Vuoi condividere il posto che preferisci?
Inoltre, potresti vincere una fotocamera Leica per i tuoi viaggi.

Mercatino di Natale

• 21 foto
  • Indirizzo
Salva questo posto nella tua lista.
Così facendo potrai portarla con te nel telefono o in pdf.
Salva

3 opinioni su Mercatino di Natale

Vedere foto

Un tuffo nel mondo del natale!

Adoro il Natale e soprattutto i mercatini di Natale. Mi sono ripromessa di visitarne ogni anno uno diverso e di certo nell'elenco non potevano mancare i mercatini in Alto Adige e in particolare quello di Merano. Mi è piaciuto tantissimo forse perché è il mercatino che si avvicina di più, per stile e atmosfera, a quelli tedeschi di Monaco. Gli stand vengono allestiti sulla passeggiata Lungo Passirio da fine novembre fino al 6 gennaio. Ci sono circa 80 chalet in legno dove si possono trovare prodotti artigianali in legno e feltro, addobbi natalizi e tante, tantissime cose buone da mangiare.
Uno dei protagonisti del mercatino è lo stand di Kathe Wohlfahrt, un negozio di articoli natalizi di Rotheburg dove è Natale tutto l'anno. Ho dovuto fare una lunga fila per entrare ma l'attesa è stata premiata. Mi sono lasciata incantare dalle figurine di legno dello Schiaccianoci, dalle sfere di vetro decorate, dalle piramidi portacandela, e dagli angioletti...... mi sembrava di esser tornata bambina !!!! Sempre in tema di ritorno all'infanzia una volta uscita ho gustato uno squisito spiedino di fragole ricoperto di cioccolato. Che bontà !!!!! Per divertirsi ancor di più poi , basta indossare un paio di pattini e sfrecciare su un'enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio! Wow !!! Merano è facilmente raggiungibile in treno, io sono partita da Bolzano, il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti e c'è un treno che parte dalla stazione di Bolzano ogni mezz'ora.
Lascia un commento

Vicino a Mercatino di Natale