Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Natural History Museum?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Natural History Museum

info
salva
Salvato

71 opinioni su Natural History Museum

37
Guarda le foto di Traveler003
37 foto

Fantastico ed impressionante

Un po triste per tutti gli animali imbalsamati. E' uno dei migliori musei di scienze naturale al mondo, molto interessante, ci sono tante collezioni scientifiche e storiche. Come la maggior parte dei musei di Londra è gratuito, è molto grande, se intendete visitarlo vi porterà via minimo mezza giornata. Quindi se vi trovate a Londra andate a visitarlo.
Traveler003
3
Guarda le foto di Pamela Ferrari
3 foto

Dove ammirare a londra i dinosauri e non solo!

Il National History Museum è uno dei grandi musei di Londra.
Noi entriamo al museo dall'ingresso principale, nel cui atrio ci dà il benvenuto la ricostruzione dello scheletro di un Diplodocus.
Il Museo è diviso in 4 macro aree, è impossibile vederlo tutto in mezza giornata, quindi decidiamo di visitare in primis la zona dedicata ai disonauri, per la cui visita occorre seguire un percorso obbligato! Bellissima, la visita termina con una riproduzione motorizzata di un tirannosauro Rex che sembra davvero reale! Decidiamo poi di dirigersi verso la zona dedicata ai vulcani, terremoti e ai minerali, da cui si accede passando attraverso una sfera infuocata.
Dopodichè passiamo dalla sezione dedicata agli animali impagliati e agli insetti! Monopolizziamo la parte decicata a 16 modi di un ragno per uccidere la sua pedra, veramente curiosa!
La nostra visita termina con un passaggio allo shop e ci innamoriamo di un peluche fatto a forma di triceratopo davvero simpatico! Impossibile resistergli, e lo portiamo con noi in Italia!
Consigliatissimo!
Pamela Ferrari
3
Guarda le foto di Rita Talks
3 foto

Un bellissimo museo per grandi e piccini

Il Museo di Storia Naturale di Londra si trova nel famoso quartiere di Kensigton costellato di tantissimi musei interessanti. La metro più vicina per poter arrivare facilmente a questo museo è Gloucester Road.

Il Natural History Museum di Londra merita davvero di essere visitato ed è uno spazio espositivo adatto sia a grandi che a piccoli.

Tutte le aree sono molto interessanti e la maggior parte di esse sono anche interattive, così da permettere ai più piccoli di poter interagire con delle installazioni.
Si tratta di un museo molto grande e nel quale trascorrere almeno tutta una mattinata o un pomeriggio per poter visitare al meglio tutte le sue parti.

Sicuramente le più interessanti sono quelle dedicate ai dinosauri della preistoria e l'area dedicata alla simulazione dei terremoti.

Da tenere a mente che al Natural History Museum si può entrare gratis.
Rita Talks
3
Guarda le foto di Serena Giust
3 foto

Affascinante ad ogni età

Che il Natural History Museum non sia un banale museo per bambini è palese già a colpo d'occhio: la struttura è mozzafiato, di quelle che sembrano uscite da un film, e in un certo senso è così! E' stato scelto come location per il celebre film ''una notte al museo'' e in molti si ricorderanno l'enorme ricostruzione di scheletro di dinosauro che padroneggia la hall centrale. Le sale si dividono per ambienti e conseguentemente tipologia di animali; ad ognuna di esse sono presenti giochi interattivi o particolari attività. Può essere di grande interesse per approfondire la natura ma anche solo una bella passeggiata stimolante tra le sale. Anche qui l'ingresso è gratuito, come in gran parte dei musei inglesi, consigliabile comunque lasciare una mancia negli appositi spazi all'entrata per far si che strutture del genere possano restare patrimonio di tutti a lungo.
Serena Giust
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Ángel Luis Taranilla Manjón
1 foto

Il museo di storia nazionale è stato ...

Il Museo di Storia Nazionale è stato costruito tra il 1873 e il 1880 per ospitare la crescente collezione di scheletri, piante, fossili che costituivano una sezione del Museo Britannico. Legalmente il museo di storia naturale è rimasto come una parte del Museo Britannico fino al 1963. Nel 1986 incluse il Museo geologico prendendo il nome ufficiale di The Natural History Museum.
Ángel Luis Taranilla Manjón
2
Guarda le foto di viagens-a-2
2 foto

Situato sulla cromwell road di londra...

