Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace New York?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Museo Solomon R. Guggenheim

26 opinioni su Museo Solomon R. Guggenheim

Ciro

Una spirale creativa

La cosa certamente più stupefacente del Guggenheim è la sua struttura: una bellezza architettonica sia vista da fuori che da dentro, quando ci si trova nella hall, in mezzo alla spirale che racchiude opere d'arte inestimabili.
Questa è una delle zone museali più importanti della città, tanto che il tratto di strada in questione viene chiamato il Museum Mile.
L'entrata è un po' cara (il biglietto per un adulto è di 18 dollari) ma include audio guida e francamente non si può tornare da New York senza aver visitato uno dei migliori musei d'arte contemporanea al mondo.
Una volta dentro si comincia la risalita della lunga spirale.

Leggi tutto
5+
paulinette

Il museo guggenheim è il primo fra ...

Il museo Guggenheim è il primo fra quelli fondati dalla fondazione Solomon R. Guggenheim, dedicato all'arte moderna. Fondato nel 1973 nel Upper East Side di New York. All'inizio fu chiamato Museo di pittura non oggettiva, e fu fondato per esporre l'arte avanguardista di artisti moderni. Nel 1959, quando si completò l'edificio disegnato dall' architetto Frank Lloyd Wright, fu spostato nel luogo dove si trova attualmente. L' edificio in se stesso si convertì in un'opera d'arte. Così chi lo visita vede le opere mentre cammina su una rampa spiraliforme.

14+
pamela

Museo come opera d'arte

La particolarità di questo museo consiste nella struttura stessa dell'edificio: a spirale. Una volta al suo interno la mostra procede dal basso verso l'alto, a spirale, con i dipinti posizionati lateralmente. Guardando dall'alto in basso è inevitabile provare una sensazione di vertigine e irresistibile sarà la voglia di scattare una bella foto, cosa assolutamente vietata ma non impossibile con un po' di scaltrezza e rapidità! Il costo è di 25 dollari ma il sabato pomeriggio dalle 17.45 alle 19.45 l'ingresso è gratis, è consigliata una donazione di 12 dollari ma non è obbligatoria, si può lasciare

Leggi tutto
Raul Clemente

Architettura bellissima

Il Museo Guggenheim di New York è uno dei migliori musei della città, in cui è possibile ammirare le opere d’arte moderna all’interno ma anche la stupenda architettura dell’edificio, proprio come succede in altri musei omonimi situati ad Abu Dhabi, Berlino, Bilbao e Valencia.

isabelle monnet

12+
Vedi l'originale
MELITHA BLASCO

4+
Vedi l'originale
Héctor www.mibauldeblogs.com

15+
Vedi l'originale
Thibault T

Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

3+
Vedi l'originale
Natalia Arias

Vedi l'originale
Laurène Le Martelot

2+
Vedi l'originale
Marie & Matt

Eccellente
Vedi l'originale
Alí Cordero Casal

Vedi l'originale
nacho canedo

Vedi l'originale
dbau

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto