Ti piace Semien Mountains?

Semien Mountains

4 opinioni su Semien Mountains

Guarda le foto di mmozamiz

I dintorni di gondar sono una vera me...

I dintorni di Gondar sono una vera meraviglia e un must per tutti coloro che decidono di conoscere questo paese. Tra tutta la meraviglia paesaggistica che c'è intorno a questa città è da sottolinearne una, i Monti Simen, dove si trova il parco nazionale dallo stesso nome e che ha tanta bellezza che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
In questo parco si trova la montagna più alta del paese e la quarta in tutta l'Africa, il monte Ras Dashen. Questo parco ha una superficie di 16.500 ettari, ed è stato creato nel 1969.
La vegetazione che si può vedere in questa zona dell'Etiopia è molto varia e dipende in gran parte dall'altitudine. Nelle parti più basse si possono osservare dell zone verdi impressionanti ch si mescolano con piccoli campi. Nella zona intermedia, fino a 4.000 metri, quelli che predominano sono i boschi ricchi di vegetazione, e, infine, nelle zone più alte, si possono vedere bellissimi affioramenti rocciosi e boschetti di erica giganti, che raggiungono fino a sette metri di altezza.
E' una zona davvero spettacolare che colpisce ogni visitatore. A me ciò che mi ha colpito di più, in particolare, erano enormi aghi che si vedevano dalla strada a diversi chilometri di distanza. Sono dei luoghi unici che non avrei mai pensato di vedere in Etiopia e forse per questo mi hanno colpito ancora di più. Inoltre, in questa zona abitano animali di ogni genere, si possono torvare dalle capre ai lupi, e in quanto agli uccelli che vivono qui intorno, il più notevole per le sue dimensioni e per la quantità, sono gli avvoltoi.
Tutte le cose che ho menzionato su questa zona sono belle, ma ci sono anche cose negative, ad esempio, le zone più basse sono state alterate e ogni volta è maggiore la parte occupata da aree agricole, questo fa che l'essenza del paesaggio si perde, ma è difficile da spiegare a una popolazione in generale povera l'importanza che ha proteggere questo tipo di paesaggio, dal momento che per loro sarà sempre più importnate ottenere alimenti e prodotti che forniscono soldi invece di avere bei paesaggi che possono contemplare.
mmozamiz
Guarda le foto di Focus On Women

Montagne simien

Per chi va in Etiopia senza sapere molto circa il paese, o l'immagine mentale che abbiamo in Europa dall'Africa, in generale, è uno dei siti che ms avrà un impatto voi. Queste montagne Parco Naturale UNESCO ha dichiarato nel 1978. Essi non sono montagne come si sta immaginarono nel suolo Abyssinian arido, sono un paesaggio abbastanza verde e, soprattutto, muchsima fauna. Le montagne sono diversi da quello che siamo abituati, e non finire in vetta, ma la maggior parte di loro hanno una superiore arrotondata. Scimmie di tutti i tipi, diversi tipi di uccelli, cervi, capre di montagna varietà di animali è incredibile, così come ciò che è la breve distanza che separa i visitatori da loro. E 'importante stare attenti a non disturbare gli animali, perché dopo tutto estn nel loro ambiente e in grado di reagire violentemente. E 'anche sorprendente notare come in un posto come questo, allevatori e agricoltori si sono stabiliti in questa terra, compensazione terra, probabilmente senza rendersi conto del suo valore naturale. Così, nel 1996, entrò nella Lista del Patrimonio Mondiale in pericolo e da allora ha iniziato a preoccuparsi di nuovo.

Montes de simien

Para quien vaya a Etiopía sin saber mucho sobre el país, o con la imagen mental que tenemos en Europa de África en general, es uno de los sitios que más van a impactarle. Estas montañas se declararon Parque Natural de la UNESCO en 1978. No son montañas como uno las imaginaría, dentro de la aridez del terreno abisinio, son un paisaje bastante verde y, sobre todo, con muchísima fauna. Los montes son diferentes a lo que estamos acostumbrados, ya que no terminan en pico sino que la mayor parte de ellos tienen la cima redondeada.
Monos de todo tipo, diferentes clases de pájaros, ciervos, cabras montesas… la variedad de animales es sorprendente, así como lo es la escasa distancia que separa al visitante de ellos. Es importante tener cuidado y no molestar a los animales, porque al fin y al cabo están en su entorno y pueden reaccionar con violencia.
También es impactante observar cómo en un paraje como este, los ganaderos y agricultores se han asentado en este suelo, desbrozando la tierra, sin probablemente ser conscientes de su valor natural. Por esto, en 1996 entró en la Lista del Patrimonio de la Humanidad en Peligro y, desde entonces, se ha comenzado a cuidar de nuevo.
Focus On Women
Guarda le foto di GERARD DECQ

Nel 1925, rosita forbes ha scritto: "...

Nel 1925, Rosita Forbes ha scritto: "1000 anni fa, quando le antiche divinità governato l'Etiopia, hanno dovuto giocare a scacchi con questi giganteschi dirupi indoviniamo rafforza pazzo scolpito lapislazzuli, di. rubino torri di rosso al tramonto, smeraldo ponticello ... " A scacchi giganti da usare, è l'impressione che ho, avvicina le montagne del Parco Naturale. Un francamente scenario fantastico. I paesaggi sono spesso difficili da immagini fotografiche. E 'più facile per entrare in un fiore, come il knifolia e bicolore steli.

En 1925, Rosita Forbes écrivait : " Il y a 1000 ans, quand les anciens dieux régnaient sur l'Ethiopie, ils ont dû jouer aux échecs avec ces gigantesques rochers escarpés. Nous y devinons les mitres des fous taillés dans le lapis-lazzuli, des tours rouge rubis au soleil couchant, un cavalier émeraude ..."
Un jeu d'échecs à usage de géants, c'est bien l'impression que j'ai, en approchant des montagnes de ce parc naturel. Un décor franchement fantastique. Les paysages sont souvent difficiles à mettre en images photos. C'est plus aisé de saisir une fleur, telle le knifolia et ses hampes bicolores.
GERARD DECQ
Guarda le foto di alonsoenruta

Luci e ombre nella simien.

Arrivare da Axun Debark trasporto pubblico in un giorno non è facile e il più se la precedente pomeriggio loquísimo conosce un ragazzo, australiano o non, e si deve essere un "piccolo" a mano con birre. La mia unica possibilità era di alzarmi alle 04:30 e prendere uno dei frequenti minibus che vanno da Axun a Shire e da lì, prendere l'unico autobus che va a Gondar tutti i giorni alle 06:00. Si può immaginare che quando la sveglia suonò alle 04:30, l'ultima cosa che avrei attraversato la sua mente, sarebbe stato alto. Ora cerco la vita .... Quando sono arrivato alla stazione degli autobus Shire e come previsto, l'unico bus in quella direzione aveva lasciato poche ore prima e francamente non mi affatto divertente per trascorrere un'intera giornata in città, quindi la mia unica opzione era quella di autostop e in particolare di un camion o di 4x4 me scopare con chi mi sono seduto sulla strada che attraversa in direzione Debark Shire attesa. Ben presto mi trovavo nella cabina di un camion, in viaggio in direzione del Simien e otto ore dopo in Debark. Debark è un bel paese di montagna che serve come punto di partenza per il trekking nelle montagne Simien. Ecco l'ufficio del parco dove si possono organizzare e reclutare questi itinerari. Devo avvertire che ho barato all'interno dell'ufficio nazionale del parco da una guida, che mi condizione, anche se solo in parte, negativamente i miei giorni nel Simien. Specificare quale parte della colpa era mia, prima non richiedendo loro di me insegnare il libro tasso ufficiale che hanno (prezzi fissati dallo Stato) e il secondo da non rivendicare una fattura, che bisogna sempre dare quel che volete assunto e pagato. Se avete intenzione di trekking più ci può dare un'occhiata ai prezzi ufficiali per avere un'idea dei prezzi, buscadlas nelle fotografie. Non mi dilungherò troppo raccontare quello che è successo, solo per dire che, alla fine, questo tipo mi torna all'ultima bir, dopo l'installazione di un "pollo" in ufficio per un paio d'ore e agitare un 'galleton "il mascalzone questo, ma io assicurare che l'ultima cosa che voglio quando sono in viaggio è quello di mettersi nei guai come questo, ma quando si barare e non la mente altra discarica è in montagna e scopare il trekking ti puoi immaginare ... Essere Cuidadito perché ho dato LA SENSAZIONE DI ALCUNE LINEE GUIDA UFFICIO sono abbastanza abituato a viaggiare per imbrogliare, ma come si spiega che questo ragazzo farà spendere 100 euro in più di quanto avessi tradito una notte festa in paese, in un paese con quei soldi, mangiare un'intera famiglia per un anno. Detto questo piccolo inconveniente, il Parco Nazionale Monti Simien (World Heritage Site) è un vero e proprio passato con paesaggi brutali oltre 3000 metri e una fauna spettacolare. Si tratta di una delle più alte catene montuose in Africa con alcuni picchi oltre 4000 metri di altitudine. E 'anche l'habitat di specie endemiche, essendo la vista più comune, babbuini Gelada, che è abbastanza spesso in grandi gruppi della Sankaber, guarda che mi è mai piaciuto troppo scimmie, perché penso che c'è un bug bastardo sulla Terra più di loro, ma vi prometto che avrebbe speso una settimana intera a guardare loro in esclusiva. Un'altra specie endemica Walia stambecco è il facile da individuare in Chennek ma dove non ho potuto ottenere attraverso il piccolo ragazzo ho barato. Un altro aspetto affascinante della visita del Simien è qualcosa che io non sapevo che avrei potuto arrivare a come, l'uccello observamiento, qualcosa che amo. Dalla mia esperienza personale consiglio che arriva almeno fino Chennek, che sarebbe di cinque giorni e quattro notti, a tre vie e due posteriori. Forse a mio punto di vista non mi sembro troppo è che fare il giro del percorso esattamente la stessa via del ritorno, che si prende lo stesso percorso due volte. Per esempio, io preferisco percorsi molto più circolari o semplicemente da un punto di ingresso e di uscita uno diverso. Per esempio il primo giorno che si avvia da Debark a Sankaber, interesse piuttosto scadente a mio parere, perché inizia davvero a Sankaber parco significa che potrete passare due giorni in questo modo, l'inizio e la fine, quindi se non si dispone di cinque giorni forse sarebbe meglio scegliere un'altra destinazione. Spero che mi avete capito ... In Debark è possibile affittare una tenda e tutto il necessario per il campeggio, borse, tappeti ecc se lo si desidera può anche essere cuoco, che è più che vale la pena e cucinare abbastanza bene e non mi mancava dettaglio, un'altra opzione molto importante è quello di assumere mulo e mulattiere per voi di andare nello zaino, e anche opzionale è la guida che mi passa. Tutto ciò che è obbligatorio è un esploratore. La mia idea iniziale e quello che si suppone aveva assunto era: 1 ° giorno: Debark-Sankaber, alcuni villaggi, ma di scarso interesse di fauna, flora e paesaggi. 2 ° giorno: Sankaber-Gich, quanto è bello comincia, dove si può vedere il Gelada in numerosi gruppi, avvoltoi, antilopi ecc Paesaggi spettacolari, cascate, fiumi, foreste ..... 3 ° giorno: Gich-Chennek, il giorno più spettacolare con un punto di vista naturale solo brutali, a metà strada esploratore mi dice di tornare a Sankaber perché è quello che vi è stato detto in ufficio del parco e fare Sankaber notte, scopro Sono stato truffato e sono deluso per raggiungere Chennek e vedere il Walia stambecchi. (Si presume che dal Chennek a Sankaber e di là di debark in due giorni), ma non poteva fare scorso. Giorno 4: cerco la vita sulla strada che attraversa il parco, fino a quando ho capito che alcuni tedeschi con il proprio veicolo di avvicinarsi a me Debark (faranjis i camion sono vietati cattura) per ottenere i miei soldi ed essere in grado di catturare il collo al di sopra uccello. Dopo aver precedentemente calcolato. Mi sarebbe piaciuto come ho fatto con Manos Unidas il trekking tutto era perfetto, ma non e così è stato mi dica, cosa si deve viaggiare, spesso ingannare, imbrogliare o rubare e che avete anche da raccontare. Che se qualcuno si prega di dubbio le Simien sono spettacolari e davvero lo meritano e, naturalmente, non tutti in ufficio parco sono per ingannare, è più sicuro che sono solo quattro gatti e quindi con l'occhio cautela e ciò che si pasereis grande qui in giro.

