Ti piace Marrakech?

125 opinioni su Marrakech

Guarda le foto di Reconquista

Una delle fermate dei “grandi taxi” p...

Una delle fermate dei “grandi taxi” più importante di Marrakech è situata alla fine della via Bab Agnaou, via che sbocca nella stessa piazza di Jemma-el-Fna, la più importante della città e centro nevralgico della vita sociale a Marrakech. In Marocco ci sono due tipi di taxi: i “grandi taxi”, che sono quelli che hanno la licenza di percorrere grandi tragitti fuori dai nuclei urbani e i “piccoli taxi”, che solo possono percorrere le vie della città e hanno una dimensione ridotta. Questa fermata di “grandi taxi” è ideale per negoziare i prezzi delle escursioni in qualche paese nei dintorni di Marrakech. Noi abbiamo deciso lì le escursioni che abbiamo fatto fuori dalla città e in verità è la migliore opzione se si vuole fare un viaggio di un solo giorno e tornare a dormire a Marrakech.
Reconquista
Guarda le foto di carooola

Innamorarsi della città rosa

Andate a Marrakech!

Scendere dall'aereo significa già sentirsi totalmente altrove, in questa città circondata dal deserto rosso ma dalla quale, a poca distanza, si vedono le cime innevate ed imponenti degli Atlanti...

Mangiate in piazza Dmaa el Fnaa, perdetevi nel Souq, andate ai Jardins Majorelle, visitate le scuole coraniche e - dove possibile - le moschee.... Fatevi svegliare dal richiamo alla preghiera alle 5 di mattina o giù di lì, bevete litri di thè alla menta, fatevi lavare e strigliare e massaggiare in un hammam, chiacchierate con tutti, fatevi fotografare con uno qualsiasi degli strani animali che vi proporranno sulla piazza, al tramonto, contrattate i prezzi di tutto, comprate di tutto, bevete la spremuta d'arancia...
Godetevi Marrakech e il suo fantastico, esotico casino!
carooola
Guarda le foto di naxos

Più dell'incalcolabile valore dei suo...

Più dell'incalcolabile valore dei suoi palazzi e delle sue affascinanti moschee, io credo che Marrakech dia giorno per giorno la possibilità di scoprire la vita in Marocco. E' un cliche, ma la città si esplora molto meglio senza seguire le cartine (che tra l'altro risultano poco utili). E' meglio lasciarsi portare dall'istinto e allontanarsi, se possibile, dalla zona più turistica e dai mercati. In una passeggiata del genere uscirai dagli stereotipi e dai preconcetti. La vita in Marocco scorre con tranquillità tra le strade di Marrakesh, e , guide improvvisate a parte, nessuno ti disturba eccetto che per dirti buongiorno.
naxos
Guarda le foto di miguel a. cartagena

Cobras e crtalos

Una delle cose che ti fissano ed è sorprendente quanto sia difficile che vedo sono gli incantatori di serpenti nella città di Marrakech. Non si deve guardare è difficile trovare loro perché si trovano tutte le mattine nella piazza Jemaa el Fna, una delle località più turistiche della città. In ogni caso si può anche trovare qualche sporadica in altri luoghi o spazi intorno o kasbah anche se non sempre. Qui si concentrano molte decine di incantatori di serpenti in ogni posizione tra i quali sono i costi, ma anche di altri noti come vipere (serpenti) che a volte sono piuttosto aggressivi. In un momento in cui si inonderà ritmi bendir (tamburello) e pungis (flauto) giocando costantemente cercando di stregare questi rettili. Bisogna tenere a mente che nulla è gratuito a Marrakech così una foto costerà soldi e forse un po 'di discussione e chiedere prezzi esorbitanti. Poiché i dati utili che mi ha chiesto 300 dirham (circa 30 euro.) Per 5 minuti dopo dicendo che solo uno di loro era di 20 dirham (2 euro). Dopo aver concordato in precedenza non aveva altra scelta che accettare, ma vi dirà di andare al bancomat per ottenere più soldi. Va bene far pagare per il loro lavoro, ma non cercare di imbrogliare chiedere per 5 minuti o giù di lì dei costi di Spagna 2 o 3 ore in modo da non essere intimidito e insegna solo il denaro che sei disposto a dare.

Cobras y crótalos

Una de las cosas que seguro te encontrarás y que no deja de sorprender por mucho que lo veas son los encantadores de serpientes en la ciudad de Marrakech.

No tendrás que buscar mucho para encontrarlos ya que se colocan todas las mañanas en la Plaza Jemaa el Fna, uno de los lugares más turísticos de la ciudad. En cualquier caso también puedes encontrar algunos esporádicos en otros lugares o plazas de los alrededores o de la kasbah a pesar de no ser lo habitual.

En este lugar se concentran numerosos encantadores con decenas de serpientes en cada puesto entre las que se encuentran la conocida cobra pero también otros como crótalos (víboras) que en ocasiones son bastante agresivas.

