Ti piace Pagode Shwedagon ?

Pagode Shwedagon

25 opinioni su Pagode Shwedagon

Guarda le foto di Jambo Mondo

La prima volta che ho visitato il pri...

La prima volta che ho visitato il principale tempio o pagoda di Yangon non aveva alcuna idea di ciò cavrei potuto trovare. La sorpresa è stata molto piacevole. La pagoda è un po più piccoladi quella di Bago, ma tutto ciò che lo circonda è migliore. Il numero di opere, che ospita la pagoda è così grande che ora potrebbe essere insufficiente da visitare. Ci sono molti ragazzi che si offrono come guide volontarie, alla ricerca di qualsiasi ricompensa in cambio. Se sono una buona guida valga la pena avere i loro servizi, ma è difficile prevedere.
Jambo Mondo
Guarda le foto di Husar 77

La pagoda di shwedagon

Il monaco di Shwedagon
Mi trovavo nella leggendaria pagoda di Shwedagon, uno dei luoghi sacri per il popolo birmano. Le cupole dorate, le decine di monaci buddisti che pregano e il sentimento religioso del popolo, fanno di questo tempio, un luogo magico. Tuttavia, volevo fare una foto che fosse fuori dal comune e che combinasse tutti questi fattori in una singola istantanea. Dopo aver seguito furtivamente un monaco che appariva e scompariva tra le stupa d'oro, vidi davanti al mio obiettivo l'immagine che stavo cercando: un'immagine che incarna lo splendore, la spiritualità e il buddismo del popolo birmano.
Husar 77

Rangoon - birmania

Rangoon - Birmania
Emma Cimatti
Guarda le foto di macgreg
macgreg
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces

Un gioiello, una pagoda sontuoso!

Burma, quando ho camminato ora conosciuto come il Myanmar, era un potente regno medievale unificato nel XI secolo; by King "Anawrahta" anche costruito i 2.500 pagode alcune maestoso in diversi materiali, l'architettura Mon! Shwedagon Paya * è un grande complesso religioso, a cui si accede da quattro (passerelle zaungdan o coperti), e che, dopo l'era di piogge torrenziali, tutti i tetti di Shwedagon coperto con nuovi fogli d'oro circondato da molti templi buddisti, la creazione di armonia per la meravigliosa struttura. Il suo stupa con un'altezza di 100 metri, è tutto coperto di 8.000 lastre d'oro e con più di 5.000 diamanti, rubini, pietre preziose incastonati nella parte superiore dell'ago che simboleggia il livello massimo "Nirvana". Contiene reliquie di Buddha e dei suoi otto peli di Gautama Siddharta e un pezzo di stoffa dalla tunica. Secondo ascendente andare a piedi nudi per le sue molte peldaos si vede che le biblioteche di surround, che aveva a sua monaci buddisti libri. Sopra la sua testa molti più edifici con tegole verdi tetti - oro, circa 82 preziosi e santuari, con centinaia di immagini di Buddha in cui le offerte di acqua e di fiori sono posti meglio che guardare! Vedere ciò che la vostra comunità ha e cercare di imitare il mio rispetto dopo aver annunciato la mia presenza a suonare il campanello, come ho visto fare, iniziare il tour in direzione di senso orario, come tutti buddista. Atraves; a pochi metri in bella marmo si raggiungono i santuari, dove il giorno di nascita di ogni lode, con "los angeles o nat! Ho deciso di cercare mercoledì santuario, era un mercoledì di maggio, quando è nato! guidati da cui tutti sono stati, hanno la mia offerta guidati da un monaco di Buddhismo Theravada, che è la religione di maggioranza. Un'immagine speciale, quello dei monaci, i loro fan con aperture pieni di preghiere per essere gettato al vento ogni mossa. E soprattutto, il suo sguardo * sotto le pagode giganti dorate e luminose, con una bellezza eccessiva in oro! la guardia loro tutori o inferno verde.

Una joya grandiosa , una fastuosa pagoda !

Birmania , cuando yo lo recorri ¡ hoy conocida como Myanmar , fue un poderoso reino medieval unificado en el siglo XI ; por el rey " Anawrahta " el también construyo unas 2.500 pagodas ¡ algunas majestuosas , en diferentes materiales, arquitectura Mon !