Situato sulla Cromwell Road di Londra, il Museo di Storia Naturale è uno dei musei più importanti della città. E 'considerato dai londinesi come "Cattedrale della Natura". La vita qui sulla terra è interamente spiegata da mostre tradizionali e interattivi. E 'aperto tutti i giorni dalle 10h00 e 17h50, si chiude solo tra il 24 e il 26 dicembre. L'ingresso è gratuito, ad eccezione di alcune mostre temporanee. In architettura romanica, l'edificio ha un ingresso che dà accesso alla Sala Centrale sublime in cui il famoso scheletro di Diplodocus. L'intera visita questa stanza è senza dubbio la più suggestiva e quella che automaticamente associato quando si parla del Museo di Storia Naturale, questo non era la stanza in cui si vedono la maggior parte dei flash di cottura e dove i bambini realmente vibrare di emozione. Anche in questa stanza fantastica, Central Hall, si può godere la magnifica mostra d'arte che si trova sul soffitto, una grande varietà di piante fresche che alludono ai "quattro angoli" del mondo. In cima alla scala si trova una statua di Charles Darwin e sul lato opposto si vedrà una "fetta" di una sequoia gigante con circa 1300 anni. Questi alberi sono la cosa più viva che esiste in questo museo e abbiamo una percezione di quanto siano grandi. Il museo è diviso in quattro zone indicate da colori: Green Zone (Zona dedicata a fatti sorprendenti sulla vita, il pianeta, l'ambiente e lo sviluppo), Red Zone (Zona dedicata a cambiare il nostro pianeta, la sua formazione e il suo posto nell'universo) Blue Zone (Zona dedicata alla diversità della vita sulla Terra, dalle più piccole alle più grandi invertebrati le balene), Zona Arancione (Zona dedicata alla fauna selvatica e il Centro Darwin).

Situado na Cromwell Road em Londres, o Natural History Museum é um dos museus mais imponentes da cidade.
É considerado pelos Londrinos como "Catedral da Natureza".
Aqui a Vida na Terra é perfeitamente explicada através de exposições tradicionais assim como interactivas.
Encontra-se aberto todos os dias entre as 10h00 e as 17h50, fecha apenas entre o dia 24 e 26 de Dezembro. A entrada é grátis, com excepção de algumas exposições temporárias.
De arquitectura românica, o edifício conta com uma entrada sublime que dá acesso ao Central Hall onde se encontra o famoso esqueleto do Diplodoco.
De toda a visita esta é sem dúvida a sala mais marcante e aquela que automaticamente associamos quando nos falam do Natural History Museum, não fosse esta a sala onde mais flashs se vêem disparar e onde os mais pequenos realmente vibram de emoção.
Ainda nesta fantástica sala, o Central Hall, poderá apreciar a magnífica exposição de arte que se encontra no tecto, uma variedade de frescos que fazem alusão a plantas dos "quatro cantos" do mundo.
Ao cimo da escadaria encontra-se uma estátua de Charles Darwin e no lado oposto poderá observar uma "fatia" de uma sequóia gigante com cerca de 1300 anos. Estas árvores são o maior ser vivo que existe e neste museu podemos ter a percepção do quão grande elas são.
Este museu está dividido em quatro zonas assinaladas por cores:
Zona Verde (Zona dedicada a factos surpreendentes sobre a vida, o planeta, o ambiente e a evolução);
Zona Vermelha (Zona dedicada às mudanças do nosso planeta, à sua formação e ao seu lugar no universo);
Zona Azul (Zona dedicada à diversidade da vida no planeta, desde o mais pequeno invertebrado até à maior baleia);
Zona Laranja (Zona dedicada à vida selvagem e ao Centro Darwin).
viagens-a-2
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
4 foto