En un momento te inundarán los ritmos del bendir (pandero) y los pungis (flautas) que tocan sin cesar para intentar embrujar a estos reptiles.

Tienes que tener en cuenta que en Marrakech nada es gratis por lo que una foto te costará dinero y posiblemente alguna discusión ya que piden precios desorbitados.

Como dato útil decir que me pidieron 300 dirham (30 euros aprox.) por 5 minutos después de decirle a uno de ellos que solo llevaba 20 dirham (2 euros). Al haberlo pactado de antemano no tuvieron más remedio que aceptar aunque te dirán que vayas al cajero a sacar más dinero.

Está bien que cobren por hacer su trabajo pero no que intenten engañar o pedir por 5 minutos lo que en España cuesta 2 o 3 horas por lo que no te dejes intimidar y enseña solo el dinero que estés dispuesto a dar.
miguel a. cartagena
Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Una passeggiata vicino a marrakech

E 'sbagliato confrontare il bello di Marrakech con le Mille e una notte. Si tratta di una miscela seducente, busta, magica e sensuale. Basta camminare per le strade con le loro sfumature notato, le sue leggende e comprendere l'ansia di migliaia di persone che hanno cercato di conquistare potente. Siamo consapevoli che si tratta di una delle città imperiali che incarnano le idee e gli stereotipi culturali e della tradizione contadina, e quindi un buon punto di partenza per imparare che cosa è stato il Marocco, quello che ora è e quale sarà in futuro. Dal souk che vende tutto ciò che si può sognare di palazzi nascosti nei vicoli che solo le guide conoscono. Crocevia di antiche credenze e berberi del Sahara, è la capitale di esoterismo, magia e l farmacopea tradizionale. Nella Medina, nei legumi Piazza del Mercato, vendere amuleti di corallo, pelle degli animali e gemme; grassi struzzo considerato terapeutico per i reumatismi, camaleonti, molto apprezzato dalla stregoneria, gufo secrezione, considerato afrodisiaco , filtri d'amore in una sola volta. E la pâte Lunaire popolare, intruglio bianco ottenuto da pozzi e sorgenti catroce diverso, muschio, ambra, cola e altri ingredienti, che vengono attribuiti poteri benefici. Marrakech è anche attualità. Informazioni sulle spie di quartiere e intrighi internazionali, gli acrobati e venditori ambulanti e vagabondi. Pr E per favore non dimenticare la ricca e complessa sapori migliaia cucina piena di nascosto e davvero coinvolgente. Chi non ha mai sognato di un delizioso tajine o cous cous profumato allo zafferano? ...

Un paseo por marrakech

No se equivoca quien compara la bella Marrakech con las Mil y una Noches.
Es una mezcla seductora, envolvente, mágica y sensual. Sólo con pasear por sus calles notamos sus matices, sus leyendas y comprendemos el ansia de los miles de poderosos que han pretendido conquistarla.
Entendemos que sea una de las ciudades imperiales que encarnan las ideas y los estereotipos culturales y tradicionales del país, y por ello un buen punto de partida para conocer lo que ha sido Marruecos, lo que es hoy y lo que será en un futuro.
Desde los souk donde venden todo lo que uno pueda soñar, hasta los palacios escondidos en callejuelas que sólo los guías conocen.
Encrucijada de viejas creencias bereberes y saharianas, es la capital del esoterismo, de la magia y de l farmacopea tradicional. En la Medina, en la Plaza del Mercado de las Legumbres, venden amuletos de coral, piel de animal y gemas; grasa de avestruz, considerada como terapéutica contra el reuma; camaleones, muy apreciados por la brujería; secreción de lechuza, considerada como afrodisiaca; filtros de amor al momento. Y la popular pâte lunaire, un mejunje blanco elaborado a partir de agua de catroce pozos y fuentes diferentes, musgo, ambar, cola y otros ingrediente, al que se le atribuyen poderes benéficos.
Marrakech también es tópico. Sobre el barrio de los espías y de las intrigas internacionales, de los acróbatas y de los comerciantes ambulantes y de los vagos.
Y pr favor, no olvidemos su opulenta y compleja cocina llena de mil sabores escondidos y realmente adictivos.
Quien no ha soñado con un delicioso tajine o un cus-cus perfumado con azafrán?...
Guarda le foto di GERARD DECQ

Mitico città rossa

Marrakech città oh così turistica! ... e non mi iscrivo al pub o per l'indirizzo, o il sito Web collegato a questo "luogo di Minube!" Ho trovato bella atmosfera "speciale-turisti" con carrozze, acrobati del "luogo" e negozi di artigianato. Ma mi piace Marrakech stessa, il suo passato, i suoi palazzi, musei e vita, brulicante o rallentato in fondo "derbs" con strade sfalsati che portano a un punto morto. La creazione di una "brigata turistica" fortunatamente cancellata la medina bagarini che non scatena la pantofole preda turistico, e mi sentivo al sicuro, confortevole nel clima primaverile morbida, vagando nella mia passeggiata e backtracking.

Mythique ville rouge

Marrakech, ville oh combien touristique ! ... et je ne m'inscris pas dans la pub ni pour l'adresse, ni pour le site web joints à ce "lieu de monnuage" !

J'ai trouvé bien agréable l'ambiance "spéciale-touristes" avec calèches, saltimbanques de la "Place" et boutiques artisanales. Mais j'aime Marrakech pour elle-même, son passé, ses palais-musées et sa vie, grouillante ou ralentie au fond des "derbs" avec ruelles en quinconce aboutissant à une impasse.

La création d'une "brigade touristique" a heureusement débarrassé la médina des racoleurs qui ne lâchaient plus les babouches des proies touristiques, et je me suis senti en sécurité, à l'aise sous le doux climat printanier, m'égarant dans ma flânerie et rebroussant chemin.

Quand la nuit tombe et que les musées sont fermés, Marrakech me séduit par son authenticité. Les stands de nourriture s'allument sur La Place avec l'alignement des blouses blanches des serveurs. Les commerces sont encore ouverts dans la médina ; les lanternes des ferblantiers prennent toute leur aura ; passages voûtés et entrée de mosquées se dorent de lumière électrique. Il est doux, dans la tiédeur ambiante, de se sentir en sécurité pour regagner "son" riad.
GERARD DECQ
Guarda le foto di Olga Masó

Apparenze engaan, ed è mostrata qui

Marrakech abbiamo finito con un amico attraverso un'offerta Groupalia. All'inizio eravamo un po 'di rispetto / paura andare in giro per i due di noi per 20 anni. Chiedere alla gente che erano andati, ci hanno detto che non dobbiamo temere nulla, solo stare attenti, come altrove. Una volta che ci siamo resi conto che davvero ragione. Marrakech è una città bellissima, ma non solo per il loro aspetto, ma anche per l'autenticità delle persone e di luoghi. Entrando nel Medina sembra che stai entrando in un film, persone, auto, moto, negozi ... non sembrano aver cambiato negli ultimi 50 anni. Ma tutti vivono felici e contenti, senza fretta. Le persone a prima vista può sembrare pesante, dal momento che i turisti vogliono essere a comprare cose, ma abbiamo avuto la possibilità di parlare con molte persone e sono veramente persone fantastiche, sempre allegro e pronto ad aiutarti per niente. Abbiamo anche avuto un sacco di fortuna, e abbiamo incontrato l'agenzia "escursioni Maroc", formata da grandi persone che ci hanno aiutato sia un viaggio spettacolare per Ouarzazate, come abbiamo fatto nel nostro tempo, ci invita a cena (non perché eravamo ragazze, ma con molti coppie di anziani e così ha fatto). In realtà, ho lasciato lì affascinato dal paese e la città stessa, e desideroso di fare un viaggio di ritorno nel deserto. Uno dei migliori viaggi che ho fatto, a mio parere, meglio che andare in una capitale europea.

Las apariencias engañan, y aquí se demuestra

Fuimos a parar a Marrakech con una amiga gracias a una oferta de Groupalia. Al principio nos daba un poco de respeto/miedo ir por allí las dos solas con 20 años. Al preguntar a gente que había ido, nos dijeron que no debíamos temer nada, simplemente ir con cuidado, como en todas partes. Al llegar allí nos dimos cuenta que realmente tenían razón. Marrakech es una ciudad preciosa, pero no sólo por su apariencia, sino por la autenticidad de la gente y el lugar. Al entrar en la Medina parece que estés entrando en una película, la gente, los coches, las motos, las tiendas... parece que no haya cambiado en los últimos 50 años. Pero todo el mundo vive feliz, sin prisas. Al principio la gente puede parecer pesada, ya que siendo turista quieren que compres cosas, pero tuvimos oportunidad de hablar con mucha gente y realmente son gente estupenda, alegre y dispuesta siempre a ayudarte a cambio de nada.

También tuvimos mucha suerte, ya que conocimos la agencia "Maroc excursions", formada por gente fenomenal que nos ayudaron tanto en una excursión espectacular que hicimos a Ouarzazate como en nuestra estancia allí, invitándonos a cenar (no porque fuéramos chicas, sino que con muchas parejas y gente mayor también lo hacían).

Realmente, me fui de allí fascinada por el país y la ciudad en sí, y con muchas ganas de volver para hacer una excursión al desierto. Uno de los mejores viajes que he hecho, en mi opinión, mejor que ir a una capital Europea.
Olga Masó
Guarda le foto di Laia Rodriguez

Marrakech, luogo magico ..