Shwedagon Paya * es un complejo religioso grandioso , a los que se accede por cuatro ( zaungdan o pasos cubiertos ) y que tras la época de lluvias torrenciales , todos los tejados de Shwedagon se cubren con nuevas laminas en oro rodeado de muchos templos budistas , creando armonía por la estructura maravillosa .

Su estupa con una altura de 100 mt , esta toda ella cubierta con unas 8.000 planchas de oro y con mas de 5.000 diamantes , rubies , gemas preciosas , incrustadas en lo alto de la aguja la que simboliza el máximo nivel el " Nirvana " .

Contiene reliquias de Buda como sus ocho cabellos de Siddharta Gautama y un trozo de tela de la tunica . Segun iba ascendiendo descalza , por sus muchos peldaños ves que la rodean librerias , en las que había monjes consultando sus libros budistas .

Por encima de la cabeza muchos mas edificios con tejados en tejas verdes - oro , unos 82 preciosos y santuarios , con cientos de imagenes de Buda en las que se depositan ofrendas de agua y flores ¡ que mejor que observar !

¡ Ver lo que su comunidad hace y con todo mi respeto intentar imitarles , tras anunciar mi presencia tocando la campana como lo vi hacer , inicie el recorrido siguiendo el sentido a las agujas del reloj , como todo budista .

Atraves ; de unos patios en mármol maravillosos se llega a los santuarios , donde se homenajea el día del nacimiento de cada uno , ante " los angeles o nat !

Decidi buscar el santuario del miércoles , fue un miércoles de Mayo cuando nací ! guiada por los que allí estaban , hice mi ofrenda orientada por un monje del Budismo Theravada , que es la religión mayoritaria .

¡ Una imagen especial , la de los monjes, sus abanicos con aberturas llenos de plegarias para ser lanzadas al viento en cada movimiento .

Y sobre todo , su mirada * bajo sus Pagodas gigantes , doradas y brillantes con una belleza desmesurada en oro ! la que custodian sus guardianes o diablos verdes .
E.Sonia Requejo Salces
Guarda le foto di javier

Una delle meraviglie del mondo

Non ci sono parole. Questa è una delle meraviglie del buddhismo per la sua meravigliosa architettura, ma con aggiunte moderne di cattivo gusto: plastica Buddha, luci clubbing, ecc - e il suo ambiente: centinaia di persone in preghiera, professioni spontanee, le persone fare offerte, eccetera E 'l'immagine di un mondo perduto e in Occidente, in cui la religione è ancora importante. La centrale stupa - un'altezza di quasi 100 metri è più di 750 kg di oro, più di 5000 diamanti sulla parte superiore e come molti rubini. Folla circostante cappelle. Inserisci loro ci permette di vedere molte scene che rimangono nella nostra memoria di "occidentale" molto tempo dopo la visita. E 'un mondo a parte che credo che abbiamo molto da imparare.

Una de las maravillas del mundo

No hay palabras. Se trata de una de las maravillas del budismo tanto por su maravillosa arquitectura -aunque con incorporaciones modernas de mal gusto: budas de plástico, luces discotequeras, etc.- como por su ambiente: cientos de personas rezando, profesiones espontáneas, gente haciendo ofrendas, etc. Es la imagen de un mundo -ya perdido en occidente- en el que la religión sigue siendo importante.

La estupa central - de una altura cercana a los 100 metros tiene más de 750 kilogramos de oro, más de 5000 diamantes en la punta y otros tantos rubíes. Multitud de capillas la rodean. Entrar en ellas nos permite contemplar muchas escenas que quedaran en nuestra memoria de "occidentales" mucho tiempo después de la visita. Es un mundo aparte del cual considero que tenemos mucho que aprender.
javier
Guarda le foto di Carlos Olmo

Santo montaa

Anche se è incredibile quante persone scalata alla pagoda ogni giorno, sia per l'ascensore cmodo, o. come una ad una le centinaia, migliaia di gradini che conducono alla pagoda principale in cima alla collina, Shwedagon è uno di quei luoghi che trasudano spiritualità e stare tranquillo e rilassato guardando il movimento delle fedeli, cerimonie e preghiere. Raccomando arrampicata prima del tramonto e guardare il tramonto pagode sono illuminati e colore dorato ms Acenta con il calore della luce artificiale, perfetto per mettere la fotocamera in una lunga esposizione.

