Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Montepulciano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Montepulciano

info
salva
Salvato

13 opinioni su Montepulciano

6
Guarda le foto di Pamela Ferrari
6 foto

Montepulciano

Una delle città più elevate della Toscana con i suoi 605 mt sul livello del mare, la strada che conduce al centro è infatti in salita! Arrivata alla sommità, si gode una splendida vista sui colli e vigneti circostanti! E' meno conosciuta e di conseguenza non è così invasa dai turisti (per fortuna!) come la sua vicina San Gimignano!

Meritevole di essere visitata!
Pamela Ferrari
1
Guarda le foto di Giampa55
1 foto

Tour

Bellissima località piena di storia, da visitare al mattino presto.
Entrate nelle botteghe per scoprire il fascino di mestieri antichi e in via di estinzione come la bottega del ramaio sotto alla piazza grande.
Giampa55
1
Guarda le foto di Nana
1 foto

Indimenticabile

Un luogo incantevole!!!! Un'esperienza da rivivere!! La magia che si respira in Toscana è qualcosa di assolutamente unico e indescrivibile. Potessi viverci sarei senza dubbio la persona più felice del mondo!
Nana
1
Guarda le foto di Maria Sorrentino
1 foto

Montepulciano

Montepulciano
Maria Sorrentino
Leggi altre 9
Pubblica
1
Guarda le foto di Luigi
1 foto

Un incantevole paesino in toscana

Un incantevole paesino in Toscana
Luigi
4
Guarda le foto di Fontan Bess
4 foto

Montepulciano (monte monti) è un comu...

Montepulciano (Monte Monti) è un comune italiano di circa 14.500 abitanti, situata nella provincia di Siena. Questa piccola città la cui architettura è caratterizzata da stile rinascimentale impressiona sempre. Lo scrittore francese Paul Bourget descrive come un "gioiello di una feroce guerra di grazia, ambientato nei bastioni di una rete come una geometria di disegno sollievo. . "La città si estende lungo una stretta cresta di arenaria che domina due valli ad una altezza di 605 metri sul livello del mare ed è famosa per il Vino Nobile, uno dei vini toscani più popolare al mondo. Le origini di Montepulciano sono probabilmente molto antica, questa città è stata fondata nel VI secolo dagli abitanti di Chiusi in fuga dalle invasioni barbariche. Gli diedero il nome di Mons Politianus.Au durante il Medioevo, la città fu oggetto di invidia da suo più potente vicino, Siena, Arezzo e Firenze. Montepulciano e infine amicizia con Firenze nel 1202, ma fu distrutta dai senesi e di recupero. Questa città è molto bello, le persone sono molto bello, molto cordiale!

Montepulciano (Mont de monts) est une commune italienne d'environ 14 500 habitants, située dans la province de Sienne. Cette petite ville dont l'architecture est marquée par le style de la Renaissance impressionne toujours. L'écrivain français Paul Bourget la décrit comme un « véritable bijou de guerre d'une joliesse féroce, serti dans ses remparts d'un dessin net comme un relief de géométrie. ».La ville s'étire le long d'une étroite crête de grès, dominant deux vallées à une hauteur de 605 mètres au-dessus du niveau de la mer. Elle est célèbre pour le Vino Nobile, l'un des vins toscans les plus appréciés dans le monde. Les origines de Montepulciano sont vraisemblablement très anciennes,cette ville a été fondée au VIe siècle par les habitants de Chiusi qui fuyaient les invasions barbares. Ils lui donnèrent le nom de Mons Politianus.Au cours du Moyen Âge, la ville fut l'objet de convoitises de la part de ses voisines plus puissantes, Sienne, Arezzo et Florence. Et finalement Montepulciano se lia avec Florence en 1202, mais elle fût détruite et reprise par les Siennois. Cette ville est très agréable, les gens y sont très gentil, c'est très convivial!!
Fontan Bess
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Marilo Marb
7 foto

Bella città in toscana

Montepulciano è una cittadina fortificata in Toscana, con strade strette e ripide ed è anche conosciuta per i suoi monumenti storici e rinascimentali, per i vini rossi della zona, il più famoso è il Vino Nobile di Montepulciano, la città è su una piccola collina, a 605 metri sul livello del mare ed era originariamente una fortezza etrusca durante il Medioevo fu oggetto di controversie tra Siena e Firenze che hanno voluto rivendicare il suo dominio. Nel XV secolo, i Medici ha preso la città e non è fino al XVI secolo, quando diventa una parte permanente della loro giurisdizione. Dentro le sue mura e passeggiare per le strade strette che sono piene di palazzi rinascimentali e chiese. La passeggiata principale si chiama Via del Corso, che è una strada tortuosa e molto lungo, da dove si può raggiungere qualsiasi parte della città.

Bonito pueblo de la toscana

Montepulciano es un bonito pueblo amurallado de la Toscana, de calles estrechas y empinadas y que es muy conocido además por su pasado histórico y sus monumentos renacentistas, por los vinos tintos de esa zona, siendo el mas famoso el Vino Nobile de Montepulciano.
El pueblo está en una pequeña colina, a 605 metros sobre el nivel del mar y fue originariamente una fortaleza etrusca que durante la Edad Media fue motivo de disputas entre Siena y Florencia que querían adjudicarse su dominio. En el siglo XV, los Médicis toman la ciudad y no es hasta el siglo XVI, cuando pasa a formar parte de manera permanente a su jurisdicción.

En el interior de sus murallas, podremos pasear por sus callejuelas que están repletas de palacios e iglesias renacentistas. El paseo principal, se llama Vía del Corso, que es una calle sinuosa y de gran longitud, desde donde puedes llegar a cualquier parte de la ciudad.
Marilo Marb
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Javi Soto
1 foto

Montepulciano. toscana pure

Montepulciano è una delle città più importanti della Toscana con circa 14.000 abitanti e un centro storico degno di una visita tranquilla. La posizione è molto toscanesca per questo che si trova sulla cima di una collina che domina gli uliveti ei vigneti della zona e dove le torri delle chiese e delle torri dei palazzi sono indovinato. Per darci il benvenuto all'ingresso principale hanno una graziosa statua di Pulcinella che dà le campane a tutte le ore. Le principali attrazioni del Duomo s. XVI e XVII contenente il trittico "L'Assunzione della Vergine" di Taddeo di Bartolo. È anche possibile visualizzare, ai piedi della città, un po 'solitario Santuario della Madonna di San Biagio, circolare con una cupola. Montepulciano è una città famosa per i suoi vini ai locali apprezzeranno il fatto che Chianti vicini di casa molto più di qualità. Che se li ho trovati molto costoso, ed essendo spagnolo, penso abuso pagare questi prezzi per un vino che è probabilmente molto peggio di noi cresciamo qui. Le persone meritano una visita. E 'un altro luogo da visitare la Toscana.

Montepulciano. toscana en estado puro

Montepulciano es una de las poblaciones mas importantes de la Toscana con cerca de 14.000 habitantes y un casco histórico digno de una tranquila visita.

La ubicación es muy toscanesca por ello de que está en lo alto de un monte dominando los campos de olivos y viñedos de la zona y donde se adivinan las torres de sus Iglesias y torreones de los palacios.

Para recibirnos tenemos en la entrada principal una graciosa estatua de Pulcinella que da las campanadas a todas las horas.

Como principales atracciones el Duomo de los s. XVI y XVII que contiene el tríptico "La Asunción de la Virgen" de Taddeo di Bartolo. También se puede ver a los pies de la ciudad un poco mas solitario el Santuario de la Madonna di San Biaggio, de planta circular con una gran cúpula.

Montepulciano es una localidad famosa también por sus vinos a los que los lugareños le aprecian bastante mas calidad que a los vecinos del Chianti. Eso si, me parecieron muy caros, y siendo español, me parece un abuso pagar esos precios por un vino que seguramente sea mucho peor que los que aquí cultivamos.

La población merece la visita. Es otro lugar de la Toscana digno de visitar.
Javi Soto
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Patricia Jim
10 foto

Passeggiando per montepulciano

Bellissimo borgo toscano situato su una collina. E 'una città molto tranquilla, con edifici rinascimentali, con non molti turisti in modo da poter tranquillamente passeggiare e godersi le strade strette. Le sue strade sono state girate le scene del film "New Moon".

Paseando por montepulciano

Bonito pueblo de la Toscana situado sobre una colina. Es un pueblo muy tranquilo con edificios renacentistas, con no muchos turistas por lo que puedes pasear tranquilamente y disfrutar de sus callejuelas.

En sus calles fueron rodadas escenas de la película "New moon".
Patricia Jim
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Leonardo Almeida
2 foto

Piano ap

Dicono che il modo migliore per conoscere un paese o città a piedi p. Conferma questa teoria, posti come questo diventano una piacevole sorpresa da trovare.

Andar a pé

Dizem que a melhor forma de se conhecer um país ou cidade é andar a pé. Confirmo esta teoria, lugares como este se tornam uma agradável surpresa ao serem encontrados.
Leonardo Almeida
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Luis Cagiao
1 foto

Montepulciano

Un angolo nel Medioevo tipico borgo medievale cinto da mura, con un fascino particolare. Situato nella splendida regione della Toscana e circondata da fotogenico Val d'Orcia. Sottolinea, tra le altre cose, per il suo vino eccezionale con denominazione di origine. E 'un ottimo punto di partenza per vedere più posti Montalcino zona, Montefollonico. Un posto meraviglioso per trascorrere alcuni giorni di pace godersi il paesaggio, il cibo delizioso della montagna e, in particolare, la maggior parte dei migliori vini rossi d'Italia.

Montepulciano

Um cantinho na Idade Média
Típica Vila murada da Idade Média, com um encanto especial. Situada na bela região da Toscana e cercada pelo fotogênico Vale de Orcia. Enfatiza, entre outras coisas, por seu excelente vinho tinto com denominação de origem. É um excelente ponto de partida para ver tantos lugares da zona como Montalcino área, Montefollonico. Um lugar maravilhoso para passar alguns dias tranquilos apreciando a paisagem, a deliciosa gastronomia da montanha e, especialmente, grande parte dos melhores vinhos tintos da Itália.
Luis Cagiao
Traduci
Vedi l'originale
Marilo Marb
8
Guarda le foto di Ivan Simon Padros
8 foto
Ivan Simon Padros
3
Guarda le foto di carlos velazco
3 foto
carlos velazco
Pubblica
Leggi altre 9

Informazioni Montepulciano