Gardini Lussemburgo

0331 42 34 20 00
0331 42 34 20 00

72 opinioni su Gardini Lussemburgo

Giardini colorati e rilassanti!

Con i suoi 25 ettari, le jardin du Luxembourg rappresentano il più famoso parco di Parigi. Proprio davanti al Palais du Luxembourg, si trova una vasca ottagonale, dove i bambini si divertono a fare navigare la loro barchette.
Vi sono diverse statue e una fontana famosa, Fontain de Medicis, ma soprattutto molto verde e molti fiori.
Disseminate tantissime poltrone-sdraio in ferro, dove rilassarsi e godersi il tramonto dopo una giornata di cammino.

Assolutamente tappa obbligata!

E' un grande giardino nel centro di...

E' un grande giardino nel centro di Parigi, nel sesto distretto, non distante dall'Università della Sorbona o dal Panteon. E' il giardino più grande della città, ha una forma quasi quadrata e ci sono pannelli con le mappe della città. Le entrate più frequentate sono quella di nord est (dalla Sorbona e dal quartiere latino) e l'entrata sud (unita al CROUS, il servizio di orientamento e aiuto universitario). Questo giardino è un luogo molto pratico date le varie funzioni che offre. C'è una zona di giochi per i bambini, al cui fianco si trovano i campi di pallacanestro e di badminton. C'è una zona con grandi alberi utilizzata dagli sportivi e dagli innamorati.

Quello di Lussemburgo è sicuramente uno ...

Quello di Lussemburgo è sicuramente uno dei parchi municipali più belli e ben curati che abbia avuto la possibilità di visitare. Consiste in una vasta area verde che "circonda" il centro storico della città e che, in quanto luogo pubblico, è liberamente accessibile a tutti. A caratterizzarlo una grande varietà di alberi ad alto e basso fusto sparsi qua là in un prato verdissimo e sempre curato. Vi assicuro che è davvero una meraviglia. Io poi ho avuto la fortuna di andarci in primavera, quando la natura è nel pieno del suo fulgore, e vi assicuro che è stata una visita indimenticabile! Il parco è anche dotato di panchine in legno, distribuite lungo i numerosi sentieri pavimentati e di piste ciclabili.

I giardini di Lussemburgo sono una...

I giardini di Lussemburgo sono una delle zone verdi di Parigi, perfetti per leggere o semplicemente per rilassarsi. Quando li visitai non c'era molta gente, era giugno. Di fronte alla porta si trova la fermata della matropolitana, è facile arrivare dato che la fermata porta lo stesso nome: I giardini di Lussemburgo.

Polmone verde

Uno dei parchi più grandi di Parigi che vi consiglio di visitare tra un museo e l'altro. Il parco è molto ampio con un laghetto centrale intorno al quale troverete tante sedie per riposarsi e gustarsi l'atmosfera parigina .

Sono bellissimi anche con la pioggia,...

Sono bellissimi anche con la pioggia, molto puliti ma spesso chiusi per un motivo o per l’altro, consiglio vivamente di controllare gli orari prima di recarsi lì.

Uno dei giardini più importanti di ...

Uno dei giardini più importanti di Parigi.Tanto verde..fontane e la meravigliosa presenza di sedie per prendere una bella tintarella pomeridiana.

Molto bello

Informazioni Gardini Lussemburgo