Ti piace Museo della Guerra a Ho Chi Minh?

Museo della Guerra a Ho Chi Minh

6 opinioni su Museo della Guerra a Ho Chi Minh

Guarda le foto di Pau García Solbes

Tutti hanno visto molti film belli e ...

Tutti hanno visto molti film belli e meno interessanti sulla guerra del Vietnam. Questi film cercano di creare un' immagine di un paese selvaggio e infernale, con un clima ostile e le persone con una morale di dubbia reputazione. Niente è più lontano dalla realta'. Chi vuole andare in Vietnam alla ricerca dello spirito della guerra può rinunciarci, perche' non esiste. Il Vietnam è oggi un paese molto giovane, dove la maggior parte della popolazione non ha conosciuto il conflitto armato e hanno un carattere amichevole e intraprendente, soprattutto nel sud. Un'economia nascente. Tuttavia, i vietnamiti sanno dare ai turisti, desiderosi di memorie di guerra del Vietnam, quello che desiderano ardentemente. Il Museo della Memorie della Guerra, si trova in un edificio che ospitava il Servizio Informazioni degli Stati Uniti a Saigon. Questa esposizione propone solo le atrocità commesse dagli invasori americani, francesi e cinesi. Molto parziale. Mi ricorda un po' quello che abbiamo visitato a Hiroshima (広 岛). E 'pieno di armi e di immagini che fanno rizzare i capelli in testa, in particolare quelle relative agli effetti dell' Agente Orange che ha causato alla popolazione. Se si puo' e' meglio evitare l'orrore della guerra, le fotografie sono eccezionali. Vedete, l'attuale Vietnam non parla della guerra, ma di progresso. Fortunatamente è solo un intrattenimento per i turisti. Frivolezze della storia.
Pau García Solbes
Guarda le foto di raul

Il museo della guerra o dei crimini d...

Il Museo della Guerra o dei Crimini di Guerra, a Ho Chi Ming, è un po 'di storia della guerra tra Cina e Stati Uniti. Potete trovare i resti di carri armati e aeroplani, celle di vera tortura, foto e video con immagini impressionanti di guerra. Vale la pena di andare a vederlo, desta la sensibilità per il popolo vietnamita.
raul
Guarda le foto di Alicia Ortego

Memoria storica

Il Museo delle Memorie di guerra è un luogo da non perdere a Ho Chi Minh City (Saigon). Non perché è bello, come si può intuire, ma è parte della memoria che non possiamo perdere ... Speriamo che questi luoghi servono per i governi smesso di fare le armi, le guerre, il dolore e la sofferenza. Qui troverete i vietnamiti guerra infame visione del Vietnam. All'interno, ci sono fondamentalmente fotografie, mappe e alcune "reliquie", come le uniformi dei soldati, proiettili, missili, granate, ecc ... Che cosa è triste è che queste reliquie appaiono ancora nel loro giorno per giorno. Soprattutto mine e munizioni altri sepolti nei campi, e ancora generare perdite. Ci è stato detto, per esempio, che quando si acquista un pezzo di terra per costruire, la prima cosa da fare è una serie di documenti volti a il governo andare a "ripulire" la terra, o per assicurarsi che non ci siano mine o bombe. .. prima di entrare gli escavatori e si verifica un incidente. E di solito si trova. Una stanza particolarmente duro e drammatico è dedicato alle storie e fotografie delle vittime di "Agent Orange" (tra altri erbicidi utilizzati dagli Stati Uniti). Fuori esposti veicoli blindati, elicotteri, grandi pezzi d'artiglieria ... e su un lato del cortile è la ricostruzione delle "gabbie di tigre" dove tenevano i soldati sud vietnamiti Vietcong prigioniero sull'isola di Con Sol E hanno usato la ghigliottina francese prima di questa guerra, nella rivolta di Vietminh. Non riescono a vedere ciò che i visitatori ci sono. Molti americani, molti sono anziani. E, a quanto pare, gli ex combattenti tornare in Vietnam, tra gli altri luoghi da visitare, è vero.

