Grande Bazar

Beyazıt Mh Indirizzo
Istanbul: tour in bici di mezza giornata nella città...

76 opinioni su Grande Bazar

Ci sono molti, moltissimi negozi...

Ci sono molti, moltissimi negozi interessanti dove ci si può fermare ore nel Gran Bazar di Istanbul. Il negozio Pashiminam nel numero 29-31 è un buon esempio. Il proprietario, Jesus Bay è un uomo adorabile, che è ben disposto a contrattare il prezzo, chiacchierare, ridere con chi ha tempo, calma e fiducia. I venditori di Istanbul amano la contrattazione, e non sono così insistenti come quelli del Marocco o della Tunisia, per esempio. Anche se i prezzi tendono a scendere abbastanza rispetto a ciò che viene chiesto all'inizio, si è abbastanza chiaro il limite sotto il quale non si può abbassare. Pashiminam è specializzato in trapunte, cuscini e tessuti in generale. I cuscini di grandi dimensioni sono affascinanti e di qualità molto buona (si può ottenere uno fantastico per circa cinque euro). Lo stesso vale per le loro coperte fatte a mano, ribassate all'incredibile prezzo di cinquanta euro). Un posto molto consigliabile dentro dell'enorme Gran Bazar di Istanbul.

Un mondo a parte

Mi risulta molto difficile descrivere il Gran Bazar.. Bancarelle di ogni genere, da quelli alimentari ai libri, dai vestiti agli animali, dalle oreficerie alle splendide lampade.. Una mescolanza unica di turistico e tradizionale, di grandi affari e di piccoli imbrogli, di turisti provenienti da ogni parte del mondo e di gente locale, di antichi mercati coperti e di piazze imbandite, di rituali creati per il turista e di scene di vita quotidiana. Ogni tuffo nel bazaar è puro divertimento, distrazione, curiosità. Potreste uscirne delusi o entusiasti, ma fa lo stesso: con noi o senza di noi il bazaar

Il cuore della città

Il Gran Bazaar di Istanbul è indubbiamente il più bello visto in tutta la Turchia. È enorme, mi sono infatti perso più volte. La parte vecchia è al coperto sotto un tetto a volta, ed è la parte più bella e caratteristica ma se non vi basta il Bazaar si è espanso anche negli isolati circostanti. Il Bazaar è diviso in settori specializzati nella vendita di vestiti, gioielli o altro. Ci sono degli appositi cartelli che direzionano le persone nella zona che più desiderano. Qui si può trovare qualsiasi prodotto tipico Turco come vestiti firmati falsi o roba importata dall'estero. Una tappa imperdibile

Molto bella e positiva

Guai a chi dice male della Turchia. Sicuramente merita di entrare in Europa molto più di paesi come la Romania o la Bulgaria. Nel Gran Bazar io da solo con mia moglie e tre bimbi abbiamo trovato: cordialità, onestà , pulizia. Molto meglio di porta portese di Roma.

Informazioni Grande Bazar