La montaña sagrada

Aunque es impresionante la cantidad de gente que sube cada día a la pagoda, ya sea por el cómodo ascensor, o. como yo, uno a uno los cientos, miles de escalones que llevan a la pagoda principal en la cima de la colina, Shwedagon es uno de esos lugares que exudan espiritualidad y uno se siente a gusto y relajado viendo el trasiego de fieles, ceremonias y rezos.

Recomiendo subir antes del atardecer, y ver como al caer el sol las pagodas son iluminadas y su color dorado se acentúa más con la calidez de la luz artificial, perfecto para poner la cámara en exposición larga.
Carlos Olmo
Guarda le foto di Kris por el mundo

Arrivo al grande pagoda yangn

L'imponente Shwedagon Paya ha quattro scale fino alla collina Singuttara, in cima alla quale tutto il complesso della pagoda si trova. Questa scala meridionale, le lunghe ms, si può anche prendere in considerazione il preside. Se si accede attraverso di essa, come la maggior parte dei turisti, è possibile acquistare giù all'ingresso, dove oltre entregarn un sarong se si considera anche le gambe enseas. La scala è davvero monumentale, in particolare l'ingresso. È coperto, e da un certo punto ci sono diversi negozi per comprare i regali di lasciare in luoghi diversi del pagoda.

Llegada a la gran pagoda de yangón

La impresionante Shwedagon Paya cuenta con cuatro escaleras de subida por el monte Singuttara, en lo alto del cual se levanta todo el complejo de la pagoda. Esta escalera sur, la más larga, se puede considerar también la principal. Si se accede por ella, como la mayoría de los turistas, se podrá comprar abajo la entrada, donde además te entregarán un sarong si consideran que enseñas demasiado las piernas. La escalera es realmente monumental, sobre todo la entrada. Está techada, y a partir determinado punto hay varias tiendas donde comprar ofrendas para dejar en los diferentes lugares de la pagoda.
Kris por el mundo
Guarda le foto di Frederique Molinari

Abbiamo quindi dedicato una visita di...

Abbiamo quindi dedicato una visita di un giorno a Shwedagon, uno dei luoghi più importanti del buddismo. La prima scossa si verifica durante il passaggio del pnombre morbido scale tincelante la sinfonia di ori e colori della pagoda e del suo ambiente. Poiché il gigantesco STPA centrale è ben lungi dall'essere solo. Decine di pagode e STPA tutte le forme crent un molto vette delle artes riccamente decoro, cisels (la guida) Shwedagon è tanto il centro della vita religiosa della vita sociale.

Nous avons donc consacré un jour complet à la visite de Shwedagon, l'un des lieux les plus importants du bouddhisme.
Le premier choc se produit au moment du passage de la douce pénombre de l'escalier à l'étincelante symphonie d'ors et de couleurs de la pagode et son environnement. Car le gigantesque stûpa central est loin d'être seul. Des dizaines de pagodons et de stûpa de toutes formes créent une forêt de pics, d'arêtes richement décorés, ciselés (le guide du routard)
Shwedagon est tout autant le centre de la vie religieuse que celui de la vie sociale.
Frederique Molinari
Guarda le foto di GERARD DECQ

Da vedere: monumento di qualsiasi via...

Da Vedere: Monumento di qualsiasi viaggio in Myanmar. Senti la differenza di e spesso ritornano. gruppi di turisti arrivano al crepuscolo, ma devono essere visti in qualsiasi momento della giornata, particulirement metà pomeriggio quando i birmani vengono in pellegrinaggio. Luogo di preghiera enorme, lussuoso, pulito. Camminiamo a piedi nudi su lastre di marmo. Molti "cappelle" annessi e una vista della città. Di notte, naturalmente, l'atmosfera magica, Illuminismo e la freschezza.