Memoria histórica

El Museo de los Recuerdos de la Guerra es un lugar que no hay que perderse en Ho Chi Min City (Saigon). No porque sea agradable, como ya podéis suponer, sino porque es parte de la memoria que no podemos perder... ojalá estos lugares sirvieran para que los Gobiernos dejaran de fabricar armamento, guerras, dolor y sufrimiento.
Aquí encontraréis la visión vietnamita de la tristemente famosa Guerra de Vietnam. En su interior, básicamente hay fotografías, mapas, y algunas "reliquias" como los uniformes de soldados, balas, misiles, granadas, etc... Lo realmente triste es que dichas reliquias aún siguen apareciendo en su día a día. Especialmente las minas y otras municiones enterradas en los campos, y siguen generando muertos y heridos.
Nos contaron, por ejemplo, que cuando te compras un terreno para edificar, lo primero que hay que hacer es una serie de papeleos cuyo fin es que el gobierno vaya a "limpiar" el terreno, o a asegurarse de que no hay minas o bombas... antes de que entren las excavadoras y se produzca algún accidente. Y se suelen encontrar.
Una sala especialmente dura y dramática es la dedicada a las historias y fotografías de las víctimas del "agente naranja" (entre otros herbicidas, utilizados por Estados Unidos).
En el exterior se exhiben vehículos blindados, helicópteros, piezas de artillería grandes, armas... y en un lado del patio se encuentra la reconstrucción de las "jaulas para tigres" donde los soldados survietnamitas encerraban a los prisioneros del Vietcong en la isla de Con Sol. Y la guillotina que emplearon los franceses antes de esta guerra, en la revuelta del Vietminh.
No dejéis de observar qué visitantes hay por allí. Muchos son norteamericanos, muchos tienen una edad avanzada. Y es que, por lo visto, los antiguos combatientes vuelven a Vietnam, y entre otros puntos a visitar, está éste.
Alicia Ortego
Guarda le foto di Almudena

Storia recente

E 'dedicata al conflitto con gli Stati Uniti, in realtà questo edificio era a casa al momento in cui Information Services del paese. La sua collezione è composta da tutti i tipi di armi, modelli, ma per lo più foto, immagini delle atrocità, concentrandosi principalmente sugli effetti di "Agent Orange" nella popolazione. Molto importante da ricordare la frase:. "Chi non conosce la storia è destinato a ripeterla"

Historia reciente

Está dedicado al conflicto con Estados Unidos, de hecho este edificio albergó en ese momento los Servicios de Información de ese país. Su colección está compuesta de todo tipo de armas, maquetas, pero sobre todo fotos, fotos de las atrocidades cometidas, centrándose sobre todo en los efectos del “agente naranja” en la población. Muy importante no olvidar la frase: ”Quien no conoce la historia, está condenado a repetirla”.
Almudena
Guarda le foto di Victor Raul Tironi

Banned per le persone sensibili

Qui abbiamo a che fare con i risultati della stupidità umana, ha detto fotografati e filmati dai loro stessi protagonisti, i resti di guerra e di morte. Tmese momento in cui si inizia a sentire disagio, lasciare immediatamente.

Prohibido para gente sensible

En este lugar estamos en presencia de los resultados de la estupidez humana, contada, fotografiada y filmada por sus propios protagonistas, rezagos de guerra y muerte.

Tómese su tiempo, cuando sienta que se empieza a angustiar, salga inmediatamente.
Victor Raul Tironi
Guarda le foto di Diane

Uno shock

Eppure sapevo che sarebbe stato difficile! Invece, è stato utilizzato per essere risparmiato il vero orrore della guerra. C'è, molto meno. In origine, il museo denominato "Museo dei crimini di guerra americani" ... ma il Vietnam da allora ha trovato il politicamente corretto! Ho anche attraversato due veterani americani simpatizzanti con il popolo vietnamita, ma ci siamo sentiti un po 'di tensione nella loro scia. Una stanza chiamata "verità storica", che dà il tono. Francamente, quando si va in Vietnam, si deve passare attraverso il museo. per favore. Qui è davvero il potere delle parole e l'impatto delle fotografie.

Un choc

Je le savais pourtant que ça allait être dur ! On a plutôt l'habitude d'être épargné par la véritable horreur de la guerre. Là, beaucoup moins. A l'origine, le musée s'appelait "musée des crimes de guerre américains"... mais le Vietnam a depuis découvert le politiquement correct ! J'y ai d'ailleurs croisé 2 vétérans américains compatissant avec le peuple vietnamien mais on sentait dans leur sillon une certaine tension. Une salle intitulée "vérité historique" ça donne le ton. Franchement, quand on va au Vietnam, il FAUT passer par ce musée. svp. Ici on a vraiment le poids des mots et le choc des photos.
Diane

Informazioni Museo della Guerra a Ho Chi Minh