Luces y sombras en las simien.

Llegar desde Axun a Debark en transporte público en un solo día no es tarea fácil y cuanto más si en la tarde anterior conoces a un tipo loquísimo, australiano como no, y se os va un "poquito" la mano con las cervezas. Mi única oportunidad consistía en levantarme a las 4:30 AM y coger uno de los frecuentes minibuses que van desde Axun hasta Shire y desde allí, subirme a el único autobús diario que sale hacia Gondar a las 6:00 AM. Os podéis imaginar que cuando sonó el despertador a las 4:30 AM , lo último que se me habría pasado por la cabeza, hubiera sido levantarme. Ya me buscaría la vida.... Cuando llegué a la estación de autobuses de Shire y como era de esperar, el único bus en esa dirección había partido algunas horas antes y sinceramente no me hacia ninguna gracia pasar un día entero en esa ciudad, por lo que mi única opción era la de hacer autostop y que algún camión o 4x4 particular me cogiera, con esas me senté en la carretera que atraviesa Shire en dirección a Debark a esperar. Al poco tiempo me encontraba en la cabina de un camión, viajando en dirección a las Simien y ocho horas mas tarde en Debark.

Debark es un agradable pueblo de montaña que sirve de punto de partida para los trekking en las montañas Simien. Aquí se encuentra la oficina del parque donde organizar y contratar estas rutas.
Tengo que ADVERTIR QUE FUI ENGAÑADO dentro de la oficina nacional del parque por un guía, lo que condiciono, aunque solo fuera en parte, negativamente mis días en las Simien. Precisar que parte de la culpa fue mia, primero por no exigir que me enseñaran el libro de tarifas oficiales del que disponen (precios marcados por el estado) y segundo por no reclamar una factura, la cual siempre os tienen que dar por lo que habéis contratado y pagado. Si tenéis pensado hacer un trekking por allí podéis echarle un vistazo a las tarifas oficiales para haceros una idea de los precios, buscadlas en las fotografías.
No me extenderé demasiado contando lo sucedido, solamente decir que al final este tipo me devolvió hasta el ultimo bir, después de montar un "pollo" en la oficina de un par de horas y de sacudirle un "galleton" al sinvergüenza este, pero os aseguro que lo ultimo que deseo cuando viajo es meterme en líos como este, pero cuando te estafan y aparte no les importa dejarte tirado en las montañas y te joden el trekking os podeis imaginar… TENED CUIDADITO PORQUE ME DIO LA SENSACION DE QUE ALGUNOS GUIAS DE LA OFICINA ESTAN BASTANTE ACOSTUMBRADOS A ENGAÑAR A LOS VIAJEROS si no como se explica que se gastará este chaval los 100 euros de mas que me había estafado en una juerga nocturna en el pueblo, en un país donde con ese dinero, come una familia entera durante un año.

