MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a La Coruña

453 Collaboratori

162 posti dove mangiare a La Coruña

Ristoranti di La Coruña
Bar La Bombilla
(64)
Ho letto una serie di commenti positivi su questo tapas-bar e tutti si sono rivelati veritieri. Le tapas sono grandi e gustose e costano 1 euro. Un bicchiere di birra costa 1,50 euro. Siamo riusciti a sederci a un tavolo, ma c'erano tantissime persone. Nei tavolini all'aperto non c'erano molte persone, ma probabilmente a causa del freddo. Abbiamo provato la frittata e il filetto con patate e peperoni. La frittata è una delle più buone e soffici che abbia mai provato. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica :-( La fotografia è di deramaenrama: Http :/ / www.Flickr.Com/photos/deramaenrama/
Ristoranti di La Coruña
Adega O Bebedeiro
(33)
In questo ristorante, molto spesso è difficile trovare un tavolo libero!!Bebedeiro significa il luogo in cui si beve ed il nome deriva da un abbeveratoio in pietra per animali, che una volta era situato in mezzo alla sala e che serviva per mantenere fresche le bottiglie di vino bianco. Tuttavia, visto che ostacolava la distribuzione dei tavoli, è stato affiancato alla parete e quindi il locale ha perso quel tocco di originalità!! Da provare gli scampi in salsa provenzale, i tortellini di branzino e per coloro che hanno voglia di qualcosa di particolare...coda di toro ed altri piatti di carne...Come vini vi consiglio quello della casa ed il Monasterio de Yuso.
Ristoranti di La Coruña
A Nova Lanchiña
(29)
Chiedendo informazioni su dove mangiare un buon polpo a La Coruña siamo arrivati all'A Nova Lanchina. Grandi tavoli e panche in legno conferiscono al locale un'atmosfera molto familiare. Al centro del locale c'è una cucina a vista, aperta agli sguardi di chi - come me - è curioso di vedere come vengono realizzati i piatti. All'interno della cucina i cuochi preparano deliziosi piatti tipici galiziani. Abbiamo optato per il polpo a feira con patate, peperoni "del padròn" e calamari; come dessert abbiamo ordinato frutta e un bicchierino di liquore... Tutto era molto gustoso e il prezzo era ottimo. Consigliato al 100%. Attenzione: chiuso domenica e lunedì.
Ristoranti di La Coruña
Hellas
(13)
Ottimo ristorante in una brutta posizione, in una strada scarsamente illuminata, sporca e non invitante. Abbiamo deciso di entrare e, appena varcata la porta, abbiamo notato un arredamento carino, ma senza fronzoli, con molti elementi greci (sulla porta del bagno maschile c'è una foto di Onassis, su quella del bagno femminile una foto di Maria Callas). Cucina mediterranea e elaborata. Suona come un cliché, ma dovete provare la moussaka. Ci sono poi diverti tipi di insalate molto creative e il pesce è cucinato alla perfezione, con spezie e sapori audaci, ma perfettamente abbinati. Piatti tradizionali, come la Joriatiki Salata (tradizionale insalata greca), la Bakalario Skordalia (baccalà alla greca) e yogurt greco con miele e noci. Ci sono poi focacce ripiene di verdure con salsa tzatziki o melanzane ripiene di formaggio feta. Il mio piatto preferito, oltre al pesce, è la Dolmakaia (foglie di vite ripiene di riso, aneto e pinoli): un sapore unico. Vino greco di Retxina e qualcuno un po' più sofisticato. Il personale vi saprà consigliare (i camerieri sono greci) e sarà pronto a darvi una mano nella scelta dei piatti.
Ristoranti di La Coruña
Artabria
(12)
Abbiamo trovato questo ristorante attraverso Internet e anche se la loro web non contiene molte informazioni, abbiamo deciso di andarci lo stesso, perché i piatti sembravano buoni dalle foto. E non ci siamo sbagliati. La facciata del locale non è molto bella e non rende onore alla qualità dei piatti. Ci siamo stati di martedì all'ora di pranzo ed era pienissimo. Il menù è non è vario, ma tutti i piatti che abbiamo provato erano buonissimi. Abbiamo ordinato crocchette ai frutti di mare e lasagne di verdure con besciamella ai funghi; come dessert abbiamo richiesto un gintonic scomposto: non era sul menù, ma era molto molto gustoso e originale. Mia moglie ha ordinato una torta calda alle mandorle con salsa al frutto della passione: ottima. Vorrei segnalare che i camerieri ci hanno trattato benissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a tutti.
Ristoranti di La Coruña
Pizzerie Cambalache
(20)
A La Coruña la catena Cambalache ha cinque locali in varie zone della città, tra cui c'è quello che si trova nella maestosa Piazza di Maria Pita. Questo locale offre il tipico menù italo-argentino con pizze alte e spugnose, pasta fatta in casa e insalate, bistecca di manzo, chorizo pampero e - per dessert - dulce de leche. La qualità è buona e i prezzi sono nella media. È spesso pieno, soprattutto durante il fine settimana.
Ristoranti di La Coruña
Restaurante Manolito
(9)
Uno dei ristoranti più popolari di La Coruña, con oltre 50 anni di storia e due locali; nella zona di 4 Caminos - El Corte Inglés. Il primo locale si trova su via Ramon y Cajal, n°45. Tel: 981 282 062, ma mi piace di più quello di via Fernandez Latorre, che sembra più una trattoria. Ricette galiziane davvero ottime: suprema de mero, baccalà confit e guance di merluzzo. Come carne non vi potete lasciare scappare il lacòn de gresos, l'entrecote di manzo e agnello. Organizzano giornate gastronomiche a tema in autunno.
Ristoranti di La Coruña
(6)
Ristoranti di La Coruña
Mesón O'Bo
(6)
O Bo è una delle locande più tradizionali della città e offre una vasta gamma di piatti: funghi con aglio, patatas bravas e salsa all'aglio, polpi, Raxo e frittata. Il pane galiziano è di prima classe e il salone è veramente accogliente. In inverno consiglio di ordinare il tipico cocido (stufato). Foto e quadri di Betanzos e la predominanza della pietra danno a questo locale un tocco piuttosto "Enxebre".
Ristoranti di La Coruña
La Toscana
(5)
La Toscana passa quasi inosservata, perché si trova nella zona della fermata dell'autobus di Puerta Real, ma è un locale accogliente e con delle pizze fatte in casa molto buone. I risotti sono ottimi e i dessert sono notevoli, soprattutto il flan al cioccolato bianco. Durante i fine settimana c'è musica dal vivo, perfetto per una cena romantica
Ristoranti di La Coruña
Cervecería La Marina
(7)
Una taverna occupa lo storico Miau de la Marina, un seminterrato che serviva un tempo per tenere i pescherecci. Birreria tipica con varie opzioni che vanno dall'economico menù del giorno a piatti elaborati: frittata, polipo, peperoni, crocchette, calamari, ecc. Da bere ci sono alcuni vini locali, una selezione di birre e la sangria per i turisti. Hanno una terrazza aperta tutto l'anno e protetta dalle intemperie. Aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 17:00 e dalle 19:30 h alle 01:00 h. Si accettano le carte di credito.
Ristoranti di La Coruña
El Rincon De Eli
(9)
Nella strada di La Coruña da sempre famosa per il vino (adesso non è più così nota) si trova quello che è probabilmente il più piccolo bar al mondo nella casa più piccola di tutto il mondo: così piccola che l'entrata si trova dentro al bar e che si è dovuto utilizzare il cortile come cucina. La facciata è amplia poco più di 2 metri, ma - nonostante il locale sia piccolo- la cucina è veramente ottima. Eli prepara tapas di qualità a prezzi imbattibili e un brodo che in inverno è insuperabile. In estate il locale ha un paio di tavolini all'aperto,per cui potete anche fumare una sigaretta. Zorza, patate ripiene, gamberi, prosciutto arrosto, parrochas e jurelos da leccarsi i baffi!