Sono appena tornato dal Marocco, abbiamo assunto le escursioni con un"agenzia locale chiamato Perfect Tour Marrakech..La davvero tutto era fantastico, ci è piaciuto Marrakesh, Medina e abbiamo noleggiato una guida per l"agenzia marocchina che ci ha accompagnati per il palazzo di la baia, il museo della città, la madrasa che ssignifica scuola, ma quello che ci è piaciuta di più era giardino Majorelle, bellissimo, è andato al palmeto dove abbiamo trascorso con i nostri amici in sella a cammelli, ci hanno portato a un posto dove abbiamo avuto un ricchissimo tè un posto super silenzioso al centro del palmeto per meno di 1 euro, in carica città più di 2 finitura euros..En era super interessante e molto bello visitare e guidare Ali veramente bello !! Ci perdiamo nella medina Marrakech e il souk, ha avuto un tubo con i commercianti, molto amichevole anche se alcuni erano pesanti perché volevano vendere !! il giorno dopo siamo andati al Atlas con la stessa agenzia, non si può perdere quel tour, ci ha visto una profonda e originale il Marocco, ha visitato i villaggi tutti ci ha invitato a casa sua, siamo entrati diverse case ed ogni famiglia ci ha offerto il tè, è un luogo dove non ci sono stati i turisti, sono stati gli unici, ma ci siamo sentiti l"ospitalità della gente lì ... era un altro giorno genial.Por la sera siamo andati a cena in tenda, è stato spettacolare il sito, si tratta di una cena spettacolo in tende con gruppi folcloristici sfilano marocchini nella tenda dopo che il cavallo stunt show sembra, bella danza vientre..Muy la posto, molto buoni recomendacion.Hemos stato che vogliono andare a desierto.Repeterimos con le stesse persone, se qualcuno vuole tue informazioni di contatto può contattare è:' http://www.perfecttour-marrakech.com' / perfecttour.marrakech@gmail.com sono persone fiducia. Laia

Marrakech,lugar magico..

Acabamos de volver de Marruecos,hemos contratado las excursiones con una agencia local que se llama Perfect Tour Marrakech..La verdad todo fue genial,nos encanto Marrakesh,la Medina ya que contratamos un guia de la agencia marroqui que nos acompano por el palacio de la bahia,el museo de la ciudad,la madrasa que ssignifica escuela pero lo que nos encanto muchisimo fue jardin majorelle;precioso,fuimos al palmeral donde lo disfrutamos con nuestros amigos montando camellos,nos llevaron a un sitio donde tomamos un té muy rico en un lugar super tranquilo en medio del palmeral por menos de 1 euro,en la ciudad te cobran mas de 2 euros..En fin,fue una visita super interesante y muy bonita y el guia Ali muy majo!!Nos perdemos por la medina de marrakech y por el zoco,lo pasamos pipa con los comerciantes,muy amables aunque algunos fueron pesados porque quisieron vender!!Al dia siguiente fuimos al Atlas con la misma agencia,nadie puede perder esa excursion;ahi vimos Marruecos profundo y original;visitamos pueblos,todo el mundo nos invitaba a su casa,entramos a varias casas y cada familia nos ofrecia té,es un lugar donde no habia turistas,eramos los unicos pero sentiamos la hospitalidad de la gente de ahi...Fue otro dia genial.Por la noche fuimos a una cena en carpas,fue espectacular el sitio,es una cena con espectaculo en carpas con grupos folkloricos de marruecos que desfilan en la carpa luego se ve el espectaculo de acrobacia de caballos,la danza del vientre..Muy bonito el lugar,muy buena la recomendacion.Hemos quedado con ganas de ir al desierto.Repeterimos con la misma gente,si alguien quiere info puede contactarlos su contacto es :' http://www.perfecttour-marrakech.com' / perfecttour.marrakech@gmail.com son gente de confianza.
Laia
Laia Rodriguez
Guarda le foto di desierto marroqui

Percorso media - organizzato da viaggio in marocco

Ultimo settembre 2016 abbiamo viaggiato per 10 giorni mio marito, mia madre e mio 4 anni (3 adulti e un piccolo). Dal primo giorno Hassan Mouhou come componenti del computer (Marocco escursioni) sono stati mostrati in tutti i tempi e dipendenti predisposti a tutto quello che serve, soprattutto in viaggio con un bambino piccolo. Nel nostro caso preferiamo optare per alloggi di qualità superiore, che non ci ha deluso, abbiamo scelto la possibilità di andare al deserto attraverso zona di montagna con uno scenario spettacolare e soggiornare sia nella città natale di Hassan e nelle tende nel deserto, cammello , gole del Dades e sulla nostra visita di ritorno a seguito di Fatiha Marrakech come una guida in città (che è incantevole e perfettamente domina il castigliano) e infine la costa. Vi consigliamo senz"altro al 100% e se si viaggia con i bambini è una scelta super intelligente; Hanno fornito seggiolino auto e non ha avuto problemi con i pasti, che se i bambini devono essere utilizzati a volte per fare lunghi viaggi in SUV, non tutti i giorni, ma ci sono stati giorni 4 ore con i loro rispettivi arresti e pause ovviamente il ritmo del viaggio che noi stavamo marcatura. In ogni momento prima del nostro arrivo Hassan si informa delle diverse opzioni per pianificare il viaggio per adattarsi e conformarsi a ciò che tutti vogliono, certamente se un giorno diventare ripeterli.

