo del paseo. La Rambla, una folla che scorre ininterrottamente, affascinante e indimenticabile. Da visitare anche il mercato La Boqueria, non sarai deluso, Placa Reial. Questo posto rappresenta il cuore di Barcelona, a pena ti allontani ti mancherà, cercherai di ritornare.Un percorso che lo consiglio con tutto il cuore.
Adriana Grecu
Guarda le foto di Mariella Rosso

Le ramblas una strada 200000000 tesori!!

Questa strada rinominata Le Ramblas è da visitare, ti puoi imbattere in persone stravaganti, in lotte di rap e di break dance! La via è affiancata da bellissimi negozi, tra cui un grande mercato orto frutticolo con stranezze, puoi trovare anche supermercati per fare la spesa e non spendere in ristoranti!! :)
Mariella Rosso

Muy bonita

La Ramblas è la strada principare di Barcellona,che dire è una tipica strada del centro con negozi,bar ristoranti (con prezzi abbastanza cari) artisti di stada,sempre molto affollata,io essendoci stata ad ottobre mi hanno calpito molto questi colori caldi che la racchiudevano,con enormi alberi a tutti e due lati,molto bella e rinomata
valentina schiano
Guarda le foto di Luca Zanutel

Barcelona

Barcelona
Luca Zanutel
Guarda le foto di May Lopez
May Lopez
Guarda le foto di Morgane F.
Morgane F.
Guarda le foto di Nina*
Nina*
Guarda le foto di Amy Louise Stevens
Amy Louise Stevens
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di Elena Payà