Ti piace Lungomare Juan Carlos I?

Lungomare Juan Carlos I

8 opinioni su Lungomare Juan Carlos I

Guarda le foto di rachel

Bellissima vista

Sanxenxo è uno dei luoghi più turistici delle Rias Baixas, per cui la costruzione di questo porto è stata necessaria.
È completamente nuovo ed è molto bello. Proprio accanto al porto c'è un grande parcheggio a pagamento. Ci sono 700 posti che vengono occupati quasi sempre durante l'anno. I panorami da qui sono stupendi e vicino al porto c'è un percorso su cui è possible apprezzare splendide viste.
Ci sono attrezzature complete e nelle vicinanze ci sono diversi negozi di regali e nautica, ristoranti, pub, ecc. Appena spunta il sole la gente scappa al porto per passeggiare, godersi il bel tempo e gli splendidi panorami. Questo posto mi piace molto, visto che le barche e il mare sono due tra le mie principali passioni e che qui si combinano in un unico spazio.
L'unico aspetto negativo è che è sempre frequentato da gente "snob", quindi non ci puoi andare in tuta perché altrimenti tutti ti guardano male.
Vi consiglio di visitare il porto, perché come ho detto ha un parcheggio e dispone di una serie di servizi. Si trova a circa 200 metri dal centro del villaggio di Sanxenxo.
rachel
Guarda le foto di Sasa72

Un moderno edificio sociale

Anche se l'edificio che ospita il Real Club Nautico di Sanxenxo è moderno, questa società esiste da circa mezzo secolo. Attualmente conta più di mille e cento soci.
Le strutture a disposizione dei soci sono: ristorante, terrazze, piscina, salone sociale, centro fitness, asilo, zona massaggi, sauna, sala giochi e solarium.
Le attività proposte sono molte e includono: vari corsi, scuola di vela e, in generale, differenti eventi sociali e sportivi. Nella scuola di Vela si impartiscono lezioni di vela teorico-pratiche durante tutto l'anno, rivolte sia agli adulti che ai bambini. Inoltre c'è una sezione di pesca in apnea i cui membri effettuano spesso, nel corso dell'anno, uscite in mare; all'interno del centro si studiano le barche tradizionali galiziane e le tecniche di navigazione a vela dal punto di vista etnologico.
Per tutte queste ragioni il Real Club Nautico, che gode ormai di un certo prestigio, è stato incaricato, nel dicembre del 2003, dell'organizzazione della tappa di partenza della Regata Intorno al Mondo 2005-2006 "Volvo Ocean Race".
Sasa72
Guarda le foto di JESUS GONZÁLEZ GOMEZ
JESUS GONZÁLEZ GOMEZ
Guarda le foto di Andres Garcia
Andres Garcia
Guarda le foto di juan ignacio poza
juan ignacio poza
Guarda le foto di santiago abos sarsa
santiago abos sarsa
Guarda le foto di Mriano Pg