Ti piace Place des Vosges?

28 opinioni su Place des Vosges

Guarda le foto di guanche

La piazza des vosges spesso passa ino...

La Piazza des Vosges spesso passa inosservata ai visitatori. Sebbene non si trovi molto lotana dal centro turistico (Notre Dame - Il quartiere Latino - I Jardin des Palentes), è una piazza incastonata tra edifici alti, cosa che non la rende visbile finchè non ci si ritrova la suo interno. E' un giardino perfettamente quadrato, delimitato da una cancellata e con diverse fontane. Ci sono viali di sabbia e aiuole con antichi alberi. E' un luogo molto frequentato dai parigini, dove trascorrere una serata il fine settimana. In estate, infatti, è meglio non andarci in questi momenti se si vuole stare tranquilli e avere a propria disposizione più di 2 mq. Il giardino è circondato da alcune delle case più care della zona. Possedere un appartamento con vista su questa piazza è qualcosa che davvero molte poche persone possono permettersi; buona parte del fascino del luogo, oltre dalla piacevole arichitettura degli edifici, è dato dal fatto che lì ci hanno vissuto personaggi importanti della storia di Parigi. La casa di Victor Hugo sta in uno degli angoli. Oggigiorno è un museo, ma conserva i tratti dell'abitazione dello scrittore. Le gallerie e i negozi nella parte bassa degli edifici sono dedicati, in nome della sua memoria, alla vendita di pezzi d'arte: Oggetti esclusivi di pittori non tanto popolari (ma non per questo meno cari), artigianato, strumenti... I dintorni del giardino sono pieni di piccoli ristoranti e bar molto piacevoli, in perfetto stile parigino, bohemién, senza la frenesia e lo stress tipici del centro o della Défense. Tavolini rotondi e panini da sogno con una buona birra o una coppa di vino non sono affatto economici. Oltre al cibo francese, è facile imbattersi in ristoranti ebrei (si trova quasi al centro del quartiere Ebraico) e di altre nazionalità.
guanche
Guarda le foto di SerViajera

Senza alcuna esagerazione, questa è u...

Senza alcuna esagerazione, questa è una delle piazze più belle del mondo. Almeno del mondo che conosco io. Place des Vosges è la piazza più antica di Parigi (fu inaugurata nel 1612) e la sua collocazione nel cuore di Le Marais ha fatto sì che divenisse l'emblema dello splendore che vive il quartiere. La piazza è sinonimo di studenti con i propri libri che trascorrono il tempo libero, di sole, di giovani che suonano la chitarra, di bambini con le proprie baby-sitter, di biciclette, e jazzisti di strada. Chiusa da edifici aristocratici costruiti con mattoni rossi e tetti di ardesia supportati da archi di pietra a forma di arcate, la piazza è un posto in cui togliersi le scarpe, tuffarsi nell'erba e trascorrere le ore.
SerViajera
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Una delle più belle piazze parigine

Bellissima piazza che si trova nel cuore del quartiere Marais, è per me una delle mie piazze parigine preferite insieme a Place Dauphine.

Perfettamente simmetrica. Al numero 6 ci visse Victor Hugo, la sua casa è visitabile in quanto sede odierna di un museo sulla sua vita e nell’anno 2012 è stato sito di una mostra a lui dedicata.
MI è capito di visitarla durante un sabato pomeriggio d’agosto, e lho trovata molto viva: sotto i suoi bei portici c’era una banda di musica balcanica, le panchine e i giardini erano vissuti da parigini e non.
Vi consiglio di fermarvi su una panchina a godervi l’atmosfera parigina, riposarvi e rilassarvi!
Pamela Ferrari

Stupenda piazza

Una delle piazze più belle in assoluto di Parigi. Di forma quadrata, molto intima e ottima per rilassarsi su una panchina all'ombra o sdraiati sull'erba...Ammirando i palazzi che la racchiudono e la fanno sembrare un "salotto all'aria aperta". Da non perdere per chi ama Parigi! Tra i miei preferiti!!!
Veronique Orlandin
Guarda le foto di Coline
Coline
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di meninha
meninha
Guarda le foto di Charlotte Even