Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Monumento al Lazarillo de Tormes?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Monumento al Lazarillo de Tormes

info
salva
Salvato

6 opinioni su Monumento al Lazarillo de Tormes

4
Guarda le foto di Rodrigo Nieto
4 foto

Si tratta di una scultura che si può ...

Si tratta di una scultura che si può visitare a Salamanca, che si trova accanto alla chiesa di Santiago e al ponte romano bagnato dal fiume Tormes. Come si può vedere la scultura rappresenta un anziano accanto a Lazaro de Tormes. Presumibilmente la storia di Lazarillo (tratta dalla letteratura spagnola e scritta da un autore anonimo) si svolge in una baraccopoli sulle rive del fiume Tormes. Inoltre la posizione nella quale si trova (si può vedere nelle foto) è legata alla storia di un cinghiale che è narrata nel romanzo. Senza dubbio, un angolo prezioso da godersi, perché, la posizione in cui si trova è magica: il ponte romano, il fiume Tormes, la chiesa di Santiago e un romanzo immortale che narra la vita di Lazarillo.
Rodrigo Nieto
1
Guarda le foto di Jaritza Adrian Quijije
1 foto
Jaritza Adrian Quijije
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

Fictional

Questa scultura in bronzo dallo scultore Agustin Salamanca Casillas, è stato inaugurato il 15 settembre 1974. E 'vicino alla Chiesa di Santiago e il famoso Ponte Romano e mostrano i personaggi principali del dramma El Lazarillo de Tormes, il cieco e il Tormes Lazaro che è nato a Salamanca. Nel 1992 a causa di una costruzione è stato temporaneamente rimosso dalla posizione in cui tornò nel 1993.

Novelesco

Esta escultura en bronce es obra del escultor salmantino Agustín Casillas, fue inaugurada el 15 de septiembre de 1974. Está al lado de la Iglesia de Santiago y del famoso Puente Romano y muestra a los principales personajes de la obra El Lazarillo de Tormes, al ciego y a Lázaro del Tormes el cual había nacido en Salamanca. En el año 1992 debido a unas obras fue retirada temporalmente de su ubicación a la cual volvió en 1993.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale

La letteratura in ro

Spagna, tra le altre cose, ha fiumi e letteratura su di essi. Machado ha scritto il Duero, Ebro Miguel Hernandez .. Tormes dà il nome a uno dei libri più rappresentativi della nostra letteratura: Lazarillo de Tormes, trattato anonimo di s. XVI e interessante articolo sul picaresco spagnolo che è senza tempo ... In ogni caso, Lazzaro, protagonista del gioco, è nato lì e questa statua lo ricorda. E 'molto iniziando il libro: la sua nascita è stato "all'interno del fiume Tormes, per il quale la causa ho preso il soprannome ...". E 'più interessante per il sito? Per questo, la storia e il libro. È molto breve, divertente ed è un bene per la comprensione di alcuni aspetti della nostra cultura. Vorrei utilizzare la visita a Salamanca, il fiume e la statua di leggere.

Literatura en el río

España, entre otras cosas, tiene ríos y literatura sobre ellos. Machado escribió del Duero, Miguel Hernández del Ebro... El Tormes da nombre a uno de los libros más representativos de nuestra literatura: el Lazarillo de Tormes, tratado anónimo del s. XVI e interesante documento sobre la picaresca española, que no pasa de moda...

El caso es que Lázaro, protagonista de la obra, nació allí y esta estatua lo conmemora. Lo cuenta nada más empezar el libro: su nacimiento fue "dentro del río Tormes, por la cual causa tomé el sobrenombre...".

¿Lo más interesante del sitio? Pues eso, la historia y el libro. Es cortito, gracioso y va bien para entender ciertos aspectos de nuestra cultura. Yo aprovecharía la visita a Salamanca, al río y a esta estatua para leerlo.
Analía Plaza
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica
1
Guarda le foto di Jesús Pérez Pacheco
1 foto

El primero

El Primero

El lazarillo de tormes

El Lazarillo de Tormes
Jesús Pérez Pacheco
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Olga
1 foto
Olga
Traduci
Vedi l'originale
Jaritza Adrian Quijije
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Monumento al Lazarillo de Tormes

Numero di telefono Monumento al Lazarillo de Tormes
923 268 571 Oficina de Turismo
923 268 571 Oficina de Turismo
Indirizzo Monumento al Lazarillo de Tormes
Plaza de Santiago, s/n
Plaza de Santiago, s/n
carica altro