Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Scala a chiocciola nei Musei Vaticani

35 opinioni su Scala a chiocciola nei Musei Vaticani

Oltre ad aver disegnato la nuova...

Oltre ad aver disegnato la nuova basilica di San Pietro, Donato D'Angelo Bramante disegnò la scala a chiocciola del Museo Vaticano che oggi viene utilizzata per portare i visitatori all'uscita del Museo. E' composta da minuscoli gradini che praticamente ci danno la sensazione di non esistere e che al posto di essere una scala sia una rampa.

+4

I Musei Vaticani sono due luoghi unici...

I Musei Vaticani sono due luoghi unici al mondo in cui si trovano alcune delle migliori opere d'arte di tutti i tempi, ad esempio, la Cappella Sistina di Michelangelo. Ci sono tante opere che è impossibile contemplarle tutte soffermandovici, ci vorrebbero 10 anni per farlo. A me, per esempio, una delle cose che mi ha sorpreso di più quando li visitai è che alla fine, prima di raggiungere la Cappella Sistina, si deve passare attraverso diverse stanze in cui ci sono molti quadri che nessuno si ferma a contemplare andando oltre. Questi quadri sono di Dalí, Miró, Picasso.. è incredibile come la ricchezza di questi musei è talmente grande che anche opere eccezionali sono relegate in secondo piano.

Leggi tutto

Per gli amanti della fotografia

Progettato nel 1932 dall'architetto italiano Giuseppe Momo, questa scala si trova all'interno dei Musei Vaticani ed è composta da spirali diverse, una in salita per raggiungere le esposizioni , e un altro di uscita dal museo. Per gli amanti della fotografia è un must da visitare.

+2

Sola vale il biglietto di ingresso.

Eccellente

La scala si trova all'interno dei musei vaticani.

Opera maestosa.

Ottimo

Affascinante.

Eccellente

Davvero suggestivo

Eccellente

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Scala a chiocciola nei Musei Vaticani