Ti piace Semien Mountains?

Semien Mountains

4 opinioni su Semien Mountains

Guarda le foto di mmozamiz

I dintorni di gondar sono una vera me...

I dintorni di Gondar sono una vera meraviglia e un must per tutti coloro che decidono di conoscere questo paese. Tra tutta la meraviglia paesaggistica che c'è intorno a questa città è da sottolinearne una, i Monti Simen, dove si trova il parco nazionale dallo stesso nome e che ha tanta bellezza che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
In questo parco si trova la montagna più alta del paese e la quarta in tutta l'Africa, il monte Ras Dashen. Questo parco ha una superficie di 16.500 ettari, ed è stato creato nel 1969.
La vegetazione che si può vedere in questa zona dell'Etiopia è molto varia e dipende in gran parte dall'altitudine. Nelle parti più basse si possono osservare dell zone verdi impressionanti ch si mescolano con piccoli campi. Nella zona intermedia, fino a 4.000 metri, quelli che predominano sono i boschi ricchi di vegetazione, e, infine, nelle zone più alte, si possono vedere bellissimi affioramenti rocciosi e boschetti di erica giganti, che raggiungono fino a sette metri di altezza.
E' una zona davvero spettacolare che colpisce ogni visitatore. A me ciò che mi ha colpito di più, in particolare, erano enormi aghi che si vedevano dalla strada a diversi chilometri di distanza. Sono dei luoghi unici che non avrei mai pensato di vedere in Etiopia e forse per questo mi hanno colpito ancora di più. Inoltre, in questa zona abitano animali di ogni genere, si possono torvare dalle capre ai lupi, e in quanto agli uccelli che vivono qui intorno, il più notevole per le sue dimensioni e per la quantità, sono gli avvoltoi.
Tutte le cose che ho menzionato su questa zona sono belle, ma ci sono anche cose negative, ad esempio, le zone più basse sono state alterate e ogni volta è maggiore la parte occupata da aree agricole, questo fa che l'essenza del paesaggio si perde, ma è difficile da spiegare a una popolazione in generale povera l'importanza che ha proteggere questo tipo di paesaggio, dal momento che per loro sarà sempre più importnate ottenere alimenti e prodotti che forniscono soldi invece di avere bei paesaggi che possono contemplare.
mmozamiz
Guarda le foto di Focus On Women
Focus On Women
Guarda le foto di GERARD DECQ
GERARD DECQ
Guarda le foto di alonsoenruta
alonsoenruta

Informazioni Semien Mountains