Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Saqsaywaman?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Saqsaywaman

info
salva
Salvato

42 opinioni su Saqsaywaman

Spettacolare fortezza o tempio

È una spettacolare fortezza -o tempio, come si dice adesso- costruita con gigantesche rocce squadrate, unite con precisione assoluta. Insieme a Machu Picchu e Choquequirao è senza dubbio una delle maggiori opere architettoniche del Tahuantinsuyo (i territori del regno inca). Il suo nome significa "falco soddisfatto", ed era il "falco" che custodiva la capitale dell'impero, poiché dalla collina su cui è costruito domina tutta la città. Se, come è noto, Cuzco fu disegnato a forma di puma sdraiato, Sacsayhuamán ne sarebbe la testa, mentre Qorikancha corrisponderebbe ai genitali del felino. Qui abbiamo preso una guida del posto, che è stata molto gentile e ci ha aiutato a comprendere quest'opera incredibile. Dopo alcune ore che ci trovavamo lì è scoppiata una grandinata terribile, e siamo dovuti scendere a Cuzco sotto quel finimondo. Siamo molto affezionati alle nostre giacche impermeabili! Le abbiamo usate quasi tutti i giorni, perché siamo andati là a gennaio, durante la stagione delle piogge.
Flavia Ramos
1
Guarda le foto di christian oreneri
1 foto

Sacsayhuamán

La fortezza di Sacsayhuaman è una delle più importanti costruzioni Inca e stupisce i visitatori per la sua grandezza e perfezione, superata forse solamente da Machu Picchu ....

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: Http :/ / blog-mochilero.Blogspot.Com/2010/11/turismo-cusco-sacsayhuaman.Html
christian oreneri

E' stato meraviglioso poter visitare ...

E' stato meraviglioso poter visitare questa zona archeologica..quando sono arrivata, ho subito sentito una bellissima sensazione di tranquillità e pace, più di quando ho visitato la Grotta della Luna.. per capire ciò di cui sto parlando, dovete solo visitare la zona Sacsayhuaman, vicino a Cuzco e provarlo di persona...
maryluna
5
Guarda le foto di Gaël Champossin
5 foto

Ultima rovina, a due chilometri da cu...

Ultima rovina, a due chilometri da Cusco, ma probabilmente il più importante e misteriosa. Iniziativa Erige a Linca Pachacutec, questa fortezza è stata teatro della Luna passato alcune battaglie della conquista del Perù dagli spagnoli che si scontra con gli Incas. Oggi è il sito di Sacsayhuaman lInti Raymi ogni 24 giugno, festa o lon dio del sole, Inti. Voil per (breve) storia caso contrario, la scoperta del luogo è stato fantastico. Misterioso, nessuno è riuscito a trovare Manire cui Incas trasporto di questi standard pietre che pesano in media tra uno e cinque tonnellate ciascuna! Mentre il segreto gyptiennes piramidi t perc, l'Inca resti trovati. Incredibile! Ancora più incredibile, ma possiamo anche vedere sui pochi rimasti mura Inca Cusco, la manire che è costruito il muro. Non c'è cemento tra le pietre che sono a castello, costruita, una sopra l'altra. E detiene, senza lasciare spazio vuoto! Sacsayhuaman, gode anche di una vista eccezionale che domina l'intera Cusco, dando un Sacsayhuaman protettivo apparire come il Cristo Blanco che domina la città come il Cristo del Corcovado a Rio de Janeiro

Dernière ruine, à deux kilomètres de Cusco, mais sans doute la plus importante et mystérieuse. Erigée à l’initiative de l’Inca Pachacutec, cette forteresse a été le théâtre de l’une des dernières batailles de la conquête du Pérou par les Espagnols qui se sont heurtés aux Incas. Aujourd’hui, Sacsayhuaman est le lieu de l’Inti Raymi, chaque 24 juin, où l’on fête le dieu Soleil, Inti. Voilà pour la (courte) histoire… Sinon, la découverte du lieu a été fantastique. Mystérieux, personne n’a réussi à trouver la manière dont les incas ont transporté ces pierres énormes pesant en moyenne entre une et cinq tonnes chacune ! Alors que le secret des pyramides égyptiennes a été percé, celui des Incas reste encore introuvable. Incroyable ! Plus incroyable encore, mais on peut le voir également sur les quelques murs incas restant à Cusco, la manière dont est construit le mur. Il n’y a pas de « ciment » entre les pierres qui sont superposées, encastrées, les unes au dessus des autres. Et ça tient, sans laisser le moindre espace vide ! De Sacsayhuaman, on jouit également d’une vue exceptionnelle sur le tout Cusco, ce qui donne un aspect protecteur à Sacsayhuaman… tout comme le Cristo Blanco qui surplombe la ville tel le Christ du Corcovado à Rio de Janeiro…
Gaël Champossin
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di Victoria García González
6 foto

Abilità nella pietra

A 2 Km a nord di Cuzco, mette in evidenza questo sito archeologico. Si dovrebbe essere costruita nel tempo degli Inca Pachacutec nel XV secolo, e fu completata durante il regno di Inca Huayna Capac in s. XVI. Sorprendente padronanza del taglio e assemblaggio di enormi blocchi di pietra, la cui tecnica è sconosciuto, e che ha portato a varie teorie, ogni più esoterico. In ogni caso, la descrizione migliore viene dalla Inca Garcilaso de la Vega, che lo chiamò "fortezza cerimoniale", e supponiamo che oggi vede solo il 20% della sua dimensione originale. Da questa posizione si può vedere un panorama della città di Cuzco nel suo complesso. Si consiglia di fare un viaggio in alcune delle linee guida offerti in Plaza de Armas, e Sacsayhuaman tra cui complessi Q'nqo, Puca Pucara, Tambomachay e più remoto Pisac e Ollantaytambo (motivo altri angoli ). Nota: si può fare in un giorno, ma andando molto, molto presto e tornare a buio.

Habilidad en piedra

A 2 Kms. al norte de Cuzco, destaca este enclave arqueológico. Se supone que se construyó en la época del inca Pachacútec en el s.XV, y fue terminada durante el gobierno del inca Huayna Cápac en el s. XVI. Sorprende la maestría del tallado y ensamblaje de enormes bloques de piedra, cuya técnica utilizada se desconoce, y que ha dado lugar a variadas teorías a cual más esotérica.

En cualquier caso, la mejor descripción proviene del inca Garcilaso de la Vega, que la denominó "fortaleza ceremonial", y se supone que hoy en día solo se aprecia el 20 % de su dimensión original. Desde este enclave se puede observar una panorámica de la ciudad de Cuzco en su conjunto.

Es aconsejable contratar una excursión a algunos de los guías que se ofrecen en la Plaza de Armas de Cuzco, que incluya Saqsaywaman y los complejos de Q'nqo, Puca Pucara, Tambomachay y algo más alejados los de Pisac y Ollataytambo (motivo de otros rincones). Nota: se puede hacer en un día, pero saliendo muy, muy temprano y volviendo anocheciendo.
Victoria García González
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Pablo Olivera
6 foto

Dettagli incas

Questo è quasi come un gioco ora, incontrando questo lavoro è già molto impressionante, ma ha trovato una pietra che si adattano perfettamente formata puma piede è inspiegabile. Questi sono i dettagli che il popolo Inca ha dato a ciascuno dei suoi lavori, egli rappresenta la cougar essere terreno supremo, la saggezza, la forza, l'intelligenza, il governo. La perfezione con cui le pietre in forma si ottiene sorpresa. Per non parlare del movimento che potevano. E 'una meraviglia di ingegneria. Sicuramente il più attraente, alla periferia di Inca Cusco.

Detalles incas

Esto es casi como un juego actualmente, encontrarse con esta obra ya es realmente impresionante, pero encontrarse con un calce de rocas que forman perfectamente un pie de puma es inexplicable.

