Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace National Gallery?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

National Gallery

info
salva
Salvato

39 opinioni su National Gallery

2
Guarda le foto di paulinette
2 foto

La national gallery è uno dei musei p...

La National Gallery è uno dei musei più grandi e più importanti di Londra. Fu fondata nel 1824 e custodisce una collezione impressionante di quadri, che vanno dal XIII al XX secolo. Le collezioni più recenti sono esposte nei musei di arte contemporanea della città. La National Gallery si trova in pieno centro, sulla celebre Trafalgar Square; l'entrata è gratuita e si può lasciare un'offerta per contribuire al corretto funzionamento del museo, che riceve più di 4 milioni di visitatori all'anno. L'edificio è in stile neoclassico, assomiglia al Partenone di Atene, con un grande duomo nella parte superiore. È più piccolo del Louvre di Parigi o del Prado di Madrid e nacque per effetto della nazionalizzazione delle collezioni private, che appartenevano a principi e re inglesi. Le donazioni significano ancora oggi i 2/3 delle collezioni tra le quali si segnalano molte opere maestre di pittori quali Van Gogh (I girasoli), Rembrandt, Rubens, Velásquez, Titian, Da Vinci… La parte impressionista è molto grande con opere di Monet, Van Gogh e molti altri. Durante la seconda guerra mondiale le tele furono nascoste in Galles e si conservarono molto bene.
paulinette
1
Guarda le foto di Miriana Tonino
1 foto

Un'arte maestosa

Ho visitato questo luogo nei primi giorni di maggio del 2011, ero in compagnia di mia madre. Dopo aver assillato per giorni i miei genitori, pregandoli di accompagnarmi in un luogo che se non avessi visitato in quel momento che mi trovavo a Londra me ne sarei in seguito pentita, mia mamma cedette, e una mattina, dopo un buon caffè, ci dirigemmo verso quell'imponente edificio che fino ad allora avevo visto solo nei film. Prima di entrare mi dovetti per forza fermare ad ammirarne la maestosità architettonica: sembrava quasi di trovarsi di fronte a un tempio greco incastonato tra le mura di un edificio più moderno ma altrettanto affascinante. Una volta entrata rimasi all'interno per ore e ore, apprezzando ogni pittura e soffermandomi su alcuni dei quadri più meravigliosi sui quali abbia mai posato gli occhi.
Io che amo l'arte consiglio vivamente la visita di questo luogo affascinante, che accoglie dei capolavori su tela all'interno delle sue stanze altrettanto maestose e pittoresche.
Miriana Tonino

La national gallery è uno dei più gra...

La National Gallery è uno dei più grandi e importanti musei di Londra. Fu fondata nel 1824 e possiede un'impressionante collezione, soprattutto pittorica, che vanno dal XIII al XX secolo mentre le collezioni più recenti si trovano nei musei d'arte moderno della città. La National Gallery si trova nella piazza di Trafalgar Square; l'enrata è gratuita ma si può lasciare una donazione all'entrata per contribuire al buon funzionamento del museo che riceve più di 4 milioni di visite all'anno. L'immobile è un gran edificio in stile neoclassico che ricorda il Partenone di Atene, con una grande cupola incima. E' un museo più piccolo del Louvre di Parigi o il Prado di Madrid, ma al principio, la National Gallery, fu creata per la nazionalizzazione delle collezioni private che appartenevano a principi e re inglesi. Le donazioni rappresentano ancora due terzi delle collezioni e ci sono un sacco di opere maestre, come i Girasoli di Van Gogh, le tele di Rembrandt, Rubens, Velásquez, Titian, Da Vinci...La parte dedicata all'impressionismo è molto ampia, con Monet, Van Gogh e molti altri. Durante la seconda guerra mondiale, le tele furono nascoste in Galles e furono preservate molto bene.
logos

Interessante

La National gallery si trova a Trafalgar Square. Il museo è gratis ed è diviso in quatto ali: Saintsbury wing, north wing, east wing e west wing. Il museo è molto interessante con quadri di tutti i periodi storici. Lo consiglio a chi piace l'arte se no vi sentireste un po' spaesati. La guida non c'è ma come la maggior parte dei musei a Londra si può acquistare una guida elettronica.
valentina schiano
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Reconquista
7 foto
Reconquista
6
Guarda le foto di patojo
6 foto
patojo
9
Guarda le foto di Viagens Lacoste
9 foto
Viagens Lacoste
3
Guarda le foto di Leo
3 foto
Leo
1
Guarda le foto di Coline
1 foto
Coline
2
Guarda le foto di darkgotic07
2 foto
darkgotic07
3
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
3 foto
Daniela VILLARREAL
32
Guarda le foto di Paola Ruiz
32 foto
Paola Ruiz
3
Guarda le foto di Sacha
3 foto
Sacha
2
Guarda le foto di Anaïs Ballanger
2 foto
Anaïs Ballanger
3
Guarda le foto di Emeline Haye
3 foto
Emeline Haye
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni National Gallery

Numero di telefono National Gallery
+442077472885
+442077472885
Indirizzo National Gallery
Trafalgar Square, London WC2N 5DN
Trafalgar Square, London WC2N 5DN
Orario National Gallery
lun 10:00 - 18:00
mar 10:00 - 18:00
mer 10:00 - 18:00
gio 10:00 - 18:00
ven 10:00 - 21:00
sab 10:00 - 18:00
dom 10:00 - 18:00
Sito web National Gallery
http://www.nationalgallery.org.uk/plan/language/spanish.htm
carica altro