Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pompei?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

45 opinioni su Le Rovine di Pompei

ilopdie

Le storie sulla distruzione di pompei...

Le storie sulla distruzione di Pompei dovuta all’eruzione del vulcano Vesuvio è davvero appassionante, ma, al giorno d’oggi grazie alla moderna tecnologia, si è potuto esattamente conoscere como accaddero gli eventi registrati nel 71 d.C. e molti dettagli su come vivessero i suoi 20.000 abitanti. Questa città fu fondata vari secoli prima dell’era cristiana dagli Oschi, però la sua epoca migliore fu durante le ultime decadi dell’epoca romana. Situata in un punto centrale e molto vicina alla foce del Sarno, era circondata da vaie fattorie e dalle case estive dei cittadini di Roma e Napoli. Quando venne distrutta, in città c’erano un mercato, una taverna, piccoli ristoranti, case per appuntamenti e anche un anfiteatro.

Leggi tutto
MELITHA BLASCO

Etruschi e greci ricoprirono un ruolo...

Etruschi e Greci ricoprirono un ruolo importantissimo nella fondazione di Pompei, ai piedi del Vesuvio. Da subito la città mostrò un aspetto ellenico e lo stile decorativo di Pompei marcò il passo. Si costruirono grandi case e, grazie all'acquedotto, derivato dall'acquedotto di Serino, arrivò l'acqua. Di conseguenza si installarono molte fontane, non solo nelle case ma anche nelle strade pubbliche. Le fontane delle case private erano sontuose, decorate da mosaici colorati, mentre quelle delle strade, in pietra, erano più modeste ma significavano un gran passo avanti per l'epoca, poiché fornivano acqua anche ai cittadini più poveri.

Leggi tutto
6+
giusy29934

Pompei

Lupa in latino significa prostituta, e le lupanare erano le case di piacere dove andavano le persone comuni. I signori le ricevevano nelle loro ville o si divertivano con le loro serve. Sui muri ci sono disegni erotici che erano di ispirazione, e lamentele da parte dei clienti che avevo contratto malattie veneree, per colpa delle ragazze. Esse non potevano indossare le vesti lunghe, che erano esclusivamente per le matriarche, le signore rispettabili di Pompei- teatro grande e teatro piccolo

2+
Mariella Rosso

Pompei, il piccolo cane disperato

Qui a pompei sono capitata per caso, ero in una gita organizzata quel giorno si doveva andare in barca e per mia fortuna il mare era mosso, ho proposto pompei a tutto il pullman e cosi è stato fatto, abbiamo anche avuto la guida turistica a disposizione tutto il giorno. e vi consiglio vivamente di prenderla vi racconterà tutto e protrete farle tante domande curiose saprà rispondervi! la foto parla di un piccolo cane che è stato trovato in questa posizione perchè stava cercando di ripararsi dalle ceneri e mori cosi tutto rannicchiato dal dolore. la storia mi è rimasta inpressa e scattai una foto

anna leva

Sicuramente saprete quanto è importante ...

Sicuramente saprete quanto è importante conoscere il resti di Pompei e quindi vi offro la mia esperienza come guida turistica qui. Vi posso dimostrare quanto fosse ben organizzata la vita quotidiana 2000 anni fa e lasciare un po ' di curiosita' su ciò che andremo a visitare.

giovambattista staglianó

Un viaggio indietro nel tempo che...

Un viaggio indietro nel tempo che lascia stupiti, chi può una volta nella vita deve andare, tanta bellezza riempie il cuore!

Valentino Ferrari

Stupende!

Si cammina per una città romana!

Txaro Franco

19+
Vedi l'originale
José María Pérez Muñoz

22+
Vedi l'originale
Viajantes

8+
Vedi l'originale
victoria nuñez

6+
Vedi l'originale
ana schwarz

42+
Vedi l'originale
Juan Carlos Milena

7+
Vedi l'originale
Antonio Athayde

4+
Vedi l'originale
Rafael Fernández

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto