Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Fontana Magica di Montjuïc?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fontana Magica di Montjuïc

info
salva
Salvato

104 opinioni su Fontana Magica di Montjuïc

11
Guarda le foto di Adriana Grecu
11 foto

Una serata magica

Per non dimenticare una serata di Barcelona siamo andatti a vedere la Fontana Magica. Un vero e proprio spettacolo di luci e suoni che si verificano in tutto lo spazio tra il Palau Nacional e Plaza Espanya. Giochi di luce accompagnati da musica di sottofondo crea uno spettacolo famoso in tutto il mondo, un aria di festa. Opera di ingegneria idraulica creato da Carles Buigas per la Fiera del` del mondo nel 1929, che combina musica, la luce, il ritmo e l'acqua. Per il `effetto della fontana utilizza colori base, bianco, giallo, rosso, blu e verde e un sistema di prisma pentagonale che operano continuamente e dà un'infinità di sfumature. Da qui il nome delle fontane magiche.
Uno spettacolo che rimarrà sempre nel mio cuore.
Adriana Grecu
4
Guarda le foto di madi86
4 foto

Spettacolo di luci ed giochi d'acqua

Questa grande scalinata sul monte Montjuïc che collega Barcellona e il mare fu ideata nel 1929 da Carles Buigas e ripercorre attraverso un sentiero d'acqua e fontane incantevoli il percorso verso il museo nazionale.
In questa zona di musei e giardini di piante tropicali si colloca questa meravigliosa struttura che attira ogni anno migliaia di turisti per assistere ai magici giochi di luce ed acqua che animano le fontane durante gli spettacoli con colori e animazione davvero incantevoli.
Il modo migliore per raggiungere quest'area è prendere la funivia dal Porto, così si avrà modo di ammirare il paesaggio circostante che si stende sulla meravigliosa città di Barcellona.
madi86
1
Guarda le foto di Federica Conciauro
1 foto

Magia...musica....e luci!!!

Incredibile spettacolo quello della fontana,o meglio delle fontane di Montjuïc!!!
Musica,colori,magia...tutto meraviglioso!!
Recatevi ai piedi di Montjuïc soprattutto nei fine settimana,cosi sarete sicuri di non perdervi questa meraviglia!
Gli spettacoli iniziano intorno alle 20 e si concludono intorno alle 23..
È l'ideale per chi cerca un po di romanticismo o semplicemente per chi cerca tranquillità e serenità!
Federica Conciauro
5
Guarda le foto di Kelly Bon
5 foto

Fontana magica (montjuic)

Consiglio caldamente lo spettacolo mozzafiato di questa fontana a ritmo di musica! Unico consiglio: non accontentatevi di vederla dal basso, salite fino in cima!
Kelly Bon
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di giorgia
3 foto

Emozioni e giochi d'acqua!!

Bellissima da vedere! Un'esplosione di emozioni! Giochi d'acqua a ritmo di musica e tanto colore! Veramente una bella bella esperienza! Per chi va a Barcellona, sicuramente un'oretta da dedicarla!!! Metropolitana: Placa Espanya (Linea Verde, L3) e (Linea Rossa, L1)
giorgia
2
Guarda le foto di Silvia Martina Gaimarri
2 foto

Barcellona.

Barcellona.
Silvia Martina Gaimarri
1
Guarda le foto di Mary Giustino
1 foto

Barca en corazon!!!

Barca en Corazon!!!
Mary Giustino

Mi sarebbe piaciuto vederla in funzione

Mi sarebbe piaciuto vederla in funzione, purtroppo, cosa che non sapevo, lo spettacolo della fontana ha degli orari. Da ottobre ad aprile si può vedere la fontana attiva il venerdì e sabato dalle 19 alle 21.
Jessica Mantovani
14
Guarda le foto di aierim
14 foto