Contada esta pequeña parte negativa, el Parque Nacional de las Montañas Simien (Patrimonio de la Humanidad) es una autentica pasada, con unos paisajes brutales a mas de 3000 metros y con una fauna y flora espectacular. Es una de las cordilleras mas altas de Africa con algunos picos de mas de 4000 metros de altitud. También es el hábitat de algunas especies endemicas, siendo el mas común de ver, los babuinos Gelada, al que es bastante frecuente encontrarse en numerosos grupos a partir de Sankaber, mira que a mi nunca me han gustado demasiado los monos, porque creo que no hay un bicho mas cabrón en la Tierra que ellos, pero os prometo que gastaria una semana entera, única y exclusivamente observandolos. Otra especie endemica es la del ibice Walia fácil de avistar en Chennek pero donde no pude llegar gracias al tipejo que me estafó.
Otro aspecto fascinante de la visita a las Simien es algo que desconocia que me podía llegar a gustar, el observamiento de aves, algo que me encanto.

Por mi experiencia personal recomendaria llegar mínimo hasta Chennek, lo que serian 5 días y cuatro noches, tres de ida y dos de vuelta. Quizás bajo mi punto de vista un aspecto que no me gusto demasiado es que la ruta de ida pasa exactamente por el mismo camino de vuelta, lo que supone hacer el mismo recorrido dos veces. Yo por ejemplo prefiero muchísimo mas las rutas circulares o simplemente que entren por un punto y salgan por otro diferente. Por ejemplo el primer día que se sale desde Debark hasta Sankaber, bastante escaso de interés en mi opinión, ya que realmente el parque empieza en Sankaber supone que gastaras dos días en este trayecto, al principio y al final por lo que si no dispones de cinco días quizás lo mejor seria optar por otro destino. Espero que se me haya entendido…

En Debark se puede alquilar la tienda de campaña y todo lo necesario para acampar, sacos, esterillas etc, si se desea también se puede llevar cocinero, lo cual merece mucho la pena ya que cocinan bastante bien y no os faltara detalle, otra opción muy importante es la de contratar mula y arriero para que os lleven la mochila, y también opcional es el guia del cual yo pase. Lo único que es obligatorio contratar es un scout.

Mi idea inicial y lo que se supone había contratado era:

Dia 1: Debark- Sankaber, algunas aldeas, pero de escaso interés de fauna, flora y paisajes.
Dia 2: Sankaber- Gich, empieza lo guapo, donde se pueden ver a los Gelada en numerosos grupos, buitres, antílopes etc. Paisajes espectaculares, cascadas, ríos, bosques…..
Dia 3: Gich- Chennek, el mas espectacular de los días con unos miradores naturales simplemente brutales, a medio camino me dice el scout que volvemos a Sankaber porque es lo que le han dicho en la oficina del parque y hacemos noche en Sankaber, descubro que me han estafado y me quedo con las ganas de llegar a Chennek y ver al íbice Walia. (Se supone que desde Chennek a Sankaber y desde allí a Debark en dos días) pero esto ultimo no lo pude hacer.
Dia 4: Me busco la vida en el único camino que pasa por el parque, hasta que consigo que unos alemanes con vehículo propio me acerquen a Debark (los camiones tienen prohibido coger a faranjis) para recuperar mi dinero y poder pillar del pescuezo al susodicho pajarraco. Después lo contado anteriormente.

Me hubiera gustado al igual que hice con el trekking de Manos Unidas que todo fue perfecto, pero no fue así y por eso lo cuento, es lo que tiene viajar, muchas veces nos engañan, estafan o roban y eso también hay que contarlo. Eso si que nadie lo dude por favor las Simien son espectaculares y merecen mucho la pena y por supuesto no todo el mundo en la oficina del parque están para engañar, es mas estoy seguro que solo son cuatro gatos así que con ojo y precaución os lo pasereis en grande por aquí.
alonsoenruta
Focus On Women