Viaje organizado por marruecos - ruta a media

El pasado Septiembre de 2016 viajamos durante 10 días mi marido, mi madre y mi hijo de 4 años, (3 adultos y un peque). Desde el primer día Hassan Mouhou como los componentes de su equipo (Morocco Excursions) se mostraron en todo momento colaboradores y predispuestos a todo lo que necesitamos, sobre todo viajando con un niño pequeño.

En nuestro caso preferimos optar por alojamientos de categoría superior que no nos defraudaron, elegimos la opción de ir al desierto atravesando zona de montaña con paisajes espectaculares y quedarnos tanto en el pueblo de origen de Hassan como en las jaimas en el desierto, paseo en Camello, gargantas de Dades y a nuestro regreso visitar más a fondo Marrakech con Fatiha como guía en la ciudad(la cual es encantadora y domina a la perfección el castellano) y para terminar la costa. Sin duda lo recomendamos 100% y si viajas con niños es una opción super acertada; nos proporcionaron sillita para el coche y no tuvimos problemas con las comidas, eso si los niños tienen que estar acostumbrados en algunos momentos a hacer largos trayectos en el todoterreno, no todos los días pero si hubieron jornadas de 4 horas con sus respectivos parones y descansos, evidentemente el ritmo del viaje lo íbamos marcando nosotros. En todo momento desde antes de nuestra llegada Hassan te informa de las distintas opciones para planificar tu viaje a la medida y ajustarse a lo que cada uno quiera, sin duda si algún día volvemos repetiremos con ellos.
desierto marroqui
Guarda le foto di Juan Manuel Sole

Si tratta di una delle città più impo...

Si tratta di una delle città più importanti del Marocco, ha 1.545.541 abitanti e si trova a sud del paese, ai piedi dell'Atlante, a 466 metri di altezza. Ha numerosi monumenti del patrimonio mondiale, che ne fanno la principale attrazione turistica del paese. Si è accoppiato a Meknes, Fez e Rabat, una delle quattro città imperiali del Marruecos.3 è stata fondata nel 1062 da parte degli Almoravidi e fu la capitale dell'impero islamico. La città ha il tradizionale mercato (suq) nazione più grande e una delle piazze più frequentate in Africa e nel mondo, Djemaa el Fna.4 cui si fonda l'acrobati piazza, cantastorie, venditori d'acqua, ballerini e musicisti. Di notte, la piazza si riempie di bancarelle di cibo, diventando un enorme ristorante all'aperto.

Es una de las más importantes ciudades de Marruecos, cuenta con 1.545.541 habitantes y está al sur del país, al pie del Atlas, a 466 msnm de altura. Cuenta con numerosos monumentos patrimonio de la Humanidad, lo que la convierten en el principal atractivo turístico del país.
Es, junto a Meknes, Fez y Rabat, una de las cuatro ciudades imperiales de Marruecos.3 Fue fundada en 1062 por los almorávides y fue la capital del Imperio Islámico. La ciudad posee el mercado tradicional (suq) más grande del país y una de las plazas más concurridas de África y del mundo, Djemaa el Fna.4 En la plaza se citan acróbatas, cuenta-cuentos, vendedores de agua, bailarines y músicos. Por la noche, la plaza se llena de puestos de comida, convirtiéndose en un gran restaurante al aire libre.
Juan Manuel Sole
Guarda le foto di Marian Valles

Non c'è dubbio che questo posto è d'o...

Non c'è dubbio che questo posto è d'obbligo una visita per tutti i turisti in visita a Marrakech, una città piena di magia e dalla frenesia. Omicidi e tradimenti cosparso la turbolenta storia della dinastia Saadi. Tuttavia, mantenendo il giardino bella questa necropoli reale, nascosta dietro alte mura, è un paradiso. Situato nei pressi della Moschea Kasbah, è stato riscoperto nel 1917 dal servizio di Belle Arti e monumenti storici, i cui lavori di restauro intenso oggi possiamo apprezzare la magnificenza di questo cimitero reale, l'unico testimone per la raffinatezza e la potenza della dinastia Saadi, che regnò a Marrakech tra il 1524 e il 1659, il "Golden Age". La Moschea Kasbah, per secoli solo l'accesso alla necropoli reale Quando alawita sultano Moulay Ismail (1672-1727) è salito al potere ha deciso di cancellare tutte le tracce del Saadian magnificenza ordinare la distruzione di tutte le costruzioni. Questo si rivela, per esempio, il Palazzo Badi. Tuttavia, per paura di commettere un sacrilegio, non avrebbe distrutto i mausolei e ha ordinato di chiudere il cimitero di giardino con una grande parete. Il posto era accessibile solo da una porta dalla moschea, che a sua volta ha permesso di entrare solo i musulmani, e poi è rimasto ben nascosto fino al 1917. Per fortuna oggi è un luogo pubblico in cui apprezzare l'architettura fantastica del luogo e sapere dove la vostra storia interesnate.

No hay duda de que este lugar es de obligada visita para todos los turista que visiten Marrakech, una ciudad llena de magia y bullicio.

Asesinatos y traiciones salpicaron la agitada historia de la dinastía saadí. Sin embargo, el bello jardín que guarda esta necrópolis real, disimulado detrás de altos muros, es un verdadero remanso.

Situado junto a la mezquita de la Kasbah, fue redescubierto en 1917 por el servicio de Bellas Artes y Monumentos Históricos, cuyos intensos trabajos de restauración permiten apreciar hoy la magnificencia de este cementerio real, único testimonio del refinamiento y el poder de la dinastía saadí, que reinó en Marrakech entre 1524 y 1659, la llamada "Edad de Oro".

La Mezquita de la Kasbah, único acceso durante siglos a la necrópolis real
Cuando el sultán alauita Moulay Ismail (1672-1727) llegó al poder decidió borrar toda huella de la magnificencia saadí ordenando la destrucción de todas sus edificaciones. De ello da cuenta, por ejemplo, el Palacio Badi. Sin embargo, por temor a cometer sacrilegio, no quiso destruir los mausoleos y ordenó cerrar el jardín-cementerio con una gran muralla. El lugar era accesible por una única puerta desde la mezquita, la cual a su vez sólo admitía el ingreso a musulmanes, y entonces permaneció así oculto hasta 1917.

Afortunadamente hoy en día es un lugar público donde apreciar la fantástica arquitectura del lugar y donde aprender de su interesnate historia.
Marian Valles
Guarda le foto di laura suarez villarreal

Marrakech: il più grande spettacolo notturno d

I miei amici e io stavamo progettando di andare in Marocco rispetto all'anno precedente e quest'anno abbiamo finalmente realizzato il sogno una realtà. Vai viaggio .. certo ripetere! Per cominciare vi consiglio prima di fare un viaggio sempre alla ricerca di informazioni su Internet e leggere le riviste di altri viaggiatori, chi meglio di loro di raccontare loro l'esperienza. Consiglio alla ricerca di un 'agenzia che ha organizzato il viaggio e le attività perché una volta lì, ma si ha realmente perso .. Io personalmente Madutours.com a me come un sacco, erano originari del Marocco e che li rende vi porterà attraverso le aree e Rutan non turisti tipici, ma si può sentire lo spirito e la vita reale del paese. Le agenzie che organizzano viaggi in tutto il mondo e non concentrarsi su un paese si arriva contcreto più costoso e semplicemente si prende intorno alle zone turistiche, in grado di vedere la vita reale del paese in questione o la loro cultura e la vita quotidiana. Visitare il Marocco è un sovraccarico sensoriale completa, d'altra parte le grandi città imperiali di Fes e Marrakech attrarre visitatori in massa come hanno fatto per secoli. Le strade delle loro antiche medine sono circondati da molte sorprese, si potrebbe dire che in ogni angolo è la diversità culturale. Lontano dai ritmi urbani, trovano rovine romane e valli spettacolari che vi sorprenderà. Se davvero si vuole uscire da tutto, l'opzione migliore è le montagne dell'Alto Atlante, sentieri senza fine tra villaggi berberi e la vetta più alta del Nord Africa (Jebel Toubkal) da conquistare. Madutours offre diversi percorsi per rendere la maggior parte del Marocco.

Marrakech: el mayor espectáculo nocturno d

Mis amigas y yo llevábamos pensando ir a Marruecos desde el año anterior y finalmente este año hemos hecho el sueño realidad. Vaya viaje.. seguro que repetimos!!
Para empezar les recomiendo que antes de hacer un viaje siempre busquen información por internet y se lean los diarios de otros viajeros, nadie mejor que ellos para que les cuenten la experiencia. Les recomiende que busquen una agencia que les organice el viaje y las actividades ya que sino una vez allí vas muy perdido.. a mi personalmente Madutours.com me a gustado muchísimo, eran natales de Marruecos y eso hace que te lleven por zonas y rutan no típicas de turistas, sino que puedas sentir el espíritu y la vida real del país. Las agencias que organizan viajes por todo el mundo y no se centran en un país en contcreto te salen más caras y simplemente te llevan por las zonas más turísticas, sin poder ver la vida real del país en cuestión ni su cultura y vida diaria.
Viajar a Marruecos se trata de una sobrecarga sensorial completa, por otro lado las grandes ciudades imperiales de Fez y Marrakech atraen visitantes en masa como lo han hecho durante siglos. Las calles de sus medinas antiguas están rodeadas de muchas sorpresas, se podría decir que en cada esquina se encuentra diversidad cultural. Lejos del ritmo urbano, encontrarás las ruinas romanas y valles espectaculares que te sorprenderán. Si realmente quieres escapar de todo, la mejor opción son las montañas del alto atlas, innumerables senderos entre los pueblos bereberes y el pico más alto del Norte de África (Jebel Toubkal) para conquistar. Madutours ofrece diferentes rutas para disfrutar al máximo de Marruecos.
laura suarez villarreal
Guarda le foto di Carlos de Bustos

Marrakech attira.

