5 opinioni su Lungomare Juan Carlos I

Bellissima vista

Sanxenxo è uno dei luoghi più turistici delle Rias Baixas, per cui la costruzione di questo porto è stata necessaria.
È completamente nuovo ed è molto bello. Proprio accanto al porto c'è un grande parcheggio a pagamento. Ci sono 700 posti che vengono occupati quasi sempre durante l'anno. I panorami da qui sono stupendi e vicino al porto c'è un percorso su cui è possible apprezzare splendide viste.
Ci sono attrezzature complete e nelle vicinanze ci sono diversi negozi di regali e nautica, ristoranti, pub, ecc. Appena spunta il sole la gente scappa al porto per passeggiare, godersi il bel tempo e gli splendidi panorami. Questo posto mi piace molto, visto che le barche e il mare sono due tra le mie principali passioni e che qui si combinano in un unico spazio.

Un moderno edificio sociale

Anche se l'edificio che ospita il Real Club Nautico di Sanxenxo è moderno, questa società esiste da circa mezzo secolo. Attualmente conta più di mille e cento soci.
Le strutture a disposizione dei soci sono: ristorante, terrazze, piscina, salone sociale, centro fitness, asilo, zona massaggi, sauna, sala giochi e solarium.
Le attività proposte sono molte e includono: vari corsi, scuola di vela e, in generale, differenti eventi sociali e sportivi. Nella scuola di Vela si impartiscono lezioni di vela teorico-pratiche durante tutto l'anno, rivolte sia agli adulti che ai bambini. Inoltre c'è una sezione di pesca in apnea i cui membri effettuano spesso, nel corso dell'anno, uscite in mare; all'interno del centro si studiano le barche tradizionali galiziane e le tecniche di navigazione a vela dal punto di vista etnologico.

Informazioni Lungomare Juan Carlos I