La natura chiusa

Auto L'edificio s e vale la pena, enorme cattedrale come ... un capolavoro di architettura britannico del XIX secolo, con una struttura in acciaio e nascondere gli archi e le colonne di ferro riccamente decorate con sculture di animali e piante . Ma non corriamo, ma andiamo a godere di uno spazio unico che unisce le tecniche interattive ULTIMI virtuali con una mostra di pezzi tradizionali, che ci ricordano il delicato equilibrio tra la Terra in cui viviamo e che ora più che mai è in pericolo l'eccessivo sfruttamento e l'idea superata e che l'uomo è la specie dominante. Asombrmonos le meraviglie di Madre Natura, come lo scheletro di 26 metri di un dinosauro, le teorie che hanno ispirato Darwin, i mammiferi e rettili che abitano e popolano la superficie, pescano le sue acque e gli uccelli del cielo. Anche se il museo s vale una intera ci sono diversi punti che non dobbiamo perdere, come Ecologia cambusa (che riproduce una foresta umida), la camera artrpodos (meravigliosi tarntulas), il balcone di mammiferi (da dove si ha una vista mozzafiato di una balena, delfini e capodogli in scala reale, il padiglione di Storia Naturale di Gran Bretagna, con caractersticos habitat del paese, o la terra cambusa con i campioni infiniti di rocce e minerali. Da non dimenticare Uccello cambusa con estinti da tempo e sono difficili da vedere. In breve, un altro luogo a Londra per godersi solo o in compagnia, ma che non deve smettere di vedere.

La naturaleza encerrada

El edificio en sí mismo ya vale la pena, enorme y con aspecto de catedral...una obra maestra de la arquitectura británica del siglo XIX, con una estructura de acero y hierro que disimulan arcos y columnas ricamente decoradas con esculturas de animales y plantas.

Pero no nos quedemos fuera, sino entremos para disfrutar de un espacio único, que combina las últimas técnicas interactivas y virtuales con la exposición de piezas tradicionales que nos recuerdan el delicado equilibrio entre la Tierra que habitamos y que ahora más que nunca está en peligro por la sobre explotación y la idea ya caduca de que el hombre es la especie dominante.
Asombrémonos de las maravillas de la Madre Naturaleza, como el esqueleto de 26 metros de un dinosaurio, las teorías que inspiraron a Darwin, los mamíferos y reptiles que pueblan y poblaron la superficie terrestre, los peces de sus aguas y las aves de su cielo.

Aunque el museo en sí vale la pena en su totalidad hay varios puntos que no debemos perdernos, como la galería de la Ecología ( que reproduce un bosque húmedo), la sala de los artrópodos ( maravillosas tarántulas),el balcón de los mamíferos (desde donde se tiene una impresionante vista de una ballena, delfines y cachalotes a escala natural, el pabellón de Historia Natural de Gran Bretaña,con los hábitats característicos del país, o la galería de la tierra con infinitas muestras de piedras y minerales. No olvidemos tampoco la galería de Aves, con especies extinguidas hace tiempo y que son difíciles de ver.
En resumen, otro lugar de Londres para disfrutar sólo o en compañía, pero que no debe dejar de verse.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
22
Guarda le foto di José Miguel Sánchez Fernández
22 foto

Visita al museo di storia naturale di londra

Un altro must-vede a Londra è il Museo di Storia Naturale. È possibile trovare un sacco di scheletri di diverse specie di animali, compresi gli animali preistorici e ripiena, o anche a grandezza modelli di animali di grandi dimensioni come la balena bianca arroccato sulla cima di una delle sale principali del museo o la lavorazione Tyrannosaurus Rex altri reparti. Anche ricordare la bellezza del palazzo, dentro e fuori, si trova entrando nella sala spettacolare principale dello scheletro mastodonte nel mezzo. L'ingresso è gratuito e il museo è aperto fino alle 06:00, quindi non una scusa per trascorrere una mattina con calma :)

Visita al museo de historia natural de londres

Otra de las visitas obligatorias en Londres es el Museo de Historial Natural. Aquí puedes encontrar un montón de esqueletos de varias especies de animales, incluso prehistóricos, así como animales disecados o incluso maquetas a tamaño natural de grandes animales como la Ballena Blanca colgada en lo alto de una de las salas principales del museo o el Tiranosaurus Rex mecanizado de otra de las salas.

