Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Parigi?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Gardini Lussemburgo

+374
0331 42 34 20 00
0331 42 34 20 00
Telefono
Salva posto
Salvato

52 opinioni su Gardini Lussemburgo

Pamela Ferrari

Giardini colorati e rilassanti!

Eccellente

Con i suoi 25 ettari, le jardin du Luxembourg rappresentano il più famoso parco di Parigi. Proprio davanti al Palais du Luxembourg, si trova una vasca ottagonale, dove i bambini si divertono a fare navigare la loro barchette.
Vi sono diverse statue e una fontana famosa, Fontain de Medicis, ma soprattutto molto verde e molti fiori.
Disseminate tantissime poltrone-sdraio in ferro, dove rilassarsi e godersi il tramonto dopo una giornata di cammino.

Assolutamente tappa obbligata!

+5
guanche

E' un grande giardino nel centro di...

E' un grande giardino nel centro di Parigi, nel sesto distretto, non distante dall'Università della Sorbona o dal Panteon. E' il giardino più grande della città, ha una forma quasi quadrata e ci sono pannelli con le mappe della città. Le entrate più frequentate sono quella di nord est (dalla Sorbona e dal quartiere latino) e l'entrata sud (unita al CROUS, il servizio di orientamento e aiuto universitario). Questo giardino è un luogo molto pratico date le varie funzioni che offre. C'è una zona di giochi per i bambini, al cui fianco si trovano i campi di pallacanestro e di badminton. C'è una zona con grandi alberi utilizzata dagli sportivi e dagli innamorati.

Leggi tutto
+3
Susanna

Quello di Lussemburgo è sicuramente uno ...

Quello di Lussemburgo è sicuramente uno dei parchi municipali più belli e ben curati che abbia avuto la possibilità di visitare. Consiste in una vasta area verde che "circonda" il centro storico della città e che, in quanto luogo pubblico, è liberamente accessibile a tutti. A caratterizzarlo una grande varietà di alberi ad alto e basso fusto sparsi qua là in un prato verdissimo e sempre curato. Vi assicuro che è davvero una meraviglia. Io poi ho avuto la fortuna di andarci in primavera, quando la natura è nel pieno del suo fulgore, e vi assicuro che è stata una visita indimenticabile! Il parco è anche dotato di panchine in legno, distribuite lungo i numerosi sentieri pavimentati e di piste ciclabili.

Leggi tutto
+6
Ainhoa Garcia

I giardini di Lussemburgo sono una...

I giardini di Lussemburgo sono una delle zone verdi di Parigi, perfetti per leggere o semplicemente per rilassarsi. Quando li visitai non c'era molta gente, era giugno. Di fronte alla porta si trova la fermata della matropolitana, è facile arrivare dato che la fermata porta lo stesso nome: I giardini di Lussemburgo.

+3
Dani

Polmone verde

Uno dei parchi più grandi di Parigi che vi consiglio di visitare tra un museo e l'altro. Il parco è molto ampio con un laghetto centrale intorno al quale troverete tante sedie per riposarsi e gustarsi l'atmosfera parigina .

Giuseppe Raucci

Uno dei giardini più importanti di ...

Uno dei giardini più importanti di Parigi.Tanto verde..fontane e la meravigliosa presenza di sedie per prendere una bella tintarella pomeridiana.

Rico

+39
Vedi l'originale
meninha

+2
Vedi l'originale
MONICA CERQUEIRA

+11
Vedi l'originale
Coline

+7
Vedi l'originale
Danielle Sciardet

Eccellente
+19
Vedi l'originale
ying

Vedi l'originale
Nicolas de Dianous

+4
Vedi l'originale
David Maldonado

+4
Vedi l'originale
Robin DI LORETO

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto