Ristorante Il Leccio

Ristorante Il Leccio

2 opinioni su Ristorante Il Leccio

La tipica fiorentina toscana

Ho passato un paio di giorni in Toscana e, ovviamente, non poteva mancare la tappa fissa in un posto tipico in cui mangiare la vera Fiorentina toscana.
Sotto consiglio della persona da cui alloggiavo, mi sono fermato al Ristorante "Il Leccio", un bel posto situato in Via Roma a Castellina Marittima, in zona Rosignano Marittimo.
La cena è iniziata con un piatto di affettati tipici, con salame, prosciutto crudo e altro.
Il tutto anticipava la fantastica Fiorentina di Chianina che di lì a poco sarebbe arrivata su una pietra ollare.
Poco dopo è arrivato il momento di assaggiare la carne tanto attesa; il risultato? Fantastica, si scioglieva in bocca.

FIORENTINA TAGLIATA E FRITTO MISTO UNICI!

Ho scoperto questo posto da poco quasi per caso ma da allora appena possiamo ci torniamo con entusiamo. Scegliamo sempre i piatti espressi alla brace, eccezionali! La fiorentina poi è veremente unica come anche la tagliata di cinta senese! Non si trova in zona niente di simile, abbiamo portato diversi amici a provarlo e ne sono rimasti tutti entusiasti! Consiglio tutti i piatti alla brace e anche il fritto croccantissimo e "leggero" (bocconcini di pollo, coniglio e piccione una vera delizia per i buongustai per non parlare delle verdure fritte!) Ottima la qualità della materia prima che propone il locale.

Informazioni Ristorante Il Leccio

Link utili Ristorante Il Leccio