Mencionar también la belleza del propio edificio, tanto por dentro como por fuera, nada más entrar os encontrareis con el espectacular hall de principal con el esqueleto del mastodonte en medio.

La entrada es gratuita y el museo abre hasta las 6 de la tarde así que no hay excusa para no dedicarle una mañana con calma :)
José Miguel Sánchez Fernández
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Daniel Campos
4 foto

Un po 'di storia della scienza: darwin vs owen

Poiché ci sono molte recensioni che parlare di ciò che si può vedere in questo grande museo, vorrei soffermarmi su un altro aspetto. La cosa sorprendente di questo museo è che sembra una cattedrale cristiana. Questo perché il suo creatore e primo direttore, zoologo Richard Owen (scopritore di dinosauri e responsabile per dare quel nome) era profondamente religioso e anche se era un esperto di fossili credeva nella immutabilità delle specie. Owen e Darwin erano contemporanei e presto rispettati a vicenda. Ma quando Darwin pubblicò il suo famoso libro "L'origine delle specie", Owen è stato uno dei primi ad attaccare questa nuova teoria e il suo rapporto inacidito drammaticamente. Beh, al centro della scena della sala principale è una statua di Charles Darwin. E 'stato trasferito lì nel 2009, in coincidenza con il bicentenario della sua nascita, e la statua di Richard Owen, che per più di un secolo aveva preso il suo posto è stato rimosso. Ora il Owen è in un luogo nascosto (che cercavo e ho faticato a trovarlo. E 'proprio sopra l'ingresso prinicipal, in un corridoio vicino alla parte anteriore). Purtroppo ora Owen è poco conosciuto e, anche se sbagliato su evoluzione, penso che un riconoscimento come il creatore di questo museo e scopritore di dinosauri merita.

Un poco de historia de la ciencia: darwin vs owen

Como ya hay muchos comentarios en los que se habla de lo que se puede ver en este magno museo, yo quiero centrarme en otro aspecto.

Lo más sorprendente de este museo es que parece una catedral cristiana. Esto es así porque su creador y primer director, el zoólogo Richard Owen (descubridor de los dinosaurios y responsable de darles ese nombre) era profundamente religioso y, aunque era un experto en fósiles creía en la inmutabilidad de las especies.

Owen y Darwin eran coetáneos y al principio se respetaban mutuamente. Pero cuando Darwin publicó su famoso libro "El Origen de las Especies", Owen fue uno de los primeros en atacar esta nueva teoría y su relación se agrió enormemente.

Pues bien, en el centro del escenario de la sala principal hay una estatua de Charles Darwin. Fue trasladada allí en el año 2009, coincidiendo con el bicentenario de su nacimiento, y se retiró la estatua de Richard Owen que durante más de un siglo había ocupado su lugar. Ahora, la de Owen se encuentra en un lugar más escondido (yo iba buscándola y me costó encontrarla. Está justo encima de la entrada prinicipal, en un pasillo junto a la fachada).

Desgraciadamente ahora Owen es poco conocido y, aunque equivocado en cuanto a la evolución, creo que se merece un reconocimiento como creador de este museo y descubridor de los dinosaurios.
Daniel Campos
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Coraline D. Lafon
9 foto

Museo di storia naturale

All'entrata, il Museo di Storia Naturale di Londra ci porta al cuore della scienza della vita e della terra! Infatti, in arrivo nella grande sala, troviamo, situato nel centro, lo scheletro dimensioni di un dinosauro! Il museo è dedicato alla natura e la sua storia: si spiega come funziona la vita, come una donna può dare alla luce un bambino, come cresce, come fa l'udito, la vista, il cervello, il tatto etc. E anche ci invita a fare esperienze significative per mettere meglio in pratica la teoria. È anche possibile vedere molti animali imbalsamati, scheletri di tutti i tipi di specie, balene giraffa attraverso la scimmia. E 'incredibile avere tutte queste spiegazioni, vedere sparsi davanti ai suoi occhi come quel tipo ... Questo permette di rendersi conto di quanto la vita è complessa e spettacolare ... Ho amato questo museo e ho imparato un sacco di cose. E 'facilmente raggiungibile con la metropolitana e piccini ameranno una visita ;)

Musée d'histoire naturelle

Dès l'entrée, le musée d'histoire naturelle de Londres nous plonge au cœur de la science de la vie et de la terre ! En effet, en arrivant dans l'immense hall d'entrée, on découvre, exposé au centre, le squelette grandeur nature d'un dinosaure !

