Ti piace Merano?

Mercatino di Natale a Merano

3 opinioni su Mercatino di Natale a Merano

Alessandra Guaglianone

Un tuffo nel mondo del Natale!

Adoro il Natale e soprattutto i mercatini di Natale. Mi sono ripromessa di visitarne ogni anno uno diverso e di certo nell'elenco non potevano mancare i mercatini in Alto Adige e in particolare quello di Merano. Mi è piaciuto tantissimo forse perché è il mercatino che si avvicina di più, per stile e atmosfera, a quelli tedeschi di Monaco. Gli stand vengono allestiti sulla passeggiata Lungo Passirio da fine novembre fino al 6 gennaio. Ci sono circa 80 chalet in legno dove si possono trovare prodotti artigianali in legno e feltro, addobbi natalizi e tante, tantissime cose buone da mangiare.
Uno dei protagonisti del mercatino è lo stand di Kathe Wohlfahrt, un negozio di articoli natalizi di Rotheburg dove è Natale tutto l'anno.

Gianni Muratori

Bella atmosfera

Bella atmosfera. Se andate il 5 dicembre, nel paese di Lana, a breve distanza da Merano, assisterete al bellissimo spettacolo della corsa dei Krampus, ragazzi del posto travestiti da diavoli pelosi, che inseguono minacciosi i passanti.

Francesca De Moro

Splendido Spa

Splendido! Io ci sono stata e poi sono andata a rilassarmi nella bellissima Spa 'http://www.termemerano.it/it/'