Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+3.019
+33140636000
+33140636000
Telefono
Paris Indirizzo

432 opinioni su Parigi

Il primo Arrondissement, o divisione di...

Il primo Arrondissement, o divisione di Parigi, è il cuore della città. Il Municipio, l'Hotel de Ville, la lunga passeggiata dove sempre succede qualcosa, dalle donazioni di sangue alle campagne politiche, dalle partite di calcio e rugby sui mega-schermi alla pista di pattinaggio su ghiaccio in inverno. In questo quartiere si trovano le rive della Senna, dove ci sono negozi di animali, fiori e Paris Plage, la spiaggia artificiale che viene montata ogni estate. Più all'interno si trovano i grandi negozi e le catene commerciali, il museo del Louvre, nell'antico palazzo reale. E ancora le Halles,

Leggi tutto
+23

Parigi è stupenda per gli sport che si ...

Parigi è stupenda per gli sport che si possono praticare in città, e gode di una fama speciale per i punti di ritrovo per il pattinaggio. È permesso pattinare in quasi tutti i luoghi pubblici e negli spazi aperti, tranne nei centri commerciali (come nella maggioranza delle nazioni), la metropolitana (anche se non sarebbe una brutta idea se si è in ritardo...), stazioni ferroviarie, monumenti, ecc. La cosa più bella di Parigi è però pattinare sui marciapiedi: sono quasi tutti di asfalto o cemento molto liscio, che facilita gli spostamenti e rende minimo il rischio di cadute. In molti angoli della città i pattinatori si riuniscono per allenarsi e farsi belli (Trocader, Invalides, ...) ma per il pattinaggio non acrobatico vorrei citare qui tre eventi e posti principali.

Leggi tutto

È stato molto piacevole

Oh Parigi, Parigi... Passeggi per la città senza fermarti, vai e ritorni e ogni volta la ami di più. L' ultima volta che l' ho visitata il tempo era bellissimo, così sono andato fino a Fat Tire Bike che si trova nel 24, rue Edgar Faure, molto vicino alla Torre Eiffel e ho affittato una bici con un cestino.

In un giorno e fermandomi un pò qua un pò là, ho percorso le due sponde del fiume da un capo all' altro. Passeggiare in bici lungo il Senna è come camminare in una pista ciclabile. La città ha un aspetto diverso, non si fa fatica e, il meglio del meglio: ti senti un vero parigino.

+6

La prima cosa che mi ha impressionato...

La prima cosa che mi ha impressionato di Parigi sono stati i suoi marciapiedi. La maggior parte sono grigi e brutti, non molto adatti a una città del genere. Non sono piastrellati, hanno solo uno strato di catrame uniforme. Oltre questo mi colpì molto il clima della città, pioveva molto. Parigi, una città radiante, romantica e bohemienne, bagna ponti, torri e palazzi con una pioggia eccessiva e insospettata. Dicono che sia il gran segreto dei parigini. Ma anche così i parigini godono sempre dei marciapiedi del quartiere Latino al tramonto, isolati se non per i piccioni che si svegliano e prendono

Leggi tutto
+4

Parigi in festa per Natale

Ottimo

Nel periodo natalizio, Parigi assume i colori, i sapori e l'atmosfera tipica delle feste natalizie. Lungo tutti gli Champs Elysees, ma anche nella Piazza di Notre-Dame, sul viale che dalla Tour Eiffel porta verso Trocadero e nella zona de La Defense, è possibile passeggiare tra le bancarelle che offrono prodotti artigianali, oggetti etnici e cibarie tra cui le golosissime crepes al cioccolato e al grand marnier, i gaufres De Liege e le mele glassate.
A contribuire alla suggestività del luogo, la luminosissima ruota panoramica situata ai piedi di Place de la Concorde su cui è possibile salire al costo di 10 euro e qualche minuto di fila.

Leggi tutto
+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parigi