Esos son los detalles que el pueblo inca le daba a cada una de sus obras, le puma representa el ser supremo terrenal, a la sabiduría, la fuerza, la inteligencia, al gobierno.

La perfección con la que lograron encajar las piedras es sorprenderte. Y ni hablar del como pudieron moverlas. Es toda una maravilla de la ingeniería. Con seguridad, el mayor atractivo inca en la periferia de Cusco.
Pablo Olivera
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Roland Flutet
4 foto

Sito archeologico più facilmente acce...

Sito archeologico più facilmente accessibile da Cuzco è anche uno dei più impressionante per le sue dimensioni: tipo di gigantesco palcoscenico dominato da terrazze in pietra collinari, è lunga diverse centinaia di metri e lunga possono dambuler tra i muri di pietra ... ma abbiamo subito senza fiato a causa dell'altitudine! Ogni anno nel mese di giugno, questo è dove i festival che si svolgono a Cuzco dove i peruviani Inca clbrent loro eredità in un grande spettacolo. Sarà necessario il "boleto turistico" accder a questo sito (venduto localmente per circa 40 euro, consente di accedere a quindici siti per 10 giorni).

Site archéologique le plus facilement accessible depuis Cuzco, c'est aussi l'un des plus impressionnant par ses dimensions : sorte de gigantesque stade de pierre dominé par des gradins à flanc de colline, il fait plusieurs centaines de mètres de long et on peut déambuler longtemps entre les murs de pierre... mais on est rapidement à bout de souffle à cause de l'altitude !
Chaque année au mois de juin, c'est ici qu'ont lieu les fêtes de Cuzco où les péruviens célèbrent leur héritage inca dans un grand spectacle.
Il vous faudra le "boleto turistico" pour accéder à ce site (vendu sur place pour environ 40 euros, vous donne accès à une quinzaine de sites pendant 10 jours).
Roland Flutet
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Descortinando horizontes
4 foto

Altri, come saqsaywaman

Le rovine di Sacsayhuaman era quello che mi piaceva il giro del giro città di rune Cusco. La mezza giornata visita della città, ma se si può vedere una giornata intera perché ho pensato a lungo andato mezza giornata per vedere, luoghi belli. Queste rune sono state un luogo di culto, la casa del sole, i tempi sacri Inca e ancora oggi celebrano la Festa del Sole in solstizio / equinozio il 24 giugno. E 'stato il luogo che ha ospitato l'ultima battaglia degli Incas! un posto eccitante! Non so spiegare, ho voluto aver scalato tutto, preso altre foto, ma incursione del gruppo nel possibile!

Goste demais de saqsaywaman

As ruínas de Saqsaywaman foram as que mais gostei no passeio do city tour das ruínas de Cusco. O city tour é de meio dia, mas se você puder vá num passeio de dia inteiro, pois achei muito corrido metade do dia para ver lugares tão lindos. Essas ruínas eram um lugar de culto, casa do Sol, nos tempos sagrados dos incas e até hoje celebram o Festival do Sol no solstício/equinócio de 24 de junho. Foi o lugar que abrigou a última batalha dos incas! É um lugar emocionante! Não sei explicar, eu queria ter subido aquilo tudo, tirado mais fotos, mas a correria do grupo não permitiu!
Descortinando horizontes
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Os Caminhantes Ogrotur
4 foto

Quelli

Sono le rovine Inca più belle vicino a Cusco e oltre e rivela un po 'di straordinaria architettura Inca. Questo posto è stato costruito in circa 77 anni (1431-1508) durante i regni di Inca Yupanqui e Waya Qhapaq. E 'stato distrutto dal 1537 fino al 1561, e le sue pietre usate per costruire le chiese, Cattedrale e case di spagnoli. Enormi blocchi di calcare e altri tipi di pietra sono stati portati da una distanza fino a 32 km. La maggior parte della pietra complesso pesa circa 70 tonnellate. Questo posto si tiene il 24 giugno la festa di Inti Raymi.

Aquelas

São as ruínas incas mais grandiosas e mais próximas de Cusco e revela um pouco da extraordinária arquitetura inca.
Este lugar foi construído em 77 anos aproximadamente (1431-1508) nos reinados do Inca Yupanqui e Waya Qhapaq. Foi destruída a partir de 1537 até 1561, e suas pedras utilizadas para a construção da Catedral, templos e casas dos espanhóis.
Enormes blocos de calcário e outros tipos de pedra foram trazidos de uma distância de até 32 km. A maior pedra do complexo pesa cerca de 70 toneladas. Neste lugar se realiza todo dia 24 de junho a festa de Inti Raymi.
Os Caminhantes Ogrotur
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
5 foto

Sacsayhuamn fosse una fortezza situat...

Sacsayhuamn fosse una fortezza situata 2 km da Cuzco su una collina. Ha permesso gli Inca per difendersi da qualsiasi attacco, una sola gigantesca muro di pietra in Perù. Questi blocchi monolitici sono perfettamente assembls e incassati gli uni sugli altri, ci si chiede come questa civiltà era che non conosce ruote ha fatto per il trasporto tali masse per la più grande del peso di 350 tonnellate !!

Sacsayhuamàn étaient une forteresse située à 2km de Cuzco sur une colline.
Elle permettait aux Incas de se défendre contre toute attaque, une muraille de pierres gigantesques unique au Pérou.
Ces blocs monolithiques sont parfaitement assemblés et encastrés les uns sur les autres, on se demande comment à l'époque cette civilisation qui ne connaît pas la roue a fait pour transporter de telles masses pesant pour les plus grosses 350 tonnes!!
LAURENT PERUGIA
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Los viajes de Mary
3 foto

La fortezza di sacsayhuaman

Uno dei luoghi da non perdere per vedere a Cusco è Sacsayhuaman, la loro traduzione è dove il falco sazio. Una fortezza cerimoniale appena due chilometri dalla città di Cuzco. L'imponente architettura del luogo lascia senza parole, la vista dalla cima è bello oltre ad essere in grado di vedere da vicino questo edificio è impossibile pensare come hanno fatto fanno molti anni ATR, grandi rocce perfettamente uniti mostrano la grandezza degli Incas e la sua grande capacità come architetti.

La fortaleza de sacsayhuamán

Uno de los lugares que no debes perder de ver en Cuzco es Sacsayhuamán, su traducción es: lugar donde se sacia el halcón. Una fortaleza ceremonial a solo dos kilómetros de la ciudad del Cuzco. La impresionante arquitectura del lugar te deja sin palabras, la vista desde esta cima es linda además de poder ver de cerca esta construcción que es imposible de pensar como la hicieron hace tantos años atrás, las grandes rocas perfectamente unidas demuestran la grandeza de los incas y su gran capacidad como arquitectos.
Los viajes de Mary
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces
6 foto

Il nono inca fece costruire.

