Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo dell'Acropoli di Atene?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo dell'Acropoli di Atene

info
salva
Salvato

9 opinioni su Museo dell'Acropoli di Atene

4
Guarda le foto di mmozamiz
4 foto

Museo dell'acropoli

Il Museo dell'Acropoli è una visita obbligata per tutti quelli che vanno ad Atene. In quanto alle opere che possiamo vedere nel museo, distaccano, o per lo meno quelle che mi hanno colpito di più, sono le autentiche cariatidi che appartengono all'Erecteion. Sembra che le abbiano scolpite con persone dentro, perché presentano una perfezione sorprendente in ogni gesto. In più si possono vedere varie Korai, che sono sculture femminili, che datano il secolo VI e furono scoperte in una fossa dell'Acropoli, dove erano state sepolte dagli ateniesi, dopo la battaglia di Salamina. Queste statue erano dedicate alla dea Atena e ciascuna di loro portava un'offerta differente. Si trovano in buono stato di conservazione. La collezione di opere che ospita il museo si può vedere in ordine cronologico. La prima cosa che si espone, sono alcuni dei ritrovamenti anteriori al Partenone e che furono distrutti dai persiani, e tra i quali, risalta una scultura di un frontone che rappresenta Ercole. Si possono vedere dei resti del fregio del Partenone che rappresenta agli olimpi nella processione panatenaica. Senza dubbio tutti i tesori che ci sono in questo museo sono di un valore incalcolabile e aiutano a capire com'erano realmente gli edifici dell'Acropoli. Ci sono poche foto interiori perché è proibito farne.
mmozamiz

Il museo dell'acropoli è ... chiuso! ...

Il Museo dell'Acropoli è ... chiuso! Da più di un anno, ed è davvero molto frustrante per i visitatori di Atene e gli appassionati di arte antica. La maggior parte delle collezioni sono comunque raccolte nelle gallerie del Museo del Louvre e soprattutto nel British Museum di Londra, che ha ricostruito l'interno del Partenone di Atene, e ha recuperato la maggior parte delle sculture dell'interno del tempio, così come quelle che erano in cima sulle parti triangolari. Ciò che sta prendendo così tanto tempo, è il trasferimento delle opere d'arte, delle statue e degli oggetti della vita quotidiana, senza recargli alcun danno, dal vecchio museo, che si trova proprio accanto al Partenone, al nuovo museo che si trova di fronte alla metro Akropolis . Dovrebbe essere più facile da capire e più accessibile rispetto al vecchio museo dell'Acropoli. Le collezioni coprono tutti i periodi della civiltà greca antica. Si può vedere una piccola parte, ma è molto poco per ora.
guanche
6
Guarda le foto di GERARD DECQ
6 foto

Il nuovo museo aperto. e 'situato ai ...

Il nuovo museo aperto. E 'situato ai piedi dell'Acropoli, in un grande edificio moderno. Il museo è BTI direttamente uno scavo campo scopre che uno attraverso piani vitrs. Pavimenti Vitrs anche per pavimenti interni, e si possono vedere i piedi dei Superiori visitatori! Terrazza ristorante con vista sull'Acropoli. Le collezioni sono l'ex musa: Athena pensieroso, pastore e le sue pecore, kors, cariatidi dell'Eretteo del .... MAGGIORE bellissimi pezzi in ceramica. L'ultimo piano è dedicato alla Elgin Parthnon e in attesa per i suoi calchi in gesso di ciò che è vero remplacs da pezzi ... restaurata dal problema British Museum! Il tasso è più vicino a 7.

Le nouveau musée a ouvert ses portes. Il est situé au pied de l'Acropole, dans un vaste bâtiment moderne. Le musée est directement bâti sur un champ de fouilles que l'on découvre à travers des planchers vitrés. Planchers vitrés aussi à l'intérieur pour les étages, et on voit les pieds des visiteurs supérieurs !
Terrasse-restaurant avec vue sur l'Acropole. Les collections de l'ancien musée sont là : Athena pensive, Berger et son mouton, korès, cariatides de l'Erechteion .... augmentées de belles pièces en céramique.
Le dernier étage est consacré aux frises du Parthénon et attend de pied ferme que les moulages de plâtre soit remplacés par les vraies pièces ... restituées par le British Museum : problème !
Le tarif est plus proche de 7€.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
16
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
16 foto

Ha antichi tesori dell'acropoli di at...

Ha antichi tesori dell'Acropoli di Atemas disposti armoniosamente e con differenti atmosfere create dalla luce che filtra attraverso le finestre, a seconda del momento della giornata. I è costruito su palafitte nel sito archeologico di Atene e un piacere per fermare ore, se il pubblico lo consente ..... Prima di tutto la bellezza che viene exiben.

Posee milenarios tesoros de la Acrópolis de Atemas dispuestos en forma armoniosa y con diferentes atmósferas creadas por la luz que entra por sus ventanales, según la hora del día.
Está construido sobre pilotes en el sitio arqueológico ateniense y da gusto detenerse horas, si el público te lo permite..... Ante las bellezas que allí se exiben.
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 5
Pubblica
1
Guarda le foto di patojo
1 foto

L'acropoli è chiuso musa! da più di u...

L'Acropoli è chiuso musa! Da più di un anno, ed è davvero frustrante per i visitatori e dAthnes dardo amanti dell'antiquariato. La maggior parte delle collezioni sono tutte fulvo nelle gallerie del Louvre e soprattutto il British Museum, che ha ricostituito la lintrieur Parthnon e la maggior parte delle sculture rcupr lintrieur del tempio, nonché quelle che si trovano nelle parti triangolari superiori tempio. Ci vuole tempo per questo è transfrer le opere d'arte, statue e oggetti della vita quotidiana, senza danneggiare da musa snoda verso il basso, che è il ct Parthnon, completamento nuova musa di fronte alla nuova metropolitana Acropoli. Ci dovrebbe essere più accessibile e facile da capire che il vecchio-muse Acropoli. Le collezioni spaziano cronologicamente da pr lpoque Parthnon, jusquaux passato poche tracce delle antiche civiltà. Possiamo avere un aperue Acropoli, proprio di fronte alla metropolitana, ma è riduce davvero questa volta.

Le musée de l´Acropole est … fermé ! Depuis plus d´un an, et c´est vraiment frustrant pour les visiteurs d´Athènes et les amateurs d´art antique. La plupart des collections se trouvent de toute façon dans les galeries du Louvre et surtout du British Museum, qui a reconstitué l´intérieur du Parthénon et a récupéré la plupart des sculptures de l´intérieur du temple ainsi que celles qui se trouvent sous les parties triangulaires du haut du temple.

Ce qui prend du temps c´est de transférer les œuvres d´art, les statues et les objets de la vie quotidienne sans les abimer, depuis l´ancien musée, qui se trouve à côté du Parthénon, jusqu´au nouveau musée flambant neuf en face du métro Acropolis.

Il devrait être plus accessible et simple à comprendre que le musée vieillot de l´Acropole. Les collections vont par ordre chronologique, depuis l´époque pré Parthénon, jusqu´aux dernières traces de civilisation antique. On peut en avoir une aperçue à Acropolis, juste en face du métro, mais c´est vraiment réduit pour le moment.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Iuliana Covaliu
7 foto

Il museo dell'acropoli di atene è uno...

Il museo dell'Acropoli di Atene è uno dei più grandi musei di Atene. Il museo ospita i monumenti ed oggetti provenienti dagli scavi dell'Acropoli: bassorilievi, statue e ceramiche dalla preistoria alla tarda antichità. Le collezioni sono raggruppati in cinque aree: le pendici dell'Acropoli, l'Acropoli archaque il Parthnon, altri monumenti della classicità dell'Acropoli e altre collezioni. Il museo è aperto tutti i giorni tranne Lunedi, dalle 8:00 8:00 p.m ..

Le musée de l'Acropole d'Athènes est un des plus grands musées d'Athènes. Le musée abrite les objets provenant des monuments et des fouilles sur l'Acropole : bas-reliefs, statues et céramiques allant de la préhistoire à l'antiquité tardive. Les collections sont regroupées en cinq domaines: les pentes de l'Acropole, l'Acropole archaïque, le Parthénon, les autres monuments de l'Acropole classique et les « autres collections ». Le musée vous accueille tous les jours sauf Lundi, du 8:00 à 20:00.
Iuliana Covaliu
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Céline
2 foto

Muse con arredi e oggetti d'antiquariato moderno

Questo museo ospita i reperti di inestimabile valore che provengono dai monumenti dell'Acropoli e prsentent la storia e la funzione del più importante centro religioso della cit di Atene. Tra le principali parti esposte, troviamo i Moschophore, Corni sculture arcaiche della decorazione di Parthnon.

Musée aux décor moderne et objets anciens

Ce musée abrite des trouvailles d'une valeur inestimable qui proviennent des monuments de l'Acropole et présentent l'histoire et la fonction de ce centre religieux le plus important de la cité d'Athénes. Parmi les principales pièces exposées, nous retrouvons le Moschophore, les Corés archaïques, sculptures provenant de la décoration du Parthénon.
Céline
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Ciro
6 foto
Ciro
6
Guarda le foto di Pedro Jareño
6 foto
Pedro Jareño
Pubblica
Leggi altre 5

Informazioni Museo dell'Acropoli di Atene

Numero di telefono Museo dell'Acropoli di Atene
210-9000900
210-9000900
Indirizzo Museo dell'Acropoli di Atene
Dionysiou Areopagitou 15 | Makrigianni District, Atenas 11742, Grecia
Dionysiou Areopagitou 15 | Makrigianni District, Atenas 11742, Grecia
Sito web Museo dell'Acropoli di Atene
http://www.theacropolismuseum.gr/
carica altro