Le musée est dédié à la nature et à son histoire : on nous explique comment fonctionne la vie, comment la femme peut donner naissance à un enfant, comment celui-ci grandit, comment fonctionne l’ouïe, la vue, le cerveau, le toucher etc. Et on nous invite même à faire des expériences sensibles pour mieux mettre en pratique la théorie.

On peut aussi voir de très nombreux animaux empaillés, des squelettes de toutes sortes d'espèces, de la baleine à la girafe en passant par le singe. C'est incroyable d'avoir toutes ces explications, de voir la nature étalée devant ses yeux comme ça... Cela permet de réaliser à quel point la vie est à la fois complexe et spectaculaire...

J'ai adoré ce musée et j'y ai appris des tas de choses. Il est accessible facilement par le métro et les grands comme les petits vont adorer la visite ;)
Coraline D. Lafon
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Au.Ce.Le.
4 foto

E 'uno dei tre grandi musei installat...

E 'uno dei tre grandi musei installati lungo Exhibition Road a Kensington, gli altri due sono il Museo della Scienza e il Victoria and Albert Museum. E 'stato costruito tra il 1873 e il 1880, egli è stato ispirato da renani chiese romaniche. Ospita circa 70 milioni di esemplari, dai risultati dell 'impero coloniale: è quindi particolarmente Collezioni raccolti dall'esploratore James Cook e naturalista Charles Darwin. Dopo aver visitato anche il Washington DC, l'ho trovato meno completa, soprattutto in spiegazioni, ma più accessibili al grande pubblico, anche attraverso le esperienze che possiamo vedere (tra cui la ricostruzione del terremoto di Kobe in un negozio). Nota: è in questo museo che gestisce parte della clip della canzone "Hey boy hey girl" dei Chemical Brothers. Suggerimenti: per entrare, vi consiglio di prendere l'ingresso laterale e non quello principale, si aspetta di meno.

Il s'agit de l'un des trois grands musées installés le long de Exhibition Road, dans le quartier de Kensington,les deux autres étant le Science Museum et le Victoria and Albert Museum.
Il fut bâti entre 1873 et 1880 ; il s'inspire des églises romanes rhénanes.

Il accueille environ 70 millions de spécimens, issus des trouvailles de l'empire colonial : on trouve ainsi notamment les collections ramassées par l'explorateur James Cook et le naturaliste Charles Darwin.

Ayant également visité celui de Washington D.C, j'ai trouvé celui-ci moins complet, notamment au niveau des explications, mais plus accessible pour le grand public, notamment grâce aux expériences que l'on peut voir (notamment la reconstitution du séisme de Kobe dans un magasin).

A noter : c'est dans ce musée que se déroule une partie du clip de la chanson "Hey boy hey girl" des chemical brothers.

Bon plan : pour y entrer, je vous conseille de prendre l'entrée sur le côté et non la principale, vous attendrez moins.
Au.Ce.Le.
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Fany
10 foto

Il museo di storia concentrata

Da vedere per gli amanti della storia naturale. Si tratta di uno dei tre più importanti musei di Exhibition Road a Kensington, e dispone di una vasta collezione di oggetti ed esemplari suddivisi in diverse categorie, come le piante, fossili e scheletri. Particolarmente interessante è la mastodonde abbiamo trovato l'ingresso al Museo, dal Cile, e di altri scheletri di dinosauri e animali impagliati.

La historia concentrata en un museo

Un lugar de visita obligada para los amantes de la historia natural.
Es uno de los tres museos más importantes de Exhibition Road, en Kensington, y posee una colección amplísima de objetos y especímenes divididos en diferentes categorías como plantas, fósiles y esqueletos.
Especialmente curioso es el mastodonde que encontramos a la entrada del Museo, procedente de Chile, además de otros esqueletos de dinosaurios y animales disecados.
Fany
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di nuria martin ordiales
5 foto

Bellissimo edificio, ricco di cultura...

Bellissimo edificio, ricco di cultura. Si può vagare per il mondo dei dinosauri, penetrare nel corpo umano, vedere centinaia di diseacadas specie, una mostra commemorativa ... Un luogo dove trascorrere tutto il giorno e stare vogliono di più. Aperto dalle ore 10.00 e sempre invasa da persone, gite scolastiche. Sono stato nel mese di febbraio e ho davvero sorpreso di come enorme che è la costruzione e la cultura che ospita inerior ... Lo consiglio a tutti e soprattutto per gli amanti della scienza e della natura. Anche molto adatto per i bambini.

Precioso edificio, lleno de cultura. Puedes pasear por el mundo de los dinosaurios, adentrarte en el cuerpo humano, ver cientos de especies diseacadas, alguna exposicion conmemorativa... Un lugar para pasar todo el día y quedarte con ganas de mas. Abierto desde las 10.00 de la mañana y siempre invadido de gente, colegios en excursiones. Estuve el pasado febrero y la verdad que me sorprendio mucho lo gigantesco que es el edificio y la de cultura que alberga en su inerior...
Se lo recomiendo a todo el mundo y en especial a aquellos amantes de la ciencia y la naturaleza.
Tambien muy recomendable para niños.
nuria martin ordiales
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Anais0757
2 foto

Il "museo nazionale di storia", chiam...

Il "Museo Nazionale di Storia", chiamato il Museo di Storia Naturale, si trova nel centro di Londra. Presenta collezioni di Scienze della Vita e della Terra in cinque parti principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. Noto per la sua "Sala Center", questo museo espone lo scheletro di un Diplodocus così come quelle di altri dinosauri. Il museo ha scoperto tra cui il famoso esploratore James Cook e naturalista Charles Darwin. Passione Natural History? Su esplorazione, avventura, scoperta e dinosauri? Cosa aspettate di vedere gli interni di questa straordinaria struttura?

Le « National History Museum », appelé le musée d’Histoire naturelle, est localisé au centre de Londres. Il expose des collections de Sciences de la Vie et de la Terre en cinq parties majeures : botanique, entomologie, minéralogie, paléontologie et zoologie. Connu pour son « Center Hall », ce musée expose le squelette d’un diplodocus ainsi que ceux des autres dinosaures. Le musée compte notamment les découvertes du célèbre explorateur James Cook et du naturaliste Charles Darwin. Passionnés d’histoire naturelle ? D’exploration, d’aventure, de découverte et de dinosaures ? Qu’attendez-vous alors pour découvrir les entrailles de cette incroyable structure ?
Anais0757
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Aude D.
2 foto

Sia all'esterno che all'interno, ques...

Sia all'esterno che all'interno, questo museo è grande! Una magnifica architettura antica, sorta vittoriana credo. E un museo di dimensioni sorprendenti. Potete vedere scheletri di dinosauri, pietre di ogni genere, un tronco d'albero gigante, animali di tutte le specie di dimensioni reali, una mostra speciale su Darwin. Tutto è gratuito. Ci vuole un buon giorno per essere in grado di vedere tutto e di essere paziente a fare la fila per vedere i dinosauri. Ma questo museo vale la pena.

Aussi bien de l'extérieur que de l'intérieur, ce musée est grandiose! Une magnifique architecture ancienne, de type Victorien je pense. Et un musée d'une taille étonnante. On peut y voir des squelettes de dinosaures, des pierres de toutes sortes, un tronc d'arbre géant, des animaux de toutes espèces en taille réelle, une exposition sur Darwin extraordinaire. Le tout est gratuit. Il faut compter une bonne journée pour pouvoir tout visiter et être patient pour faire la queue pour aller voir les dinosaures. Mais ce musée en vaut vraiment le coup.
Aude D.
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Natural History Museum

Numero di telefono Natural History Museum
+448448471576
+448448471576
Indirizzo Natural History Museum
Cromwell Road
Cromwell Road
Sito web Natural History Museum
http://www.nhm.ac.uk/
carica altro