Last "grande città" prima del Sahara. Basta dire, andare! C'è qualcosa, senza sapere realmente ciò che si afferra. Forse molto di accusa ha la sua piazza centrale, si Jeema Fna (incontro i morti, tradotte) ma nulla da essere quadrata morto. Vibrante come vengono, in quanto diventa come il giorno e la notte. Di giorno, venditori ambulanti, succo di stand ... Nel pomeriggio, la gente di fuori, giochi tradizionali ... e di notte, un grande ristorante all'aperto! dove si può mangiare senza problemi e alcuni prezzi popolari hehe. Calciare molto e perso tra le innumerevoli vicoli della medina, ma calma, è una città sicura e c'è sempre qualcuno a dirti "il luogo il luogo" lol e mi indica l'indirizzo dove la Jeema si Fna. Meglio rimanere in città sta per i riad, antiche case nella Medina labirintici ormai adattate per il turismo. Essi sono un piacere per i sensi. Alcuni sono come pugni, a partire da 59 € per camera doppia con prima colazione tutti fatti in casa ma non hanno nulla di sbagliato, il vero lusso arabo. Non mancate di andare al Majorelle Gardens, la Koutoubia, il Museo di Marrakech, Menara, Badi Palace e le tombe dei saiidies. E se è possibile, nonostante il fortissimo odore (ma buono e vi darà le foglie di menta guida per l'odore), il quartiere dei conciatori. Se volete vedere una quartieri occidentali della città fin dal Gueliz e Hevernage.

Marrakech atrae.

Última "gran ciudad" antes del inicio del Sáhara.
Sólo decir, vete! Hay algo en ella, que sin saber muy bien lo que es te atrapa. Quizás gran culpa de ello lo tenga su plaza del centro, Jeema le Fna ( reunión de los muertos, traducido ) pero nada más lejos que estar muerta la plaza. Vibrante donde las haya, se transforma tal cual como el día y la noche.

Por el día, vendedores ambulantes, puestos de zumos... Por la tarde, gente pasando el rato, juegos tradicionales... y por la noche, un gran restaurante al aire libre! donde puedes comer sin problema y a unos precios populares jeje.
Patear mucho y perderse entre los innumerable callejones de la medina pero tranquilos, es una ciudad segura y siempre habrá alguien que os diga "la place la place" jeje y os indica la dirección de donde está la plaza Jeema le Fna.

Lo mejor para hospedarse en la ciudad es ir a los riads, antiguas casas en la laberíntica medina ahora rehabilitadas para el turismo. Son todo un placer para los sentidos. Las hay como los puñetazos, desde 59€ la habitación doble con su desayuno todo casero pero que no tienen nada de malo, a las de verdadero lujo árabe.
No dejes de ir a los Jardines Majorelle, la Koutubia, el museo de Marrakech,la Menara, Palacio Badi y las tumbas de los saiidies.
Y si puedes, a pesar del olor insoportable (pero bueno ya te dará el guía hojas de menta para que las huelas) el barrio de los curtidores.
Si lo que quieres es ver una ciudad más occidental pues los barrios de el Gueliz e Hivernage.
Carlos de Bustos
Guarda le foto di mohadeldesierto

Viaggi marocco / desert / sahara

Abbiamo un team organizzativo capace grandi spedizioni in giro per il deserto e vicino Marocco. È possibile scegliere tra molti itinerari differenti o potrebbe essere rendere i propri percorsi su. Il Marocco è un paese di contrasti e come tale si avrà molto da vedere: la costa mediterranea e atlantica a vari tipi di paesaggi tra cui vari tipi di deserti di montagna, il Marocco è sicuramente un paese ricco di viaggiare. È possibile unirsi a noi in diversi giorni in giro per il Marocco e lasciare che le nostre guide professionali faranno Company per scoprire i paesaggi e la gente di questo meraviglioso paese. Per estensione e la diversità, il Marocco offre infinite possibilità. Il nuovo percorso che vi presentiamo, il risultato di una lunga esperienza in giro per il paese nordafricano, oltre alla più caratteristica della sua geografia: montagna, foreste di cedri, deserto, spiagge e oasi, la presenza delle antiche fortificazioni di confine "Kasbash" remoti villaggi berberi e le città più importanti. Sui veicoli 4x4 ci muoviamo nelle viscere di Atlante, di avere una visione del Marocco più sconosciuta, profondo rurale, dando il tempo di portare la gente e vivere un po ', giorno per giorno di una popolazione sempre pronto a ricevere un sorriso e un bicchiere di tè. Sulla strada per trovare gola sproporzionati, labirintico, collegando vitali fertili vallate e dei suoi abitanti, una grande oasi, famoso Kasbash e altri trascurati ... e ancora sorprendente. Dedicare anche il tempo per il must-see come Fez, Marrakech o le rovine romane di Volubilis. Per contattare' http://www.viajeenmarruecos.com'

Viajes en marruecos /desierto/sahara

Tenemos un equipo capaz que organiza grandes expediciones alrededor del desierto y alrededor de Marruecos. Usted puede elegir de muchas diversas rutas o puede ser el que hace sus el propias rutas. Marruecos es un pais de contrastes y como tal, usted tendra mucho a ver: de la costa mediterranea y atlantica a diversos tipos de paisajes de la montaٌa incluso diversos tipos de desiertos, Marruecos es sin duda un pais rico para viajar. Usted puede juntarse a nosotros en varios dias de viaje alrededor de Marruecos y dejar que nuestros guias profesionales le hagan compaٌia a descubrir las paisajes e gentes de este pais maravilloso. Por extensioَn y diversidad, Marruecos ofrece infinitas posibilidades. La nueva ruta que os presentamos, fruto de una larga experiencia viajando por el pais magrebi, suma a lo mas caracteristico de su geografia: montaٌnas, bosques de cedros, desierto, playas y oasis, la presencia de las viejas fortificaciones fronterizas “kasbash”, los remotos pueblos beréberes y las ciudades mas significativas. En vehiculos 4x4 nos adentramos en las entranٌas del Atlas, para tener una visioَn del Marruecos mas desconocido, profundo y rural, dando tiempo para acercar a sus gentes y vivir, un poco, el dia a dia de una poblaciَon dispuesta siempre a recibir con una sonrisa y un vaso de té. En el camino encontrar con gargantas desproporcionadas, laberinticas, que conectan vitales valles fértiles y a sus habitantes, enormes oasis, Kasbash famosas y otras olvidadas... sorprender una y otra vez. También dedicar tiempo a las visitas obligadas como Fez, Marrakech o los restos romanos de Voluْbilis.
Para contactarnos' http://www.viajeenmarruecos.com'
mohadeldesierto
Guarda le foto di Viajes Marrakech Low Cost

Vi invitiamo a godere il deserto di marrakech e essaouira.

Hai mai voluto sapere il Marocco? Vieni a soddisfare le città più importanti e mitiche. Sarà tutto un'esperienza indimenticabile, esotico e pieno di colore all'interno dei suoi muri, giardini e viaggia verso l'oasi nel deserto ... e scoprire l'Erg Chebbi, uno dei tesori meglio custoditi del Marocco; esplora villaggi berberi, trascorrono la notte in tenda beduina e godere di un'esperienza straordinaria ammirando la bellezza dei chiari cieli stellati. Un tuffo nella loro antiche medine e scoprire città vivaci e merci colorate da varie parti dell'Africa e il senso di rivivere la storia di questo paese incredibile ... il Marocco è un paese etnicamente diversificato con una ricca cultura e civiltà. Per attraverso la sua storia ha ospitato molte culture da est (fenici, cartaginesi, ebrei e arabi), Sud (Sub-sahariana) e del Nord (Romani, Vandali, Visigoti e Bizantini). Ma nessuno degli occupanti è riuscito a sottomettere i berberi, che abitavano le montagne del Marocco. Questo è un viaggio per il meglio del Marocco, Deserto Atlas e Costa abbastanza tempo per godere ' http://circuitospormarruecos.es/index.php/blog/21' Marrakech-Marocco-magico

Te invitamos a disfrutar de marrakech el desierto y essaouira.

¿Sueñas con conocer Marruecos? Ven a conocer sus ciudades más importantes y míticas. Será toda una experiencia inolvidable, exótica y llena de color entre sus murallas, jardines y oasis… Viaja al desierto y descubre el Erg Chebbi, uno de los tesoros mejor guardados de Marruecos; explora aldeas bereberes, pasa la noche en haima y vive una experiencia única admirando la belleza de los más claros cielos estrellados.

Adéntrate en sus antiguas medinas y descubre ciudades llenas de vida y de color, mercancías procedentes de diversos lugares de África y la sensación de revivir la historia de este increíble país…

Marruecos es un país étnicamente diverso con una rica cultura y civilización. Pues a través de su historia acogió a muchas culturas procedentes de Oriente (fenicios, cartagineses, judíos y árabes), Sur (subsaharianos) y Norte (romanos, vándalos, visigodos y bizantinos). Pero ninguno de estos ocupantes logró subyugar a los Bereberes, que habitaban las montañas de Marruecos.
Este es un recorrido con lo mejor de Marruecos, Atlas Desierto y Costa con tiempo suficiente para disfrutar de Marrakech

' http://circuitospormarruecos.es/index.php/blog/21-marruecos-magico'
Viajes Marrakech Low Cost