Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo Solomon R. Guggenheim?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo Solomon R. Guggenheim

info
salva
Salvato

37 opinioni su Museo Solomon R. Guggenheim

7
Guarda le foto di Ciro
7 foto

Una spirale creativa

La cosa certamente più stupefacente del Guggenheim è la sua struttura: una bellezza architettonica sia vista da fuori che da dentro, quando ci si trova nella hall, in mezzo alla spirale che racchiude opere d'arte inestimabili.
Questa è una delle zone museali più importanti della città, tanto che il tratto di strada in questione viene chiamato il Museum Mile.
L'entrata è un po' cara (il biglietto per un adulto è di 18 dollari) ma include audio guida e francamente non si può tornare da New York senza aver visitato uno dei migliori musei d'arte contemporanea al mondo.
Una volta dentro si comincia la risalita della lunga spirale. Quadri e sculture sono esposte lungo le pareti e in sale chiamate Annex. La visita non è molto impegnativa: pur fermandomi diverse volte ad ascoltare le descrizioni dell'audioguida ho tardato poco meno di 3 ore. Ne è valsa la pena.
Ciro
16
Guarda le foto di paulinette
16 foto

Il museo guggenheim è il primo fra qu...

Il museo Guggenheim è il primo fra quelli fondati dalla fondazione Solomon R. Guggenheim, dedicato all'arte moderna. Fondato nel 1973 nel Upper East Side di New York. All'inizio fu chiamato Museo di pittura non oggettiva, e fu fondato per esporre l'arte avanguardista di artisti moderni. Nel 1959, quando si completò l'edificio disegnato dall' architetto Frank Lloyd Wright, fu spostato nel luogo dove si trova attualmente. L' edificio in se stesso si convertì in un'opera d'arte. Così chi lo visita vede le opere mentre cammina su una rampa spiraliforme.
paulinette
1
Guarda le foto di pamela
1 foto

Museo come opera d'arte

La particolarità di questo museo consiste nella struttura stessa dell'edificio: a spirale. Una volta al suo interno la mostra procede dal basso verso l'alto, a spirale, con i dipinti posizionati lateralmente. Guardando dall'alto in basso è inevitabile provare una sensazione di vertigine e irresistibile sarà la voglia di scattare una bella foto, cosa assolutamente vietata ma non impossibile con un po' di scaltrezza e rapidità! Il costo è di 25 dollari ma il sabato pomeriggio dalle 17.45 alle 19.45 l'ingresso è gratis, è consigliata una donazione di 12 dollari ma non è obbligatoria, si può lasciare anche solo un dollaro!
pamela
1
Guarda le foto di Raul Clemente
1 foto

Architettura bellissima

Il Museo Guggenheim di New York è uno dei migliori musei della città, in cui è possibile ammirare le opere d’arte moderna all’interno ma anche la stupenda architettura dell’edificio, proprio come succede in altri musei omonimi situati ad Abu Dhabi, Berlino, Bilbao e Valencia.
Raul Clemente
Leggi altre 10
Pubblica
14
Guarda le foto di isabelle monnet
14 foto

Questa forma elicoidale edificio è st...

Questa forma elicoidale edificio è stato progettato dall'architetto Frank Lloyd Wright ed è stato inaugurato il 21 ottobre 1959. Il contrasto un'ala con forma rotonda nel mezzo degli edifici rettangolari. E 'illuminata da un lucernario al centro. I visitatori accedono al museo che sale sopra l'edificio e scopri le varie opere sulla strada giù per la rampa a spirale. Molti artisti hanno criticato la costruzione accusandolo di non mettere abbastanza valore nelle esposizioni; pareti concave non permetterebbero tavoli e appendere la luce della rotonda correttamente insufficiente illuminare opere . Ma il Museo Guggenheim è di per sé un'opera d'arte.

Ce bâtiment de forme hélicoïdal fut conçu par l'architecte Frank Lloyd Wright et fut inauguré le 21 octobre 1959. L'édifice contraste de par sa forme ronde au milieu des buildings rectangulaires. Il est éclairé par un puits de lumière en son centre. Les visiteurs accèdent au musée en montant en haut du bâtiment puis découvrent les différentes œuvres en redescendant par la rampe hélicoïdale.

Beaucoup d'artistes ont critiqué le bâtiment en lui reprochant de ne pas mettre assez en valeur les œuvres exposées ; les murs de forme concave ne permettrait pas d'accrocher correctement les tableaux et la lumière provenant de la rotonde n'éclairerait pas suffisamment les œuvres.

Mais Le Musée Guggenheim est en lui-même une véritable œuvre d'art.
isabelle monnet
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
6 foto

Il museo guggenheim di new york è il ...

Il Museo Guggenheim di New York è il primo museo creato da Solomon Guggenheim Guggenheim in tutto il mondo, dedicato all'arte moderna. E 'stato creato nel 1937. In un primo momento è stato chiamato sono stati esposti Museo d'arte non oggettiva e funziona solo Kandinsky e Mondrian. L'edificio è una meraviglia, è stato progettato dal famoso architetto Frank Lloyd Wright, l'architetto era in piena espansione in quel momento. L'edificio stesso è un'opera d'arte, come un nastro bianco ferita cilindrica, leggermente più largo in alto che in basso. Internamente le gallerie formano una spirale, in modo che il visitatore vede le opere mentre camminano lungo la rampa a spirale, come una passeggiata. Non dimenticate di visitare, ve ne innamorerete.

El Museo Guggenheim de New York es el primero de los museos Guggenheim creados por Solomon Guggenheim en todo el mundo, dedicado al arte moderno. Fue creado en el año 1937. Al principio fue llamado museo de arte no-objetivo y en él se exhibian sólo obras de Kandisky y Mondrian.
El edificio que es toda una maravilla, fue diseñado por el famoso arquitecto Frank Lloyd Wright, que era el arquitecto en auge en ese momento.
El edificio en si mismo es toda una obra de arte,parece una cinta blanca enrollada en forma cilíndrica, levemente más ancha en la cima que abajo. Internamente las galerías forman una espiral, así el visitante ve las obras a medida que camina por la rampa helicoidal, como un paseo.
No dejes de visitarlo, te va a encantar.
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
17
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
17 foto

Prima di andare a guardare l'esposizi...

Prima di andare a guardare l'esposizione complessiva è dedicato, ma si può prendere una grande delusione. Se si desidera solo per ammirare la struttura dell'edificio, che è di per sé un valore, si può entrare nella lobby e ammirarlo dal basso completamente gratuito, nella zona in cui si acquista il biglietto. La prima volta che ho avuto una mostra dedicata al bianco e nero, del tutto deludente.

Antes de ir mirad la exposición general a que está dedicada, sino os podéis llevar una gran decepción. Si sólo queréis admirar la estructura del edificio, que sí vale la pena, podréis entrar al vestíbulo y admirarlo desde abajo completamente gratis, en la zona donde se compran las entradas. La primera vez que fui había una exposición dedicada al blanco y negro, completamente decepcionante.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Thibault T
2 foto

Bello!

Il Museo Guggenheim è unico dal punto di vista architettonico, con le sue forme contemporanee a spirale grassetto, sapendo che l'edificio è stato costruito nel 1959. Il museo si trova sulla Fifth Avenue fino a Central Park. L'architettura è innovativa e completamente in contrasto con lo stile del quartiere. All'interno del tour inizia dalla parte superiore e il visitatore lungo una rampa a spirale leggermente inclinata verso il basso. Potete vedere belle opere come Cézanne, Chagall, Gauguin, Modigliani, Picasso, ecc .. L'elenco potrebbe continuare. Tuttavia, questo museo si rivolge a un pubblico esigente, molto più che per visitare il MOMA, che è più interessante del Guggenheim.

Magnifique !

Le Musée Guggenheim est exceptionnel d'un point de vue architectural avec ses formes contemporaines en spirale audacieuses, sachant que le bâtiment a été construit en 1959. Le musée est situé sur la cinquième avenue à hauteur de Central Park. L'architecture est novatrice et complètement en décalage avec le style du quartier. A l'intérieur la visite commence du sommet et le visiteur descend une rampe légèrement inclinée en spirale, jusqu'en bas. Vous pourrez voir de belles oeuvres comme Cézanne, Chagall, Gauguin, Modigliani, Picasso, etc.. La liste est longue. Ce musée s'adresse toutefois à un public averti, beaucoup plus que pour la visite du MOMA qui est plus intéressante que le Guggenheim.
Thibault T
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
5 foto

L'opera d'arte in sé s

E 'sempre stata una costante, un bisogno, una forma di eccentrico rivelerà una civiltà. Grecia, Roma e l'Egitto, a Londra e Parigi, il potere economico e politico delle nazioni e dei loro grandi capitali hanno ritenuto che l'appetito per la maggior parte opere rappresentative della storia dell'arte, per averli, li visualizza e ostentare loro. E, naturalmente, New York, la metropoli del mondo, la città che simboleggia la potenza degli Stati Uniti non poteva e non avrebbe resistito un trend così potente, molto meno quando è salito come il salvatore del mondo dopo la seconda guerra mondiale . Era il tempo dei grandi mecenati di magnati d'arte che sono stati più recentemente sostituite da imperi commerciali e finanziarie. Sono stati incaricato di tenere la fiamma di slancio creato che portare tutta la città alla ricerca di un modo per esprimere ciò che indossano l'anima, per condividere con il resto dei cittadini del mondo che prima o poi dovrà passare attraverso la Grande Mela. Uno di questi magnati, Solomon R. Guggenheim, creatore condiviso quel sogno e divenne una collezione molto preziosa di maestri contemporanei preziosi nel corso degli anni su consiglio della baronessa Hilla Rebay von Ehrenwiesen. Più tardi la nipote Peggy Guggenheim onorevole festeggiare collezione veneziana notevolmente aumentato lo zio di renderlo una collezione inestimabile. E, naturalmente, tutto questo doveva mostrare ad un pubblico può ammirare, capire e apprezzare questa arte sottovalutato che è contemporaneo, così ho deciso di costruire un museo nel mezzo della 5th Avenue. Questo è stato commissionato nel 1943 al mio architetto preferito, edificio di Frank Lloyd Wright, che era un'opera d'arte in sé, una meraviglia del paesaggio vi invitano a godere dei tesori d'arte. Finito nel 1959 e concepito come uno spazio circolare all'interno del quale una rampa diventa cornice ondulate di preziose opere d'arte, la luce zenitale che inonda lo spazio interno crea un'atmosfera unica al mondo. All'interno troviamo pittori vitale per il mondo dell'arte come Renoir, Manet, Gauguin, Cezanne, Monet e Picasso, "maledetto", come Kandinsky, Juan Gris, Chagall e Kokoschka e altri meno riconosciuti come Brancusi o l'importanza Sugimoto. Come il resto della "Guggenheim" del pianeta (Las Vegas, Venezia, Berlino e Bilbao), l'attenzione è rivolta non solo fondi esposti, ma l'opera d'arte in sé. Sembra essere un leggero vortice di schiuma che ruotano su se stessi senza perdere di vista il suo posto nella Grande Mela.

La obra de arte en sí misma

Desde siempre ha sido una constante, una necesidad, una forma excéntrica de demostrar lo que vale una civilización. Grecia, Roma y Egipto, pasando por Londres y París, el poder económico y político de las naciones y de sus grandes capitales han sentido ese apetito por las obras de arte más representativas de la historia de la humanidad, por tenerlas, exhibirlas y alardear de ellas.
Y como no, Nueva York, la gran metrópolis del mundo, la ciudad que es símbolo del poderío de los Estados Unidos no podía, ni quería resistirse a tan poderosa tendencia y mucho menos aún cuando se elevó como salvadora del mundo tras la II Guerra Mundial. Era el momento de los grandes magnates mecenas del arte que fueron más recientemente sustituidos por los emporios comerciales y financieros. Ellos se han encargado de mantener viva la llama del impulso de creación que traen a la ciudad todos los que buscan una manera de expresar lo que llevan en el alma, de compartirlo con el resto de ciudadanos del mundo que tarde o temprano tendrán que pasar por la Gran Manzana.
Uno de esos magnates, Salomon R. Guggenheim, compartía ese sueño creador, y se hizo con una colección muy valiosa de maestros contemporáneos atesorada a lo largo de los años por consejo de la baronesa Hilla Rebay von Ehrenwiesen. Posteriormente su sobrina la celebre veneciana honorifica Peggy Guggenheim aumentó considerablemente la colección de su tío hasta convertirla en una recopilación de valor incalculable.
Y claro, todo esto había que mostrarlo a un público capaz de admirar, comprender y valorar ese arte infravalorado que es el contemporáneo, así que decidieron levantar un museo en plena 5ª Avenida. Para ello encargaron en 1943 a mi arquitecto favorito, Frank Lloyd Wright un edificio que fuera una obra de arte en sí mismo, un prodigio de la escenografía que invitara a disfrutar de ese arte que atesora. Acabado en 1959 y concebido como un espacio circular en cuyo interior una rampa se convierte en el ondulado marco de las preciosas obras de arte, la luz cenital que inunda el espacio interior crea una atmósfera única en el mundo. Dentro encontramos a pintores de importancia vital para el arte mundial como Renoir, Manet, Gaugin, Cezanne, Monet o Picasso, "malditos" como Kandinsky, Juan Gris, Chagall o Kokoschka y otros menos reconocidos como Brancusi o Sugimoto.
Como el resto de los " Guggenheim" del planeta ( Las Vegas, Venecia, Berlín y Bilbao) el interés se centra no sólo en los fondos expuestos, sino en la obra de arte en sí.
Da la impresión de ser un ligero torbellino de espuma que girase sobre si mismo sin perder de vista su lugar dentro de la Gran Manzana.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Natalia Arias
3 foto

Per gli amanti dell'arte

Un must per gli amanti della moderna e contemporanea angolo arte; ma ancor di più per gli appassionati di architettura, e che è considerato uno dei gioielli di questo nel ventesimo secolo, la sua struttura ci permette di fare un giro sulla spirale per le loro collezioni e poi per deliziare gli occhi e l'immaginazione con questo tour interessante , appena attraversata la strada si può prendere una lunga pausa nella più grande città del polmone, Central Park.

