Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Castello di Sant'Antonio?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Castello di Sant'Antonio

info
salva
Salvato

7 opinioni su Castello di Sant'Antonio

1
Guarda le foto di Carlos Olmo
1 foto

Sede del museo archeologico

Quest'antica fortezza fu costruita tra il XVI e il XVIII secolo su una piccola isola al centro della baia di La Coruña per difendere la città dagli attacchi provenienti dal mare. È sede del Museo Archeologico e storico della città fin dall'ottobre del 1968.
Al piano terra ci sono gli antichi edifici della guarnigione del castello e sono esposti dei reperti della Preistoria e Protostoria della Galizia, provenienti per lo più da scavi archeologici nei siti della provincia.
Una menzione speciale merita la collezione di gioielli pre e protostorici, con pezzi molto importanti quali i torques di Xanceda, il "tesoro di Elviña" o i gioielli calcolitici di Cicere ( girocollo, diademi e altri pezzi importanti).
Al piano superiore, nella cosiddetta Casa del Governatore, vengono ricordati alcuni momenti salienti della storia della città: la spedizione dell'Armata Invincibile contro Drake e l'attacco del 1589 con l'intervento eroico di Maria Pita, il capitano Juan Varela, il capitano Troncoso e molti altri famosi abitanti de La Coruña e dei luoghi vicini; in queste stanze furono imprigionati personaggi noti quali Malaspina, Macanaz o Porlier.
A La Coruna il 16 gennaio del 1809 ebbe luogo la Battaglia di Elviña in cui morirono due generali. Tra i britannici il tenente generale dell'Esercito, Sir John Moore, e tra le file franecsi il generale di brigata Manigaul-Gaulois. Si conservano inoltre la cappella della Vergine del Rosario e la sua sacrestia.
Carlos Olmo
18
Guarda le foto di Jose Maria Gonzalez Gomez
18 foto

Paseo richiesto

Wander Coruña è quasi obbligatorio passare attraverso il castello di San Anton. Molti ricordi degli anni passati e altre volte, si può vedere da cannoni, armi di diverse battaglie, ecc ... Una gioia

Paseo obligado

Dando un paseo por coruña es casi obligatorio ir por el castillo de san Antón. Muchos recuerdos de años pasados y otras épocas, se pueden ver desde cañones, armas de diferentes batallas, etc... Una gozada
Jose Maria Gonzalez Gomez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Mou
2 foto

Uno dei must a la coruña è il castell...

Uno dei must a La Coruña è il Castello di San Antón, ex fortezza e prigione, ora un museo. La pena di visitare non solo per l'edificio stesso, ma anche per la vista da uno dei porti Coruña.

Una de las visitas obligadas en La Coruña es el Castillo de San Antón, antigua fortaleza y prisión, hoy museo. La visita merece la pena no sólo por el edificio en sí mismo, sino también por las vistas que ofrece una de las zonas del puerto coruñés.
Mou
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Blanca Aterido
3 foto

Splendida vista dal castello

Passeggiando per La Coruna si trova questo castello che si trasporta nel passato e ha una splendida vista dalla cima del Castello. Inoltre Sabato l'ingresso è gratuito

Vistas impresionantes desde el castillo

Paseando por La Coruña te encuentras con este Castillo que te transporta al pasado y tiene unas vistas geniales desde lo alto del Castillo.

Además los sábados la entrada es gratuita
Blanca Aterido
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 3
Pubblica
2
Guarda le foto di Manuel Jesús Martinez Ondina
2 foto
Manuel Jesús Martinez Ondina
1
Guarda le foto di Diegi
1 foto
Diegi
6
Guarda le foto di Carlos Lizarbe
6 foto
Carlos Lizarbe
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Castello di Sant'Antonio

Numero di telefono Castello di Sant'Antonio
+34981189850
+34981189850
Indirizzo Castello di Sant'Antonio
Paseo del Parrote, A Coruña, España
Paseo del Parrote, A Coruña, España
Sito web Castello di Sant'Antonio
www.aytolacoruna.es
carica altro