Caffè di La Coruña
Cervezoteca Malte
(7)
Circa 100 birre tra birre alla spina, birre di stagione e birre in bottiglia. Artigianali spagnole e straniere; birre belghe, tedesche, inglesi, americane ... Ce n'è per tutti i gusti. Una cucina che combina tradizione e modernità e soddisfa tutti i palati e le tasche. Menù con tapas e piatti da condividere che cambia ogni 15 giorni, con diverse proposte a seconda dei prodotti di stagione. Piatti fatti per essere gustati con una birra, abbinamenti, menù per gruppi, e #menúdeldíamaltero! per soli € 7,80 da Lunedì a Venerdì dalle 13:00 alle 16:00, ecc ... I cocktail giovedì, venerdì e sabato sono a partire da 4 euro... Caffè, tè, cioccolatini ... E un'atmosfera che vi farà sentire come a casa vostra. Aperto dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 18:00 fino all'ora di chiusura. Chiuso il lunedì mattina.
Bar da Aperitivo di La Coruña
Manteleria
(6)
Nella zona più tradizionale della Coruña, questo locale di sempre è stato reinventato e adesso offre un arredamento bianco immacolato con molto stile, stuzzichini di alta cucina esposti al bancone, o porzioni calde come cestini di txangurro (granseola) con mandorle tostate. Tra le tapas da evidenziare il filetto d'anatra con formaggio di capra e marmellata di fichi e funghi al forno ripieni di gamberoni saltati in padella.
Interesse Gastronomico di La Coruña
Plaza de Vigo
(6)
Gastronomicamente parlando, la Plaza de Vigo, La Coruña, è una delle zone più interessanti della città, perché in un raggio di 100 metri ci sono più di 50 ristoranti, enoteche, locali in cui fare l'aperitivo (come a esempio la Hacienda), locali eleganti (il Cienfuegos), ristoranti umili (Shang Hai), un ristorante francese (Ratatouille) con un buon rapporto qualità-prezzo, e un italo-argentino molto famoso, il Cambalache. Nelle vicinanze c'è anche un cocktail bar, il Buddha Bar.
Ristoranti di La Coruña
Crêperie Petite Bretagne
(7)
Anche se ci sono due creperie della catena in città. quella di Riego de Agua è stata la prima e per me è la migliore. Propone crepe dolci, crepe salate e insalate. Non ci sono né ingredienti strani, né combinazioni esotiche, quindi è l'ideale per le famiglie e per la gente con bambini piccoli. L'arredamento è rustico e carino e il prezzo è basso. Di solito da bere conviene prendere sangria o spumante. Ha due entrate, una da Riego de Agua, che è quella più bella, e l'altra dal viale della Marina.
Ristoranti di La Coruña
Restaurante Alborada
(10)
Ristorante a una stella Michelin, sul lungomare di La Coruña. Cucina galiziana elegante ed equilibrata. Ottime materie prime. Un ristorante sicuramente da provare. I pranzi e le cene in questo ristorante sono un'esperienza indimenticabile. Non ve ne pentirete.
Ristoranti di La Coruña
Casa Cuba
(8)
Il miglior ristorante di cucina casereccia a La Coruña. È stato recentemente trasferito in un locale a pochi metri da quello precedente. È un classico da più di 25 anni e ha una clientela fedele. Gestione familiare, ottimo cibo e materie prime eccellenti. Manzo, arrosto di vitello, pollo, prosciutto, empanada, carne arrosto, bollito galiziano, merluzzo, rana pescatrice. Dispone inoltre di una ricca selezione di vini, tra cui vi sono albarinos e rosati a prezzi moderati. Abbiamo pranzato meravigliosamente per 12 euro.