Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza della Repubblica a Berlino?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza della Repubblica a Berlino

info
salva
Salvato

4 opinioni su Piazza della Repubblica a Berlino

1
Guarda le foto di lamaga
1 foto

Si tratta di una delle piazze più gra...

Si tratta di una delle piazze più grandi di Berlino...contemplare il Reichstag dalla fine di questa immensa distesa verde è davvero spettacolare, soprattutto se si racconta la storia della piazza. Durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, a causa della scarsità di cibo, il governo tedesco permise alla popolazione di piantare qui patate e ortaggi. Durante la Guerra Fredda, questo era lo scenario per la celebrazione di concerti e festival di musica rock che causavano la disperazione delle autorità della Germania dell'est, le quali vedevano i propri giovani arrampicarsi sul muro per ascoltare. E'una piazza ampia e luminosa, ma sicuramente con un passato terribile.
lamaga
6
Guarda le foto di paulinette
6 foto

Piazza della repubblica, situata ai m...

Piazza della Repubblica, situata ai margini del giardino di Berlino Tiergarten, è il centro della vita politica tedesca. Da un lato si ha il palazzo del parlamento tedesco, il Reichstag bello, che si può arrivare a bordo di una cupola di vetro e ammirare la vista sulla piazza. Attenzione, non ci sono code lunghe e attendere quindi bisogna arrivare prima delle 09:00. La piazza misura 37000 metri quadrati, e il Reichstag, la sede del ministero degli esteri, un edificio moderno costruito dopo la riunificazione della Germania, il Jakob - Kaiser - Haus, che prende il nome di un uomo politico, Kaiser, e Casa delle culture del mondo. Si tratta di un centro per l'arte extraeuropea, con mostre, rende teatrali e di danza, e alcune conferenze sulle culture straniere. Alla fine della piazza si trova il carillon di Berlino. Si tratta di una torre che tutte le 68 campane, la più grande di 8 tonnellate. Tutte le domeniche estive 03:00, si può andare a sentire un concerto qui.

La plaza de la república, situada a la orilla del jardín de Tiergarten en Berlín, es el centro de la vida política alemana. Por un lado tienes el edificio del parlamento alemán, el bello Reischtag, al cual puedes entrar para subir a un domo de vidrio y admirar toda la vista sobre la plaza. Cuidado, hay mucha cola y para no esperar tanto tienes que llegar antes de las 9 de la mañana. La plaza mide 37000 metros cuadrados, y a parte del Reischtag, está la casa de la cancillería, un edificio moderno construido después de la reunificación de Alemania, la Jakob – Káiser – Haus, que lleva el nombre de un hombre político, Káiser, y la casa de las culturas del mundo. Es un centro para las artes no europeas, que ofrece exposiciones, hace obras de teatro y de baile, y unas cuantas conferencias sobre las culturas extranjeras. Al final de la plaza está el carillón de Berlín. Es una torre que toda 68 campanas, la más grande hace 8 toneladas. Todos los domingos de verano, a las 3 de la tarde, puedes ir a escuchar un concierto en este lugar.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Dina Reis
1 foto

Bolle di sapone

Un pomeriggio in Piazza della Repubblica a Berlino ed bolle

Pompas de jabón

Una tarde de en la Plaza de la República en Berlin haciendo pompas
Dina Reis
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Isabel Frius
1 foto
Isabel Frius
Pubblica

Informazioni Piazza della Repubblica a Berlino