Mi stanco di non vedere i loro colori

Il trambusto di persone in tutto il sorgente, il silenzio prevalente quando iniziano a suonare le prime note, le piccole goccioline sfollati dalla brezza leggera ... Fin da bambino sono stato a vederli e mi stanco mai di vedere i loro colori, per vedere la sua ascesa per raggiungere quasi il cielo e sentire Ohhhh all'unisono l'ammirazione del pubblico provengono da tutti gli angoli del pianeta. Autobus tarda notte cominciano ad arrivare a frotte, decine di loro inondare il viale, parcheggiato e svuotare i loro posti ... Le melodie che accompagnano la sorgente nello show sono cambiati, ma sono la ciliegina che lo rende qualcosa di veramente eccitante, la musica classica in genere. Due dei più ricordano con affetto è la canzone "Barcelona" di Freddy Mercury e Montserrat Caballé e il Concierto de Aranjuez, sia a tutto volume fra le tenebre e la vita all'aria aperta, con la danza acqua .. . Basta ricordare mi fa rizzare i capelli! Per terminare la Fiestas de la Mercè (patrono di Barcellona) il 24 settembre, le fonti di accoglienza piromusical le parti di chiusura, questo giorno è il vincolo, musica, fuochi d'artificio ed i colori dei caratteri. Solo per dirvi che se avete tempo venire a godere di questa esperienza breve ma emozionante. La natura spettacolare della sorgente si vede meglio di notte, senza dubbio, ma in pieno giorno, con cielo sereno, blu, permette di godere completamente la potenza da un altro punto di vista, e credo che non ha nulla da invidiare alla notte stampa se non, giudicate voi stessi. In certi giorni o quando eventi importanti in questa zona di Montjuic fonte adorna, e non solo lei, ma anche il resto di fontane e cascate che decorano questa strada lunga e ripida, partendo al di sopra della cascata appena sotto il MNAC e termina con piccole sorgenti che si trovano lungo la Avenida Reina Maria Cristina. Una bella immagine che grazie a vista.

Nunca me canso de ver sus colores

El bullicio de la gente alrededor de la fuente, el silencio imperante cuando empiezan a sonar las primeras notas, las diminutas gotas desplazadas por la suave brisa...

Desde pequeña que vengo a verlas y nunca me canso de ver sus colores, de verla elevarse hasta casi alcanzar el cielo y oír al unísono los Ohhhh de admiración por parte de público venido de todos los rincones del planeta. Al caer la noche empiezan a llegar los autocares en manadas, decenas de ellos inundan la avenida, aparcan y vacían sus asientos...

Las melodías que acompañan a la fuente en su espectáculo las han ido cambiando, pero son la guinda que lo convierte en algo emocionante de verdad, suelen ser de música clásica. Dos de las que recuerdo con más cariño son la canción "Barcelona" de Freddy Mercury y Montserrat Caballé y el Concierto de Aranjuez, ambas sonando a todo volumen, en medio de la oscuridad y al aire libre, con el agua danzando al ritmo... Sólo recordarlo se me ponen los pelos de punta!

Para terminar las Fiestas de la Mercé (patrona de Barcelona) el día 24 de Setiembre, las fuentes acogen el piromusical que cierra las fiestas, este día se une todo, música, fuegos artificiales y la fuente de colores.

Simplemente deciros que si tenéis ocasión vengáis a disfrutar de esta breve pero emocionante experiencia.

La espectacularidad de la fuente se aprecia mejor de noche, sin duda, pero a plena luz de día, con el cielo despejado, completamente azul nos permite disfrutar de la fuente desde otra perspectiva, y creo que no tiene nada que envidiar a la estampa nocturna, si no, juzgad vosotros mismos.

En días señalados o cuando hay eventos importantes en esta zona de Montjuic la fuente viste de gala, y no solo ella, sino también el resto de fuentes y cascadas que decoran esta larga y empinada avenida, empezando por la cascada superior, justo debajo del MNAC y terminando por las pequeñas fuentes que reposan a lo largo de la Avenida Reina María Cristina. Una preciosa estampa que la vista agradece.
aierim
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di ANADEL
8 foto

Un tassista ci ha detto uno dei segre...

Un tassista ci ha detto uno dei segreti della città per vedere il museo e la strada con fontane illuminate, e che abbiamo guidato. ? Un torri veneziane a Barcellona pieno? Sì, sono i due che stanno in Plaça Espanya, vicino alle sale Fira ed esposizione. Sono così chiamati perché furono costruite da campanile a forma di Ramon veneziano Reventés e portico d'ingresso servito come sede per l'Esposizione Internazionale di 1929.Las due torri di 47 metri di altezza e sono la decorazione perfetta per Maria Cristina Avenue. La montagna di Montjuïc è una collina che è stato scelto nel 1929 per far posto per il World Expo, motivo per cui i diversi padiglioni sono stati costruiti e edifici circostanti. Barcellona è una zona incredibile, data la sua magnificenza e bellezza. La Avenida de la Reina Maria Cristina è un corso molto bello a piedi, soprattutto di notte, quando le loro fonti sono illuminati e in esecuzione. Su entrambi i lati di questa fonti avenue successo e colonne di luce sullo sfondo si possono vedere anche i passaggi che costituiscono la base del Palazzo Nazionale. Quando la striscia si conclude, dopo la passeggiata, in più si arriva alla Fontana Magica, costruito anche in occasione della mostra 1929. Quando raggiungono il festival Mercè, ora nel mese di settembre che ero solo, la fonte acquista maggiore importanza in quanto le parti di chiusura piromusical che viene normalmente fatto da questo posto.

Nos dijo un taxista que uno de los secretos de la ciudad es ver el museo y la avenida con las fuentes iluminadas, y allí que nos dirijimos. ¿Unas torres venecianas en plena Barcelona? Pués sí, son las dos que se alzan en Plaça Espanya muy cerca de la Fira y los pabellones de exposición. Reciben este nombre porque fueron construidas por Ramón Reventés en forma de campanile veneciano y sirvieron de pórtico de entrada al recinto de la Exposición Internacional de 1929.Las dos torres tienen 47 metros de altura y son el perfecto decorado para la avenida María Cristina. La montaña de Montjuïc es un promontorio que en 1929 se eligió para dar lugar a la Exposición Universal, motivo por el cual se construyeron los diferentes pabellones y edificios que le rodean.
Es una zona de Barcelona increíble, dada su magnificencia y belleza. La Avenida de la Reina María Cristina es un recorrido muy bonito para hacer a pie, especialmente por la noche, cuando sus fuentes están iluminadas y funcionando.
A ambos lados de esta avenida se suceden las fuentes y las columnas de luz, al fondo se pueden contemplar también las escaleras que forman la base del Palacio Nacional.
Cuando acaba la avenida, siguiendo el paseo, además se llega a la Font Màgica, también construida con motivo de la exposición de 1929. Cuando llegan las fiestas de la Mercè, ahora en septiembre que acabo de estar, la fuente adquiere su mayor protagonismo, ya que el piromusical que clausura las fiestas se hace normalmente desde este lugar.
ANADEL
Traduci
Vedi l'originale
15
Guarda le foto di Oh-Barcelona.com
15 foto

Questa fonte è uno dei migliori spett...

Questa fonte è uno dei migliori spettacoli a Barcellona! Se andate a Barcellona, ​​beh, almeno una volta da vedere. L'atmosfera è unica e la musica è molto bello vedere tutte le persone in silenzio, ammirando la fontana di acqua, mentre la loro danza alla musica! Questo spettacolo vi darà la possibilità di ammirare una delle maggiori attrazioni turistiche di Barcellona, ​​mentre si riposare e prendere il piacere nel meraviglioso clima della capitale catalana. Per gli orari e dove trovarlo: Http :/ /' http://www.oh-barcelona.com/es/blog/2009/guia-turistica/atracciones/fuente-magica-de-montjuic-392' e se quiereis vedere alcune immagini o aggiungere i tuoi articoli, guardare il gruppo Flickr: Http :/ /' http://www.flickr.com/groups/the-magic-fountain-barcelona/'

Esta fuente es uno de los mejores espectáculos en Barcelona! Si vas a Barcelona, bueno, por lo menos una vez hay que verla. La atmósfera con la música es única y es muy bonito ver toda la gente en silencio, admirando la fuente mientras su agua baila al ritmo de música!
Este espectáculo os dará la opción de admirar una de las más grandes atracciones turísticas de Barcelona mientras descansáis y disfrutáis del excelente clima de la capital catalana. Para conocer los horarios y donde encontrarla: ' http://www.oh-barcelona.com/es/blog/2009/guia-turistica/atracciones/fuente-mágica-de-montjuic-392' y si quiereis ver unas fotos o agregar las vuestras, mirad en el grupo de Flickr: ' http://www.flickr.com/groups/the-magic-fountain-barcelona/'
Oh-Barcelona.com
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di A_Insa
4 foto

Questa fotografia è stata scattata du...

Questa fotografia è stata scattata durante lo spettacolo di acqua, luce e colore, presso la Fontana Magica di Montjuic. Fa parte del lavoro pratico svolto in un corso fotografico Mollet del Valles, Barcellona. Per più di due ore e con diversi fotogrammi, i nostri sensori catturato i toni incredibili che scorreva al ritmo della musica e le sagome del pubblico, che, come abbiamo apprezzato lo spettacolo. Nel nostro gruppo di Facebook "Mollet Fotogràfic Art" è possibile vedere altre immagini di questa sessione e altri. Sugli aspetti tecnici dell'immagine che il team ha utilizzato era una Nikon D80, 18-135 obiettivo (con una lunghezza focale di 40 mm, ha sparato ad una velocità di 1/45 e apertura di f/4.5, sensibilità 800 ISO. particolare in questo treppiedi fotografia non è stato utilizzato. Per quanto riguarda il processo di sviluppo è stato utilizzato il file raw, sono stati corretti i livelli quanto possibile, conservati i colori ripresi dalla telecamera, il rumore viene ridotto e applicato una maschera di contrasto.

Esta fotografía fue tomada durante el espectáculo de agua, luz y color, en la Fuente Mágica de Montjuic. Forma parte del trabajo práctico desarrollado en un curso fotográfico en Mollet del Valles, Barcelona. Durante más de dos horas y con diferentes encuadres, nuestros sensores captaron los sorprendentes tonos que fluían al ritmo de la música y de las siluetas de los espectadores, que al igual que nosotros disfrutaban del espectáculo.
En nuestro grupo de Facebook “Art Fotogràfic Mollet” podéis ver más imágenes de esta sesión y otras.

Sobre los aspectos técnicos de la imagen decir que el equipo utilizado ha sido una cámara Nikon D80, objetivo 18-135 (con una distancia focal de 40mm, disparada a una velocidad de 1/45 y abertura de diafragma de f/4.5, sensibilidad de 800 ISO. En esta fotografía en concreto no se usó trípode.
Respecto al proceso de revelado se ha usado el archivo raw, se han corregido en la medida de lo posible los niveles, preservado los colores captados por la cámara, se ha reducido el ruido y se ha aplicado una máscara de enfoque.
A_Insa
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di oscar ruiz diaz
5 foto

Pur essendo nato a barcellona e prend...

Pur essendo nato a Barcellona e prendere quasi quaranta anni qui, mi ricordo che questa era la terza volta che è stato quello di fotografare le fontane. L'ultima volta è stato nel 1999. Tecnicamente, commentando che l'ultima volta che ho esitato a prendere la parola o meno. Volevo vedere dove ho potuto ottenere una fotocamera full frame con alti livelli di ISO e in condizioni di luce difficili. Come previsto la qualità offerta è molto buona, sì, ho dovuto ridurre il rumore nello sviluppo delle raws. D'altra parte, non utilizzare mostre troppo lungo, in quanto ciò avrebbe causato che gli effetti differenti stati diluiti o giochi che causano i getti d'acqua, in modo che i diversi colori saranno mescolati a perdere acqua come le forme / modelli, dando l' tipico effetto "seta", che va bene in molte altre situazioni, ma io non lo voglio in queste immagini.

A pesar de haber nacido en Barcelona y llevar ya casi cuarenta años por aquí, creo recordar que esta era la tercera vez a la que iba a hacer fotos a las fuentes. La última vez fue en el 1999. A nivel técnico, comentar que hasta el último momento estuve dudando en coger el trípode o no. Quería comprobar hasta donde podía llegar una cámara de formato completo con niveles de ISO muy altos y en condiciones de luz difíciles. Como era de esperar la calidad que ofrece es muy buena, eso sí, tuve que reducir algo el ruido en el revelado de los raws.
Por otro lado, no quería usar exposiciones demasiado largas, ya que ello hubiese provocado que se diluyeran los diferentes efectos o juegos que provocan los chorros de agua, tanto que se mezclaran diferentes colores del agua como que se perdieran las formas/dibujos, dando el típico efecto "seda" que está muy bien en otras muchísimas situaciones, pero personalmente no lo quería en estas fotos.
oscar ruiz diaz
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
6 foto

Attenzione agli orari

Fontana Magica di Montjuic è una fonte ordinaria per il giorno, con getti diversi e poco altro, ma la sera la musica inizia a suonare, le luci cambiano colore, il font e ballando per la loro sintonia per un quarto d'ora in gli occhi attenti di centinaia di persone. Questo spettacolo si ripete ogni mezz'ora, a seconda delle date, per cui è importante per sapere quando si dovrà lavorare. L'ideale è quello di vederlo al tramonto, che è ancora più spettacolare, e si arriva in un sacco di tempo perché la piazza è piena di un sacco di gente ed è difficile trovare un posto da cui guardare bene senza spingere. Uno di quegli spettacoli Barcellona, ​​che non possiamo ignorare.