Sono rimasto impressionato dalla forza, a soli 3 km dal centro di Cuzco. rovine Sacsayhuaman di una fortezza che significa (falco soddisfatto) risale al XV e XVI. Il iniziato "Pachacutec" il primo Inca e si è conclusa l'Inca "Huayna Capac" potatura sembra essere stato un centro cerimoniale, più di una fortezza in sé! La Real Casa del Sol, la posizione di Cuzco è un felino, nel rappresentare la testa del puma estn le rovine di Sacsayhuaman. Curioso modo, il Tullumayo ro e incanalata sotterraneo, è stata la spina dorsale del puma del centro storico della città, era il corpo del puma e la testa e si trova! Tutti gli anni da parte del solstizio d'estate il 24 giugno cerimonia di "Inti Raymi" lo stesso rituale del culto del dio del sole Inti, il figlio di Viracocha, creatore dell'universo si svolge. In cui entrambi nobili e popolani pregavano mostrare il loro rispetto. Das prima digiuno, dove alla vigilia di "legare il sole" Vergini del Sole, la preparazione di torte di grano per l'Inca e la sua famiglia fino al giorno della Inti Raymi all'alba, i nobili di sangue reale si riuniscono in piazza piangere o Huacaypata, in attesa che la stella solare. Era il momento di bere chicha, bere l'inca mais fermentato rito la coppa d'oro. Nobili e preti si incontrano con gli Inca, scoppiando in lamenti, gemiti, esprimendo sumisin Astro Rey - Inti. Curvilneos filari di muri, pareti megalticas di massicci blocchi di pietra tra i 9 m di larghezza per 4 fondo di una cava di circa tre chilometri Sisicancha. Un muro colossale di trecento metri di lunghezza a zig-zag e tre le piattaforme, che a 70 anni sono lenti nel fare le pareti 60 forma che hanno ciascuna 25 angoli che si adattano alla perfezione. I diversi livelli sono stati collegati tra loro da enormi scale, porte che conducono alle terrazze con tre torri dove il "Inca trono" c'era una grande roccia pietra scolpita. Da guardare la processione e giochi dei quattro "Suyus", in cui sono rappresentati i tre mondi: il serpente al (mondo sotto) puma (vita sulla terra) e il condor (mondo superiore, degli dei). La Sapa Inca e sua moglie Mama Occla, testimone è benedetto il nuovo anno, mentre scorre la musica su strumenti caa, conchiglie! Dopo aver gustato l'enclave, abbiamo deciso di andare a piedi verso la città di Cuzco per strade strette, tra le case della gente del posto, con una vista altamente raccomandato.

El noveno inca la mando construir .

Me impresiono la fortaleza , a tan solo unos 3 Km del centro urbano de Cuzco . Sacsayhuamán ruinas de una fortaleza que significa ( halcón satisfecho ) data por XV y XVI . La comenzó " Pachacutec " el primer Inca del Imperio y la terminó el Inca " Huayna Capac " parece que podía haber sido un centro ceremonial , más que una fortaleza en si !

La Casa Real del Sol , la ubicación de Cuzco es un felino , en lo que representa la cabeza del puma están las ruinas de Sacsayhuamán . Curiosa forma , el río Tullumayo ya canalizado bajo tierra , era la espina dorsal del puma ¡ el centro histórico de la ciudad , era el cuerpo del puma y de la cabeza ya la hemos ubicado !

Todos los años por el solsticio de verano el 24 de junio se celebra la ceremonia de " Inti Raymi " el mismo ritual de adoración al dios Sol Inti , el hijo de Huiracocha , creador del universo . Donde tanto los nobles como los plebeyos oraban demostrando sus respeto .

Días de ayuno previo , donde la víspera de " amarrar al sol " las Vírgenes del Sol , preparaban tortas de maíz para el Inca y su familia hasta que el día del Inti Raymi al amanecer , los nobles de sangre real se reunían en la plaza del llanto o Huacaypata , esperando al astro solar .

Era el momento de beber la chicha , la bebida ritual inca de maíz fermentado en el vaso de oro . Nobles y sacerdotes se reunían con el Inca , estallando en lamentos , gemidos , manifestando su sumisión al Astro Rey - Inti .

Filas de muros curvilíneos , murallas megalíticas de enormes bloques de piedra de entre 9 m de ancho por 4 de fondo de una cantera a unos tres Km Sisicancha .

Una muralla colosal de trescientos metros de largo en zigzag de tres andenes , que se tardo 70 años , en hacer ¡ la forman 60 muros de los cuales tiene cada uno 25 ángulos que encajan a la perfección . Los diferentes niveles estaban conectados entre si por inmensas escaleras , puertas que daban a terrazas con tres torres donde se levantaba el " trono del inca " una gran roca de piedra tallada .

Desde el contemplaba la procesión y juegos de los cuatro " Suyus " en el que se representan los tres mundos : la serpiente para el ( mundo de abajo ) el puma para la ( vida en la tierra ) y el Cóndor el ( mundo superior , el de los dioses ).
El Sapa Inca y su esposa Mama Occla , lo presencian mientras bendicen el año nuevo ¡ fluye la música en instrumentos de caña , caracolas !

Tras disfrutar del enclave , decidimos bajar andando a la ciudad de Cuzco a través de callejas , entre las casa de los lugareños , con unas vistas muy recomendables .
E.Sonia Requejo Salces
Traduci
Vedi l'originale

Una volta arrivati ​​sul mal di monta...

Una volta arrivati ​​sul mal di montagna produce fino a Cuzco, la prima cosa da fare è andare a Sacsayhuaman. L'avventura, anche se piccolo, è una delizia, salire lungo la strada Svezia alla cima di Cuzco e da lì a piedi due miglia giù per le montagne al sito archeologico. Sacsayhuaman è impressionante, ma penso che è nella memoria di tutti coloro che hanno viaggiato a Cuzco perché è il primo incontro con la cultura Inca. La Cittadella è il quindicesimo secolo, e dei suoi edifici sono a forma di testa di un puma, animale sacro agli Incas. Ciò che cattura l'attenzione di Sacsayhuaman sono le pietre con cui è stato sollevato. Sono enormi, sono incredibilmente lucido e in forma contro l'altro senza lasciare alcuna scappatoia. Prova: Prova di bordo del coltello nello spazio sottile. Vedrete che non si inserisce. Come tutti i siti archeologici Inca, Sacsayhuaman è pieno di magia. E 'noto che, oltre alla forza, il posto era un importante centro cerimoniale, e alcuni misticismo Inca sembra ancora fluttuante nell'aria.

Una vez que superas el soroche que te produce la altura de Cuzco, lo primero que haces es ir a Sacsayhuaman. La aventura, aunque pequeñita, es una delicia, trepas por la calle Suecia hasta lo más alto de Cuzco y desde allí caminas 2 kilómetros por las sierras hasta el yacimiento arqueológico. Sacsayhuaman es impresionante, pero creo que queda en la memoria de todos los que hemos viajado a Cuzco porque es el primer encuentro con la cultura inca.
La ciudadela es del siglo XV, y sus construcciones tienen la forma de la cabeza de un puma, animal sagrado para los incas. Lo que más llama la atención de Sacsayhuaman son las piedras con las que fue levantada. Son gigantescas, están increíblemente pulidas y calzan una contra la otra sin dejar el menor resquicio. Haz la prueba: Intenta introducir el filo de tu navaja en el fino espacio. Verás que no entrará.
Como todos los sitios arqueológicos incas, Sacsayhuaman está lleno de magia. Se sabe que además de fortaleza, el lugar fue importante centro ceremonial, y algo del misticismo inca parece todavía flotar en el aire.
SerViajera
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di mylton
1 foto

Cultura impressionante

Mentre la parola evoca inevitabilmente Per le immagini di Machu Picchu e Inca fondata da. Per ha anche altre costruzioni Inca che sono straordinari. Sacsayhuaman è il suo megalticos pareti, opera più architettonico che ha reso gli Inca durante il suo periodo di massimo splendore.

Cultura impresionante

Si bien la palabra Perú evoca inevitable las imágenes de Machu Picchu y del Imperio fundado por los Incas. Perú también tiene otras construcciones incas que son extraordinarias. Sacsayhuamán es con sus muros megalíticos, la mayor obra arquitectónica que realizaron los incas durante su apogeo.
mylton
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Vanessa von Pfuhl Zanganelli
5 foto

Saqsaywaman

Supe che è stato costruito in origine per scopi militari per la difesa contro l'invasione tribù ameaavam dell'impero Inca.

Saqsaywaman

Supõe-se que foi construída originalmente com propósitos militares para defender-se de tribos invasoras que ameaçavam o Império Inca.
Vanessa von Pfuhl Zanganelli
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Saqsaywaman

Numero di telefono Saqsaywaman
995 050803
995 050803
Indirizzo Saqsaywaman
2 km au Nord de Cuzco
2 km au Nord de Cuzco
Sito web Saqsaywaman
http://www.boletoturisticocusco.com
carica altro