Incontournable : le Monument de tout voyage au Myanmar. On n'est jamais déçu et souvent on y revient. les groupes de touristes arrivent au crépuscule, mais il faut la voir à toute heure du jour, particulièrement en milieu d'après-midi quand les Birmans viennent en pèlerinage. Lieu de prière immense, luxueux, propre. On marche pieds nus sur des dalles de marbre. De nombreuses "chapelles" annexes et un panorama sur la ville. La nuit, bien sûr, ambiance magique , lumières et fraîcheur.
GERARD DECQ
Guarda le foto di marie del

Pagoda

Shwedagon Pagoda è il primo centro religioso della Birmania. E 'anche il simbolo di Rangoon. Risale al VI secolo dC Si compone di una pagoda con un tetto dorato al centro di una grande piattaforma di marmo circondata da molti templi. Vi si accede da grandi scalinate a 4 punti cadinaux. Attenzione piedi sensibili ritornello: marmo è molto caldo durante il giorno, e, come in tutti i templi, dobbiamo nudo ...

Pagode

La pagode Shwedagon est le premier centre religieux de Birmanie. C'est aussi le symbole de Rangoon.
Elle date du Vieme siècle après JC
Elle est composée d'une pagode au toit doré situé au centre d'une grande plateforme de marbre et entourée de nombreux temples. On y accède par de grands escaliers situés aux 4 points cadinaux.

Attention, pieds sensibles s'abstenir: Le marbre est très chaud dans la journée, et, comme dans tout les temples, il faut se déchausser...
marie del
Guarda le foto di France Dutertre

Clebrissime

Il monumento turistico a Rangoon (Yangon) non nattire vuole folle di turisti, ma anche pellegrini birmani vengono celebrare Buddha nella più famosa pagoda in Myanmar. Il miglior tempo della giornata è senza dubbio dopo il tramonto, quando tutta la sua scintillante bellezza si rivela. Nella parte superiore è intarsiato di diamanti 76 carati. Con un po 'di fortuna, un monaco affronterà voi e potrebbe mostrare i punti sui quali si distinguono prcis dobserver per cambiare il colore del diamante come per magia. Lentre quotare $ 5.

Célebrissime

LE monument touristique de Rangoun (Yangon) n’attire pas que des foules de touristes mais aussi de pélerins birmans venus célébrer Bouddha dans la plus célèbre pagode de Birmanie. Le meilleur moment de la journée est sans conteste après le coucher du soleil lorsque toute sa scintillante beauté se révèle. Au sommet est incrusté un diamant de 76 carats. Avec un peu de chance, un moine vous abordera et pourrait bien vous montrer les points précis sur lesquels se tenir afin d’observer la couleur du diamant changer comme par magie. L’entrée coûte $5.
France Dutertre
Guarda le foto di Marie & Matt

Pagoda di shwedagon

E 'un po' LA essenziale ispezionare qualsiasi soggiorno Rangoon. Shwedagon Pagoda impressiona più di ogni altro, anche se è stato dj t Bagan. Dore, giganteschi, sublimi, i monaci si riuniscono qui parfaois di interi ore. La cosa più ci è piaciuto? L'opportunità di venire l'acquolina sua divinità se Connat suo compleanno, secondo il rito buddista.

Pagode shwedagon

C'est un peu LA visite essentielle de tout séjour à Rangoon. La pagode Shwedagon impressionne plus que tout autre, même si on a déjà été à Bagan. Dorée, gigantesque, sublime, des moines viennent s'y recueillir parfaois des heures entières. Le truc en plus qu'on a aimé ? La possibilité de venir arroser sa divinité si on connaît son jour de naissance, selon le rite bouddhiste.
Marie & Matt
Guarda le foto di Andres Garcia

Shwedagon paya

Shwedagon Paya

Shwedagon paya

Shwedagon Paya
Andres Garcia
Guarda le foto di Jaime Gutiérrez (Hola mundo)

