Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Gardini Lussemburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Gardini Lussemburgo

info
salva
Salvato

67 opinioni su Gardini Lussemburgo

7
Guarda le foto di Pamela Ferrari
7 foto

Giardini colorati e rilassanti!

Con i suoi 25 ettari, le jardin du Luxembourg rappresentano il più famoso parco di Parigi. Proprio davanti al Palais du Luxembourg, si trova una vasca ottagonale, dove i bambini si divertono a fare navigare la loro barchette.
Vi sono diverse statue e una fontana famosa, Fontain de Medicis, ma soprattutto molto verde e molti fiori.
Disseminate tantissime poltrone-sdraio in ferro, dove rilassarsi e godersi il tramonto dopo una giornata di cammino.

Assolutamente tappa obbligata!
Pamela Ferrari
5
Guarda le foto di guanche
5 foto

E' un grande giardino nel centro di p...

E' un grande giardino nel centro di Parigi, nel sesto distretto, non distante dall'Università della Sorbona o dal Panteon. E' il giardino più grande della città, ha una forma quasi quadrata e ci sono pannelli con le mappe della città. Le entrate più frequentate sono quella di nord est (dalla Sorbona e dal quartiere latino) e l'entrata sud (unita al CROUS, il servizio di orientamento e aiuto universitario). Questo giardino è un luogo molto pratico date le varie funzioni che offre. C'è una zona di giochi per i bambini, al cui fianco si trovano i campi di pallacanestro e di badminton. C'è una zona con grandi alberi utilizzata dagli sportivi e dagli innamorati. Vicino all'entrata nord est c'è un palco dove nel fine settimana e nei giorni festivi suonano delle orchestre. La cosa più attrattiva del parco è il Palazzo di Lussemburgo e la grande fontana che vi si trova di fronte. In questo palazzo ha sede il Senato francese e per questo è contrastante vedere bambini che giocano e persone che si rilassano a pochi passi da una finestra dove possono star prendendo grandi decisioni. Attorno alla grande fontana si trovano numerose sedie, alcune fissate al suolo e altre mobili, usate da parigini e turisti per leggere, riposare e prendere,in estate,il sole. L'orario di apertura è dalle 7:30/8:15 alle 16:45/21:45.
guanche
8
Guarda le foto di Susanna
8 foto

Quello di lussemburgo è sicuramente u...

Quello di Lussemburgo è sicuramente uno dei parchi municipali più belli e ben curati che abbia avuto la possibilità di visitare. Consiste in una vasta area verde che "circonda" il centro storico della città e che, in quanto luogo pubblico, è liberamente accessibile a tutti. A caratterizzarlo una grande varietà di alberi ad alto e basso fusto sparsi qua là in un prato verdissimo e sempre curato. Vi assicuro che è davvero una meraviglia. Io poi ho avuto la fortuna di andarci in primavera, quando la natura è nel pieno del suo fulgore, e vi assicuro che è stata una visita indimenticabile! Il parco è anche dotato di panchine in legno, distribuite lungo i numerosi sentieri pavimentati e di piste ciclabili. Un luogo ideale dove rilassarsi, leggere un buon libro, giocare, fare jogging e perché no, fare un pic-nic in compagnia!
Susanna
5
Guarda le foto di Ainhoa Garcia
5 foto

I giardini di lussemburgo sono una de...

I giardini di Lussemburgo sono una delle zone verdi di Parigi, perfetti per leggere o semplicemente per rilassarsi. Quando li visitai non c'era molta gente, era giugno. Di fronte alla porta si trova la fermata della matropolitana, è facile arrivare dato che la fermata porta lo stesso nome: I giardini di Lussemburgo.
Ainhoa Garcia
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di Dani
2 foto

Polmone verde

Uno dei parchi più grandi di Parigi che vi consiglio di visitare tra un museo e l'altro. Il parco è molto ampio con un laghetto centrale intorno al quale troverete tante sedie per riposarsi e gustarsi l'atmosfera parigina .
Dani

Uno dei giardini più importanti di pa...

Uno dei giardini più importanti di Parigi.Tanto verde..fontane e la meravigliosa presenza di sedie per prendere una bella tintarella pomeridiana.
Giuseppe Raucci
4
Guarda le foto di meninha
4 foto
meninha
41
Guarda le foto di Rico
41 foto
Rico
13
Guarda le foto di MONICA CERQUEIRA
13 foto
MONICA CERQUEIRA
21
Guarda le foto di Danielle Sciardet
21 foto
Danielle Sciardet
9
Guarda le foto di Coline
9 foto
Coline
1
Guarda le foto di ying
1 foto
ying
6
Guarda le foto di Nicolas de Dianous
6 foto
Nicolas de Dianous
2
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
2 foto
LAURENT PERUGIA
3
Guarda le foto di Robin DI LORETO
3 foto
Robin DI LORETO
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Gardini Lussemburgo

Numero di telefono Gardini Lussemburgo
0331 42 34 20 00
0331 42 34 20 00
Indirizzo Gardini Lussemburgo
Le Jardin du Luxembourg 75006 Paris
Le Jardin du Luxembourg 75006 Paris
Sito web Gardini Lussemburgo
es.wikipedia.org/wiki/Palacio_del_Luxemburgo
carica altro