Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo

info
salva
Salvato

4 opinioni su Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo

6
Guarda le foto di patrick
6 foto

Splendidamente disorientante

Atterrato nel 2004 come un grande disco volante nei pressi del Kenrokuen, il famosissimo giardino che ha reso per secoli celebre Kanazawa, il Museo di arte contemporanea del XXI secolo ha cambiato per sempre il paesaggio e l'immagine di Kanazawa. Realizzato dai celebri architetti dello studio Sanaa di Tokyo il museo ha pianta circolare di 112,5 metri di diametro e ha il perimetro costituito da un'ininterrotta vetrata trasparente (122 i vetri utilizzati). Non ha una sola entrata, ma quattro, una per ogni lato. L'interno è irregolare e labirintico con spazi di diversa forma e altezza che danno la possibilità di ospitare più mostre contemporaneamente e di allestirle con grande libertà. La pianta è così caratteristica che è diventata il simbolo del museo, riprodotta sul (caro) merchandising disponibile nel negozio del museo.
Dopo aver detto del contenitore, parliamo del contenuto. Accanto a una collezione permanente di installazioni nella quale spiccano nomi come James Turrel, Anish Kapoor, Olafur Eliasson, Leandro Erlich, il museo ospita mostre temporanee generalmente di un certo spessore. Quando l'ho visitato ce n'era una molto bella e molto grande di Monique Frydman. Assieme al Kenrokuen è uno dei motivi principali (ma non l'unico) per visitare Kanazawa.
patrick
7
Guarda le foto di Maureen Pies
7 foto

Essere parte dell"arte

Se si visita Kanazawa assicuratevi di prenotare un paio d"ore a vagare tra le mostre e installazioni del museo di arte contemporanea. L"edificio è stato progettato da Kazuyo and Associates + SANAA e inaugurato nel 2004. C"è una grande attenzione per rendere il museo un centro per la comunità. Di conseguenza, ci sono un sacco di spazi pubblici aperti dove si può riposare, guardare la gente, prendere selfie o interagire con l"arte stessa. Il museo ospita le opere di artisti internazionali e giapponesi. di James Turrell Blue Sky Planet con il suo oculo rettangolare vale la pena esplorare. Tuttavia, la grande folla-pleaser è la percezione piscina impegnativo piscina di Leandro Erlich. I visitatori di entrare in una replica piscina dove solo l"acqua manca. Quando abbiamo visitato c"era anche una eccellente mostra d"arte in tessuto. Una camera ha caratterizzato l"esplorazione di Tomoko Konoike di racconti popolari e la vita quotidiana attraverso il mezzo di quilting e ricamo. Inoltre il era un video accattivante di donne che tessono in un cantiere edile girato a Sarajevo. Se si visualizza la voce di passaggio ferroviario giapponese è a metà prezzo.

Be part of the art

If you visit Kanazawa make sure you reserve a couple of hours to wander between the exhibitions and installations of the contemporary art museum. The building was designed by Kazuyo and Associates + SANAA and opened in 2004. There is a big focus on making the museum a center for the community. Consequently there are plenty of open public spaces where you can rest, people watch, take selfies or interact with the art itself.

The museum houses work by international and Japanese artists. James Turell's Blue Sky Planet with its rectangular oculus is well worth exploring. However the big crowd-pleaser is Leandro Erlich's perception challenging swimming pool. Visitors to enter a replica swimming pool where only the water is missing.

When we visited there was also an excellent exhibition of fabric art. One room featured Tomoko Konoike's exploration of folk tales and everyday life through the medium of quilting and embroidery. Plus the was a captivating video of women weaving in a construction site filmed in Sarajevo.

If you show your Japanese rail pass entry is half price.
Maureen Pies
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Pau García Solbes
4 foto

Il museo d'arte contemporanea del xxi...

Il Museo d'Arte Contemporanea del XXI secolo a Kanazawa. Si tratta di un'oasi di Futurismo in mezzo a una tradizione deserto. Kanazawa è famosa per i suoi quartieri samurai e geisha, superbo Kenroku-in o castello. Il museo è spettacolare, è stato progettato da un gruppo di architetti chiamati Sanaa di Tokyo. Guarda le mostre permanenti costa ¥ 350.

Le musée d’art contemporain du XXIe siècle se trouve à Kanazawa. C’est un oasis du futurisme au milieu d’un désert de tradition. Kanazawa est célèbre pour ses quartiers geishas et samouraïs, ses superbes Kenroku-in ou son château. Le musée est spectaculaire, il a été conçu par un groupe d’architecte appelé Sanaa Tokyo. Voir les expositions permanentes coûte 350 yens.
Pau García Solbes
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Laura
1 foto
Laura
Pubblica

Informazioni Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo

Numero di telefono Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo
+81 76-220-2800
+81 76-220-2800
Indirizzo Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo
1-2-1 Hirosaka, Kanazawa, Ishikawa Prefecture 920-8509, Japón
1-2-1 Hirosaka, Kanazawa, Ishikawa Prefecture 920-8509, Japón
Sito web Museo di Arte Contemporanea del XXI Secolo
http://kanazawa21.jp/
carica altro