Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Moschea di Solimano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Moschea di Solimano

info
salva
Salvato

32 opinioni su Moschea di Solimano

16
Guarda le foto di Pamela Ferrari
16 foto

La moschea di solimano

La Sülemaniye camii è una moschea imperiale ottomana di Istanbul, che fu edificata dal Solimano tra il 1550 e il 1557. Sorge sul sesto colle di Istanbul, nella parte occidentale della città, infatti è ben visibile dal Ponte del Bosforo proprio per la sua posizione elevata e dal Corno d'oro. La si raggiunge dopo dieci minuti di cammino a partire dal Corno d’Oro.

Ristrutturata qualche anno fa, l'interno della moschea è caratterizzato da grandezza e semplicità, peculiarità che amplificano ancora di più le sensazioni di apertura e ariosità che si riescono a provare in spazi così ampi come le moschee.

Noi ci siamo andati a luglio 2012, e il mausoleo di Solimano era chiuso al pubblico per ristrutturazione.

Come tutte le moschee di Istanbul, l’ingresso è gratuito; le donne devono coprirsi gambe e capo, spalle e gambe (vengono forniti all’ingresso teli, io avevo comunque con me una pashmina per il capo). Occorre togliersi le scarpe, che possono essere inserite nelle borsine di plastica distribuite all’ingresso.

Noi l'abbiamo visitata durante la preghiera delle 17, cosa ha reso la nostra visita ancora più affascinante!

Collocata all’interno del quartiere di Fatih, Fatih Camii (ovvero la Moschea di Fatih) rappresenta il centro della vita religiosa di questo quartiere che si trova decentrata rispetto ai quartieri centrali e turistici di Istanbul.

Questa bella ed imponente moschea fu fatta costruire nel periodo 1463-1470 per ordine del Sultano Fatih Sultan Mehmed, sepolto nel mausoleo ovviamente posto accanto alla Moschea, e rappresenta il primo progetto monumentale eretto secondo l’architettura ottomana.

La sua visita mi ha ricordato per gli interni semplici e per la grandezza esterna la ben più famosa Moschea di Solimano.Visita consigliata!
Pamela Ferrari
6
Guarda le foto di lamaga
6 foto

Questa bella moschea, situata nel qua...

Questa bella moschea, situata nel quartiere del Gran Bazar, proprio di fronte all'Università di Istanbul, è uno dei tesori nascosti della città. Non trovandosi nella parte più turistica sfugge, appunto, ai grandi flussi turistici; come risultato l'ingresso è gratuito, non c'è folla e si respira molta tranquillità. Qui il silenzio ed il rispetto vengono prima di tutto, in un tempio che fu costruito nel XVI secolo dal più famoso e potente dei sultani turchi, Solimano il Magnifico. L'opera fu progettata dal famoso architetto Minar Sinan e costituisce l'opera di riferimento per l'epoca. Semplice, con pochi elementi decorativi, dalle grandi dimensioni e con una delle porte che guarda verso il Corno d'Oro, questa moschea è davvero interessante.
lamaga
1
Guarda le foto di pilivj
1 foto

Si tratta di una delle più belle mosc...

Si tratta di una delle più belle moschee, tra le più famose e visitate di Istanbul. E' impressionante per la sua grandezza, per le sue belle piastrelle di ceramica che decorano il mihrab, e per le vetrate che attraverso il quale passa la luce, e per le sue immense colonne.Sono sei i minareti principali e la cupola principale, di 27 m. di diametro, è stata costruita tra gli anni 1520 e 1566 per ordine di Soliman, uno dei più ricchi e più potenti sultani della storia.
pilivj
25
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
25 foto
Roberto Gonzalez
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di paulinette
9 foto
paulinette
1
Guarda le foto di Anaitz Gm
1 foto
Anaitz Gm
1
Guarda le foto di MIC
1 foto
MIC
44
Guarda le foto di 2 pekes viajeros
44 foto
2 pekes viajeros
12
Guarda le foto di Sacha
12 foto
Sacha
Sidney
6
Guarda le foto di soaz
6 foto
soaz
1
Guarda le foto di Virginia
1 foto
Virginia
patojo
1
Guarda le foto di kmistambouliote
1 foto
kmistambouliote
1
Guarda le foto di Jara Martínez Martínez
1 foto
Jara Martínez Martínez
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Moschea di Solimano

Numero di telefono Moschea di Solimano
(0212) 514 01 39
(0212) 514 01 39
Indirizzo Moschea di Solimano
Süleymaniye Mh., Profesör Sıddık Sami Onar Caddesi 1
Süleymaniye Mh., Profesör Sıddık Sami Onar Caddesi 1
carica altro