Para los amantes del arte

Un rincón obligado para los amantes del arte moderno y contemporáneo; pero más aún para los amantes de la arquitectura, ya que es considerado una de las joyas de ésta en el siglo XX, su estructura nos permite dar un paseo en espiral por sus colecciones y luego de deleitar los ojos y la imaginación con éste interesante recorrido, con sólo cruzar la calle podrás tomar un largo descanso en el pulmón más grande la ciudad, el Central Park.
Natalia Arias
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Laurène Le Martelot
4 foto

Il guggenheim museum di new york è il...

Il Guggenheim Museum di New York è il più conosciuto tra i vari musei di arte moderna create dalla Fondazione Solomon R. Guggenheim. Il Guggenheim, nel cuore di Manhattan, merita una visita anche solo per la forma architettonica dell'edificio è una rotonda. All'interno, si snoda intorno alla costruzione di ammirare tutta la più moderna e contemporanea rispetto alle altre opere. Vale a dire, le mostre sono in continua evoluzione a causa della piccolezza della superficie da esporre in contrasto con il gran numero di opere in possesso del numero di museo.

Le musée Guggenheim de New York est le plus connu des différents musées d'art moderne créés par la fondation Solomon R. Guggenheim.
Le Guggenheim, situé au cœur de Manhattan, vaut le détour rien que pour la forme architecturale du bâtiment qui est une rotonde. A l'intérieur, on serpente autour de ce bâtiment pour admirer les œuvres toutes plus modernes et contemporaines les unes que les autres.
A savoir, les œuvres exposées changent en permanence étant donné le petitesse de la surface pour exposer en opposition avec le nombre important d'œuvres conservées par le musée.
Laurène Le Martelot
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Alí Cordero Casal
2 foto

Solomon guggenheim di new york

Questo museo è spettacolare dentro e fuori. Molti vengono a vedere l'imponente architettura di opere di Frank Lloyd Wright. Questo spazio è dedicato esclusivamente all'arte moderna. E 'un altro must di New York. Originale, irriverente ma esteticamente impeccabile. Nelle fotografie dei campioni più visitati

Solomon guggenheim nyc

Este museo es espectacular por dentro y por fuera. Muchos vienen a ver su impresionante arquitectura obra de Frank Lloyd Wright. Este espacio está dedicado exclusivamente al arte moderno. Es otro must de Nueva York. Original, irreverente y a la vez el estéticamente impecable. En las fotografías una de las muestras más visitadas
Alí Cordero Casal
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di nacho canedo
3 foto

Un gigante tra i giganti. questo famo...

Un gigante tra i giganti. Questo famoso museo circondato da grattacieli, un punto di riferimento dell'architettura moderna non lascia indifferente nessuno. Il suo architetto Frank Lloyd Wright, il grande architetto americano che ha imparato a rispondere ai bisogni del suo tempo, e si innamorano di lei l'architettura innovativa.

Un coloso entre gigantes. Este famoso museo rodeado de rascacielos, un hito de la arquitectura moderna no deja a nadie indiferente. Su arquitecto Frank Lloyd Wright, el gran arquitecto americano que supo dar respuesta a las necesidades de su tiempo, y enamorar con su arquitectura rompedora.
nacho canedo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di dbau
1 foto

Super museo architettura seducente. c...

Super museo architettura seducente. Ci sono diversi musei Guggenheim di diversi paesi. Una mossa dalla qualità delle opere esposte, vale la pena una visita solo per la sua architettura. Inoltre, NYC è vicino al Central Park.

Estupendo museo de una arquitectura seductora.
Hay diferentes museos Guggenheim en diferente países. A pasar de la calidad de las exposiciones, merece la pena visitarlo solo por su arquitectura. Además, el de NYC esta al lado de Central Park.
dbau
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Natalia Apezetxea
3 foto

Curve

Nonostante il gran numero di persone, le camere di distribuzione e la struttura vi farà sentire in un determinato sito.

Curvas

Pese a la gran afluencia de público, la distribución de la salas y su estructura hacen que te sientas en un sitio especial.
Natalia Apezetxea
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Museo Solomon R. Guggenheim

Numero di telefono Museo Solomon R. Guggenheim
212 423 3500
212 423 3500
Indirizzo Museo Solomon R. Guggenheim
1071 5th Avenue
1071 5th Avenue
Sito web Museo Solomon R. Guggenheim
http://www.guggenheim.org/
carica altro