Pagoda shwedagon, il buddismo birmano d'oro

Durante il giorno, Yangn offre ai visitatori passato coloniale, ma al calar della notte, senza dubbio Shwedagon Pagoda è il luogo da visitare. Visibile da diversi chilometri di raggio ea 1,5 km dal centro di Yangn, Stupa 98 metri di altezza della pagoda più sacro in Myanmar si alza, oro, e illuminato come un piattino occhi un'unità strano all'estero mano. Ci sono così tanti ingressi al pagoda come punti cardinali. Abbiamo camminato attraverso la porta sud. Anche se, a causa del boom turistico nel paese, i prezzi non si fermerà in aumento, l'ingresso ai costi del tempio 8 dollari. Deve essere ben vestito, con i pantaloni o gonne che coprono tutte le gambe e le spalle magliette intasamento e congedo pancia nulla in vista. Anche così, se non si indossano pantaloni lunghi, è possibile noleggiare una Longy. Questo è un indumento tradizionale birmano costituito da un mantello tubolare annodato in vita diverso per gli uomini e per le donne. Una guida vale la pena di accesso può essere effettuato tramite scale o ascensore, come lo stupa è in cima ad una collina che ora nascondono la costruzione della pagoda. Una volta dentro, penso che sia meglio assumere una guida. Non è costoso e ci spiega i segreti di questo antico tempio. Secondo le leggende, che sono verità indiscutibile per la nostra guida, Pagoda di Shwedagon ha più di 2.500 anni di storia. Tuttavia, è difficile sapere esattamente se alcuni degli elementi originali dell'edificio ancora in piedi, perché il monumento ha subito incendi, saccheggi e terremoti. Al di là del mito, le prime tracce del encuenrean pagoda corrente tra il VI secolo dC e X e la struttura che vediamo oggi, 1769. Pertanto, si ritiene che le più antiche piedi frammento non possono avere più di due secoli. Lo stupa, che secondo conto i nostri negozi gua otto capelli del Buddha Trados India come una reliquia da due mercanti birmani, è formata da una serie di dischi concentrici che riducono il loro diametro in ordine crescente. La nostra guida, spiega che quando un re voleva espandere la grandezza della pagoda, è aumentato lo stupa e, a tal fine, dovrebbe allargare il diametro dei dischi uno per uno e poi ri-coprire tutto con foglia d'oro. Oggi, l'edificio raggiunge 98 metri ed è coperto da 700 kg di questo materiale. All'interno della stupa è solido e solo le prime case di una piccola statua di Buddha che viene ritrasmesso alla base attraverso un televisore a circuito chiuso che reprodiuce sugli schermi di una delle cappelle. Questo, unito con la decorazione delle nen attorno alle teste delle statue come un alone, ha impedito il momento, questo monumento è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'oroscopo birmano Nel cortile della pace pagoda, la spiritualità e il misticismo respira. La gente cammina, fa offerte, meditare le cappelle che circondano lo stupa e Barillas incenso posti. Un altro dei modi in cui si immette il Gua essere l'oroscopo birmano. Secondo la tradizione, a seconda del giorno della settimana in cui è nato, ogni persona porta un animale. Corrisponde a Lunedi tigre; a Martedì, len; a Giovedi, ratto; al Venerdì, carne di maiale (vietnamita) e mercoledì, l'elefante, che avrà denti o non funziona se nati la mattina o il pomeriggio. Intorno allo stupa ci sono posti sei sorgenti con questi sei animali e una statua di Buddha e la tradizione vuole che si deve versare molte brocche di acqua sulle loro teste come anni hanno la persona che fa l'offerta. Infine, per completare la nostra visita, la nostra guida ci ha portato a un punto specifico della pagoda e dede ha reso tutti noi guardiamo alla parte superiore dello stupa. Per fissare, abbiamo visto un lampo di colore giallo brillante che, quando si cammina in avanti o indietro, si trasforma in blu, verde o rosso. Ciò che incorona il tempio è una banderuola di oro e pietre preziose da donazioni che il popolo birmano hanno fatto Shwedagon Pagoda nel corso della storia. Il suo valore è incalcolabile ed è difficile conoscere il numero di diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi in esso. Questo può sorprendere il visitatore di confrontare la povertà di vivere il paese, ma forse le basiliche e cattedrali catlicas estn non afflitto cimeli e donazioni?

Shwedagon pagoda, el dorado del budismo birmano

Durante el día, Yangón ofrece al visitante su hermoso pasado colonial, pero, al caer la noche, no cabe duda que la Shwedagon pagoda es el lugar que hay que visitar.

Visible desde varios kilómetros a la redonda y a 1,5 km del centro de Yangón, la estupa de 98 metros de altura de la pagoda más sagrada de Myanmar se levanta, dorada, e iluminada como un extraño platillo volante a ojos del extranjero.