Atención a los horarios

La fuente mágica de Montjuic es una fuente normal y corriente por el día, con varios chorros y poco más, pero al atardecer empieza a sonar la música, las luces cambian de color, y la fuente baila a su son durante un cuarto de hora bajo la atenta mirada de cientos de personas. Este espectáculo se repite cada media hora, según fechas, por lo que es importante informarse de cuando estará funcionando.
Lo ideal es verla al atardecer, que es aún más espectacular, y llegar con tiempo de sobra porque la plaza se llena de muchísima gente y es difícil encontrar un sitio desde la que se vea bien sin empujones.
Uno de esos espectáculos gratis de Barcelona, que no podemos dejar pasar por alto.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
19
Guarda le foto di bagamundo
19 foto

I fuochi d'artificio si tiene una vol...

I fuochi d'artificio si tiene una volta l'anno per le parti Merce sono parti che il Barcellona sono il colophon per loro e ogni fine settimana è Giovedi a Domenica sono alcuni spettacoli di fonti musicali e auguriamo che podais un giorno. L'apertura della Fontana Magica di Montjuic si è tenuta il 19 maggio 1929, in occasione dell'Esposizione Internazionale di Barcellona. Le Buigas design Carles inviato aerei un anno prima la mostra e molti pensavano che il progetto era troppo ambizioso per essere creato e meno credo che doveva essere completata entro la data hanno iniziato lo spettacolo. Oltre 3000 lavoratori erano a capo del progetto e, dopo meno di un anno, la fontana magica era finito. La fontana magica è una spettacolare esibizione di acrobazie colore, luce, movimento, musica e acqua. Se si mescolano tutti questi elementi e combinarli correttamente ottenere pura magia! La fontana magica è uno spettacolo "legato" e altamente raccomandato se si arriva a Barcelona.Horarios delle funzioni della Fontana Magica di Montjuic: Inverno: (da ottobre ad aprile) venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 21:00 Sessioni Musica: 19 : 00, 19:30, 20:00, 20:30 Estate: (da maggio a settembre) Giovedi, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 21:00, 21:30, 22:00, 22:30, 23:00 Prezzo Ingresso: gratuito

El pirotécnico se celebra una vez al año para las fiestas de la merçe que son las fiestas de barcelona y son el colofon para las mismas y cada fin de semana se jueves a domingo se hacen unos espectaculos de las fuentes y musical espero que lo podais disfrutar algún día .
La inauguración de la fuente mágica de Montjuic tuvo lugar el 19 de mayo de 1929, durante la Exposición Internacional de Barcelona. El diseñador Carles Buigas envió los planos un año antes de la exposición y muchos pensaron que el proyecto era demasiado ambicioso para ser creado y muchos menos creían que fuera a finalizarse para la fecha en que comenzaba la Exposición.

Más de 3000 trabajadores estuvieron a cargo del proyecto y, tras menos de 1 año, la fuente mágica estaba terminada.

La fuente mágica es una espectacular exhibición de color, luz, movimiento, música y acrobacias acuáticas. Si mezclas todos estos elementos y los combinas correctamente ¡obtienes magia pura! La fuente mágica es un espectáculo “obligado” y altamente recomendado si vienes a Barcelona.Horarios de las funciones de la Fuente Mágica de Montjuic:
Invierno: (octubre a abril)
Viernes y Sábados: 19:00 a 21:00
Sesiones Musicales: 19:00, 19:30, 20:00, 20:30

Verano: (mayo a septiembre)
Jueves, viernes, sábado y domingo de 21:00, 21:30, 22:00, 22:30, 23:00

Precio de la Entrada: Gratuita
bagamundo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Fontana Magica di Montjuïc

Numero di telefono Fontana Magica di Montjuïc
+34932374743
+34932374743
Indirizzo Fontana Magica di Montjuïc
Plaça de Carles Buïgas, 1
Plaça de Carles Buïgas, 1
Sito web Fontana Magica di Montjuïc
http://www.bcn.cat/parcsijardins/fonts/SP/magica.html
carica altro