Hay tantas puertas de acceso a la pagoda como puntos cardinales. Nosotros entramos por la puerta sur. Aunque, debido al boom turístico en el país, los precios no paran de subir, la entrada al templo cuesta 8 dólares.

Es imprescindible ir bien vestido, con pantalones o faldas que cubran todas las piernas y camisetas que tapen los hombros y no dejen nada del vientre a la vista. Aún así, si no llevas pantalón largo, es posible alquilar un longy. Se trata de una prenda tradicional birmana que consiste en una falda tubular que se anuda a la cintura de forma distinta para hombres y para mujeres.

Un guía merece la pena

El acceso puede hacerse por escaleras o en ascensor, ya que la estupa se encuentra en lo alto de una colina que ahora ocultan las construcciones de la pagoda. Una vez dentro, creo que lo mejor es contratar un guía. No es caro y nos explicará los secretos de este milenario templo.

Según las leyendas, que son verdad indiscutible para nuestro guía, la Shwedagon pagoda tiene más de 2.500 años de historia. Sin embargo, es difícil saber con exactitud si alguno de los elementos originales de la construcción siguen en pie, ya que el monumento ha sufrido incendios, saqueos y terremotos.

Más allá del mito, los primeros vestigios de la pagoda actual se encuenrean entre el siglo VI y X d.C. y la estructura que vemos hoy de 1769. Por tanto, se cree que el fragmento más antiguo en pie podría no tener más de dos siglos.

La estupa, que según cuenta nuestro guía guarda ocho pelos de Buda traídos de la India como reliquia por dos comerciantes birmanos, está formada por una serie de discos concéntricos que reducen su diámetro de manera ascendente. Nuestro guía, nos explica que, cuando un rey quería ampliar la grandeza de la pagoda, elevaba la estupa y, para ello, debía agrandar el diámetro de los discos uno a uno y luego volverlo a cubrir todo con pan de oro. En la actualidad, la construcción alcanza los 98 metros y está cubierta por 700 kilos de este material.

El interior de la estupa es macizo y solo en la parte superior cobija una pequeña estatua de Buda que es retransmitida hasta la base mediante un circuito cerrado de TV que se reprodiuce en las pantallas de una de las capillas. Esto, sumado a la decoración de neón alrededor de las cabezas de las estatuas a modo de aureola, ha impedido que, de momento, este monumento sea declarado patrimonio de la humanidad por la Unesco.

El horóscopo birmano

En el patio de la pagoda se respira paz, espiritualidad y misticismo. La gente camina, hace ofrendas, medita en las capillas que rodean la estupa y coloca barillas de incienso.

Otra de las costumbres en las que os introducirá vuestro guía será el horóscopo birmano. Según la tradición, dependiendo del día de la semana en el que se haya nacido, a cada persona le corresponde un animal. Al lunes le corresponde el tigre; al martes, el león; al jueves, la rata; al viernes, el cerdo (vietnamita) y al miércoles, el elefante, que tendrá o no colmillos en función de si ha nacido por la mañana o por la tarde.

Alrededor de la estupa hay colocadas seis fuentes con estos seis animales y una estatua de Buda y la tradición manda que hay que derramar tantas jarras de agua sobre sus cabezas como años tenga la persona que realiza la ofrenda.

Por último, para culminar nuestra visita, nuestro guía nos llevó a un punto concreto de la pagoda y dede allí nos hizo mirar a lo alto de la estupa. Al fijar la vista, pudimos observar un destello amarillo brillante que, al caminar hacia adelante o hacia atrás, se transforma en azul, verde o rojo.

Lo que corona el templo es una veleta de oro y piedras preciosas procedentes de los donativos que el pueblo birmano ha hecho a la Shwedagon pagoda a lo largo de la historia. Su valor es incalculable y es difícil saber el número de diamantes, rubíes, zafiros y esmeraldas que hay en ella.

Esto puede sorprender al visitante al compararlo con la pobreza con la que vive el país, pero ¿acaso las basílicas y catedrales católicas no están plagadas de reliquias y donaciones?
Jaime Gutiérrez (Hola mundo)

Informazioni Pagode Shwedagon

Indirizzo Pagode Shwedagon